ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Messaggio da CCristian » giovedì 27 febbraio 2014, 22:48

Scusate, scrivo solo per raccontarvi questa cosa che mi ha fatto incavolare.. non è niente di che, ma che rabbia...
Questa sera sono stato dal mio maestro per fare le prove di un pezzo che domenica dovrei suonare assieme a lui; lui suonerà l'armonica accordo e io la cromatica. Niente di che ma sarà la prima volta che suonerò un pezzo davanti a sconosciuti.
Insomma questa sera mi ero portato dietro il mio Zoom H2 Next e dopo un paio di prove, ho registrato la terza esecuzione: che dire, sarebbe andata bene, nel senso che ne sarei stato stra soddisfatto e anzi, quasi sicuramente l'avrei postata pure qui sul sito per avere i vostri pareri... ma purtroppo sul più bello mi sono perso ed ho fatto durare 2/4 una nota da 3/4... certo essendo il mio maestro un "maestro" appunto, l'ha compreso e mi è venuto dietro, rendendo così possibile rientrare nel pezzo e andare avanti... quindi ok, se non fosse per il fatto che quando ascolto la registrazione mi do dell'idiota.... eheheheh che ci posso fare, "non sono nato imparato" e spero che almeno domenica non sarò così poco attento da ripetere l'errore... ma in ogni caso sono convinto che domani sarò sicuramente meno scarso di oggi e quindi figuriamoci dopo domani, o la settimana prossima, o.... beh, magari fosse così; in ogni caso è quello che provo a fare (si si l'idea è proprio quella di cercare di migliorare :mrgreen: ).
Ciao a tutti e sorry per lo sfogo :)
CCristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Messaggio da robertoguido » venerdì 28 febbraio 2014, 0:13

se non sbagliassimo non saremmo umani :wink:

Beh.. ma non ce la vuoi proprio fare ascoltare?
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Messaggio da CCristian » venerdì 28 febbraio 2014, 11:36

mmm, ciao Roberto, proprio tu scrivi questo, tu che molte volte non sei umano?! :lol:
Sai cosa, avrei voulto averne una versione per inviare alla sezione "i vostri brani"... quasi quasi cerco di registrare quando suonerò domenica e se verrà bene la invierò in quella sezione... altrimenti invierò nel music lab la versione di ieri, così da sapere se l'errore compromette o meno la piacevolezza dell'ascolto :-) .
Prima un amico/collega mi ha detto che se voglio posso allungare la durata della nota incriminata con diversi programmi per pc... non so, in caso non sarebbe più una mia esecuzione, ma sarebbe una collaborazione con l'elettronica :mrgreen:
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Messaggio da Bart Marino » venerdì 28 febbraio 2014, 17:01

Ho l'impressione che tu stia sfottendo :twisted:
Tutte 'ste storie per la durata di una nota della quale con tutta probabilità non si accorgerebbe nessuno? :shock:
Senza contare che Santo ti ha seguito mitigando l'errore.
Va bene essere perfezionisti, ma qui si esagera :wink:
Ciao Cristian, ci si vede domenica.
Blues is all around me
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Messaggio da CCristian » sabato 1 marzo 2014, 11:28

No Marino, nessuno sfottimento è solo la maledizione delle registrazioni... per quanto dici sull'accorgersene, forse (quasi sicuramente) hai ragione, ma avrei preferito sbagliare nota che far durare una battuta 3/4 invece che 4/4 ... Riassumendo, il mio discorso è legato alla registrazione che ho fatto appunto per poter analizzare l'esecuzione e quindi capire dove migliorare e dove concentrare gli sforzi durante lo studio... per quanto riguarda il suonare un pezzo, l'errore ci sta e chissenefrrega, fa parte del bello di essere umani, come dice correttamente Roberto. Poi come si dice: sbagliare qualche nota non ha importanza, suonare senza cuore non è accettabile!.

Ciao a tutti e a domani Marino.

CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
mauri
=|o|=
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 2:24

Re: ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Messaggio da mauri » sabato 1 marzo 2014, 14:25

come dico sempre io: non abbiate timore di sbagliare alle prove! Anzi, se sbagliate e qualcuno ve lo fa notare state certi che su quel passaggio non sbaglierete più! :mrgreen:
gabriharp
=|o|o|o|=
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 23:23

Re: ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Messaggio da gabriharp » martedì 25 marzo 2014, 6:33

ciao,dopo tanto sono entrato nel forum e ho per caso letto il tuo post e mi permetto di dirti che le stecche e i fuori tempi fanno parte del percorso di un musicista...sai te lo dico per esperienza personale suonando in diversi contesti e generi che ognuno a suo modo va fuori tempo l'importante se posso consigliarti e di rendere colorato l'errore o la nota rendendoti conto cercando di riempirla senza demoralizzarsi..suonare senza batteria con due armoniche credimi non è facile,il tempo lo da il solista e chi suona con te deve accompagnarti venendoti dietro...suona col cuore e allunga anche le note nella battuta,fai tuo il pezzo aggiungendo anche qualche nota che non c'è nel pentagramma....la cromatica è un signor strumento che necessita di uno studio veramente approfondito e generale che spazia dalla teoria alla tecnica sullo strumento....bravo continua cosi....buone note
Avatar utente
mauri
=|o|=
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 2:24

Re: ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Messaggio da mauri » mercoledì 26 marzo 2014, 10:23

Ccristian, io mi son convinta di una cosa: alle prove non bisogna temere mai di sbagliare. Gli errori che fai alle prove ti restano così impressi che la prossima volta che suoni quel punto lo ricorderai e starai attentissimo. In bocca al lupo
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: ma dovevo proprio sbagliarla....!!!

Messaggio da domy » domenica 6 aprile 2014, 17:20

Sbagliando si impara non vale più!!?? :lol:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi