Mark O' Moon incontra Luisiccu

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 4 agosto 2014, 13:06

Qualche tempo fa avevo inviato ai giochi un brano con un titolo simile "Luisiccu incontra Mark O' Moon", immaginando che, in realtà, fossero le nostra armoniche ad incontrarsi. Il 28 luglio scorso, invece, ho avuto il piacere di incontrare personalmente Luigi e la sua gentilissima signora. Per la prima volta in vita mia sono andato in Sardegna (...al mare!) è una terra che immaginavo bellissima ma la mia immaginazione è stata addirittura avara: è splendida! Lo ho comunicato a Luisiccu che mi ha invitato a casa sua...a Ovodda. Il posto è nel cuore della Sardegna e naturalmente è bellissimo ma la bellezza del luogo passa in secondo piano di fronte al piacere di avere incontrato una persona che conoscevo solo via Internet e telefonicamente. Luigi non si è smentito: è un vero signore e, sia io che mia moglie ci siamo sentiti come fossimo a casa nostra. Mi ha fatto visitare il paese e le zone circostanti e anche "assaggiare" (molto riduttivo per quanto riguarda la quantità!) le specialità locali. Peccato che abbiamo avuto poco tempo per fare una suonatina insieme....ma 2 minuti di scambio di note li abbiamo fatti. Un grazie ancora ad un amico che adesso conosco anche personalmente....e un grazie anche a Michela (sua moglie) per l'ospitalità e l'amicizia. Allego anche una foto a testimonianza dello "storico" incontro. Saluti
Marco
P.S.: chiedo scusa ma non sono riuscito a rimpicciolire l'immagine
Allegati
DSCN1382.JPG
DSCN1382.JPG (946.74 KiB) Visto 7055 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da Manxcat » lunedì 4 agosto 2014, 16:37

E' bello partecipare alla gioia dell'incontro tra due "amici che non si conoscevano"! Eh' sì, perché la definizione è proprio questa e, pur non conoscendoci, può nascere una vera e propria amicizia e il momento dell'incontro ne è la dimostrazione più evidente: si ha infatti la sensazione di conoscersi da sempre e l'incontro non sembra affatto il primo. Non è cosi?
Un saluto ad entrambi e grazie di aver condiviso l'avventura.
Carlo

P.S. Marco, scarica Image Resizer o qualcosa di simile e rimpicciolisci la foto, grazie.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da Luisiccu » lunedì 4 agosto 2014, 17:03

Ringrazio Marco per le belle parole su di noi e sulla nostra terra. E’ stato per noi veramente bello avere lui e la moglie fra noi. Squisita gentilezza, cortesia e attenzione nei nostri confronti. Indimenticabile. Tutto passa in secondo piano, anche le cose belle, quando si ha l’opportunità di incontrare persone così. Grazie veramente di cuore
Luigi

P.S. Ricambio i saluti di Carlo e li estendo a tutti gli amici del forum con l’augurio di buone vacanze.
Luisiccu
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da robertoguido » lunedì 4 agosto 2014, 19:28

Esatto!
L'incontro di persona è sempre un'esperienza piacevole e anche un po' emozionante e... ve lo dice uno che prima o poi vi incontrerà tutti! Questa è una minaccia :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da Giuliano » martedì 5 agosto 2014, 11:09

Si, tutto molto bello......, pero' vi faccio notare che il mio recente post sull'invito a incontrarci in Settembre:
Noi quattro gatti frequentatori del ML ci conosciamo e frequentiamo in modo virtuale, a mia conoscenza. Vorrei qua proporre di incontrarci un giorno del prossimo Settembre per uscire un po’ dal virtuale e anche per suonare qualche brano dal vivo.
ha avuto solo due risposte.
Vediamo se ora si desta un po' piu' d'interesse......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da Giuliano » martedì 5 agosto 2014, 15:40

Mark o' Moon ha scritto:Qualche tempo fa avevo inviato ai giochi un brano con un titolo simile "Luisiccu incontra Mark O' Moon", immaginando che, in realtà, fossero le nostra armoniche ad incontrarsi. Il 28 luglio scorso, invece, ho avuto il piacere di incontrare personalmente Luigi e la sua gentilissima signora. Per la prima volta in vita mia sono andato in Sardegna (...al mare!) è una terra che immaginavo bellissima ma la mia immaginazione è stata addirittura avara: è splendida! Lo ho comunicato a Luisiccu che mi ha invitato a casa sua...a Ovodda. Il posto è nel cuore della Sardegna e naturalmente è bellissimo ma la bellezza del luogo passa in secondo piano di fronte al piacere di avere incontrato una persona che conoscevo solo via Internet e telefonicamente. Luigi non si è smentito: è un vero signore e, sia io che mia moglie ci siamo sentiti come fossimo a casa nostra. Mi ha fatto visitare il paese e le zone circostanti e anche "assaggiare" (molto riduttivo per quanto riguarda la quantità!) le specialità locali. Peccato che abbiamo avuto poco tempo per fare una suonatina insieme....ma 2 minuti di scambio di note li abbiamo fatti. Un grazie ancora ad un amico che adesso conosco anche personalmente....e un grazie anche a Michela (sua moglie) per l'ospitalità e l'amicizia. Allego anche una foto a testimonianza dello "storico" incontro. Saluti
Marco
P.S.: chiedo scusa ma non sono riuscito a rimpicciolire l'immagine
Bravi... Un piacere vedere che qualcuno riesce ad uscire dal virtuale...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da robertoguido » martedì 5 agosto 2014, 20:36

Giuliano Gennari ha scritto:Si, tutto molto bello......, pero' vi faccio notare che il mio recente post sull'invito a incontrarci in Settembre:
Noi quattro gatti frequentatori del ML ci conosciamo e frequentiamo in modo virtuale, a mia conoscenza. Vorrei qua proporre di incontrarci un giorno del prossimo Settembre per uscire un po’ dal virtuale e anche per suonare qualche brano dal vivo.
ha avuto solo due risposte.
Vediamo se ora si desta un po' piu' d'interesse......
Confermo la voglia di esserci!
Proviamo a passare al concreto: fissiamo una località di incontro magari una domenica a pranzo. Si potrebbe pensare ad una località facilmente raggiungibile anche in treno tipo Reggio Emilia o Bologna, con l'alta velocità si raggiungono velocemente ed in modo economico. Oppure, in base alle adesioni troviamo il miglior "baricentro"
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da Manxcat » martedì 5 agosto 2014, 20:53

robertoguido ha scritto: Confermo la voglia di esserci!
Proviamo a passare al concreto: fissiamo una località di incontro magari una domenica a pranzo. Si potrebbe pensare ad una località facilmente raggiungibile anche in treno tipo Reggio Emilia o Bologna, con l'alta velocità si raggiungono velocemente ed in modo economico. Oppure, in base alle adesioni troviamo il miglior "baricentro"
Il baricentro (da non confondersi con Bari Centro) è presto trovato; Giuliano dispone di tutto quanto possa occorrere . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 6 agosto 2014, 8:50

robertoguido ha scritto:Si potrebbe pensare ad una località facilmente raggiungibile anche in treno tipo Reggio Emilia o Bologna, con l'alta velocità si raggiungono velocemente ed in modo economico. Oppure, in base alle adesioni troviamo il miglior "baricentro"
Grandioso!! Visto che hai citato Reggio e Bologna, come suggerimento assolutamente disinteressato, propongo Modena :D
Località a parte, sono comunque disponibile, salvo imprevisti, a partecipare.
Ciao a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da Giuliano » mercoledì 6 agosto 2014, 10:03

Manxcat ha scritto:
robertoguido ha scritto: Confermo la voglia di esserci!
Proviamo a passare al concreto: fissiamo una località di incontro magari una domenica a pranzo. Si potrebbe pensare ad una località facilmente raggiungibile anche in treno tipo Reggio Emilia o Bologna, con l'alta velocità si raggiungono velocemente ed in modo economico. Oppure, in base alle adesioni troviamo il miglior "baricentro"
Il baricentro (da non confondersi con Bari Centro) è presto trovato; Giuliano dispone di tutto quanto possa occorrere . . . :D
Ah…Sarei onoratissimo di invitarvi a pranzo e di mettere a disposizione la casa e il giardino per una sessione Armonica Live. Certo pero’ che da me la ferrovia non ci arriva. Sto’ in un posto su di una splendida collina; una frazioncina che fà 11 abitanti, a 10 Km. Da Bardi. Sull’appennino parmigiano a cavallo tra la valle del Ceno e la valle del Taro. Ai piu’ questi nomi non diranno nulla. E qui stà il bello……
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Mark O' Moon incontra Luisiccu

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 7 agosto 2014, 0:09

Ah che bello! Addirittura una giornata con le famiglie riunite! Questo di che è uno smacco a chi dice che tramite internet non possono nascere rapporti di amicizia veri e profondi! Però una domanda sorge spontanea: ma quanto cavolo è alto Marco?? :mrgreen:

Peccato che il baricentro del vostro incontro non sarà "Bari Centro" :cry: :mrgreen:

Beh un saluto a tutti!
Rispondi