...tirullallerulallerulallà, 'sta CALABRISELLA morire mi fa!

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Fingerlickin'Karmojo
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 13:58
Località: Trapiantato a Torino
Contatta:

...tirullallerulallerulallà, 'sta CALABRISELLA morire mi fa!

Messaggio da Fingerlickin'Karmojo » giovedì 8 agosto 2013, 15:40

In arrivo altri video:
...
° tra qualche ora (spero) i video del Karmojo nel suo One Man Band Show che vi farà desiderare di invitare il canaletto a casa vostra per farvi da Juke Box

A tra pocherrimo!

Dom
...Ehm, Canale...? Arrivo, arrivo. Uhm, forse avremmo dovuto confrontarci prima di questo annuncio, che ne dici? ...Eh? Ah, me l'avevi detto? Ah, sì! Ah... più o meno durante la festa della birra, eh... sì... uhhh... va beh, dammi un minuto. Vediamo.

MessaggioInviato: gio lug 18, 2013 10:08 am

Ok. Giovedì 18 luglio, ore 10... è l'8 agosto ore 15, dunque... hmmm...

Ok, people! Sono solo 509 ore! Minuto più minuto meno! D'altronde, che io sappia, "qualche" indica una quantità indefinita, per l'appunto. Come...? Ci sono alcuni limiti...? Beh, no, io non... Ma sì, semanticamente può esprimere l'infinito! O un po' di infinito, e...


Conpermesso, signori, sono il vostro buon senso. Interrompo il delirio lessicale per dare un senso a questo post. Un buon senso.

Salve armonicisti! Salve amici! Salve compagneros! Come state? Giungo qui come un'allodola girovaga che per caso scorge la via del vecchio nido e sfruttando le correnti non solo aeree ma anche le derive del cuore si fionda sulla via e concretizza il ritorno del...

Il comunicato. Adesso. Questo sketch ha smesso di essere divertente 5 minuti fa.

...Uh. Va bene, va bene. Signori miei, è con grande affetto che vi saluto tutti, i vecchi amici e le "matricole", e vi propongo - dato il tema del ritorno, al forum o a casa - una personale interpretazione di quello che ritengo essere l'inno nazionale della Calabria. Terra di campagna, di aspre montagne, di duri individui verghiani, di peperoncino, di mare, ma anche di musica, di cultura e di belle donne che fanno impazzire i compositori girovaghi. Specialmente quando sono a lavare i panni al fiume: e qui un tale (armonicista, ovviamente) suggerisce che potrebbe essere stata la postura stessa della Calabrisella in questione a conquistare l'uomo, curva nella dedizione del suo compito. Io lascio questi dettagli ai filologi e ai filosofi. In quanto musicista, è meglio che smetta di parlare e cominci a... cantare!

...

Buon senso, oggi non vedi di buon occhio il mio lirismo.
Cari Doctorharpisti, a voi la... Calabrisella.

http://www.youtube.com/watch?v=mJHRXU865sg


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: ...tirullallerulallerulallà, 'sta CALABRISELLA morire mi fa!

Messaggio da Manxcat » giovedì 8 agosto 2013, 15:44

Mamma mia, Fabrizio, anche le calabriselle dove sono arrivate . . !!! :D
Straordinario!
Un caro abbraccio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: ...tirullallerulallerulallà, 'sta CALABRISELLA morire mi fa!

Messaggio da IlGrandeCocomero » venerdì 9 agosto 2013, 12:49

Ciao Fabrizio te sei il figlio di Domenico vero? Piacere di fare la tua conoscenza, dopo aver letto parecchio di te sul forum.
Da parte mia, grandi complimenti per questo riadattamento molto Rock di una canzone tradizionale. Sei fortissimo!
Un saluto
Fabio
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: ...tirullallerulallerulallà, 'sta CALABRISELLA morire mi fa!

Messaggio da robertoguido » sabato 10 agosto 2013, 21:42

Si va bene, bellissima! Ma... Il numero di telefono di 'sta calabrisella si può avere? :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: ...tirullallerulallerulallà, 'sta CALABRISELLA morire mi fa!

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 23 agosto 2013, 12:50

robertoguido ha scritto:Si va bene, bellissima! Ma... Il numero di telefono di 'sta calabrisella si può avere? :mrgreen:
Non penso che risponda ai "polentoni", mi dispiace Roberto/Guido :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi