Ho conosciuto Joe Pedros

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Ho conosciuto Joe Pedros

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 18 gennaio 2013, 10:26

Salve a tutti,
martedì scorso c'è stato un concerto di Joe Pedros in un locale della mia città, il "Goccetto". E' stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di conoscere un'altro mio conterraneo armonicista, ma non uno come me, uno strimpellatore alla buona :D , ma un vero professionista dell'armonica, uno che con la sua armonica e la sua voce sa emozionare il pubblico.
C'è stata subito intesa fra me e lui, abbiamo parlato di armoniche, dei modelli suzuki (di cui Joe è endorser), e naturalmente di custom :wink:
E' rimasto molto colpito dalla mia Steel Harp, dal peso (pesa più di 3 suzuki hammond messe insieme :D ), e dal volume molto alto, ed io sono rimasto meravigliato dalla sua bravura nel customizzare armoniche sulle quali esegue embossing, arcing e modifiche per overblow e overdraw :shock:
Mi ha colpito inoltre, la sua "fedeltà" alla Suzuki hammond (usa solo questo modello e ne ha una valigetta piena 8) ) che lui reputa la migliore come tenuta in assoluto.
Che altro....ah! Vero! Naturalmente ho ripreso tutta la serata con la mia videocamera. La qualità video è scarsa ma ciò non dipende dalla videocamera (una canon di ultima generazione), ma dalla poca luce presente nel locale e dalle scarse capacità del cameraman.... :mrgreen:
ecco il link: http://www.youtube.com/user/FrankNorin?feature=mhee
f.g.


เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Ho conosciuto Joe Pedros

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 18 gennaio 2013, 10:53

Ecco una foto 8)
Allegati
joe pedros.JPG
joe pedros.JPG (87.87 KiB) Visto 5233 volte
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Ho conosciuto Joe Pedros

Messaggio da CCristian » venerdì 18 gennaio 2013, 12:57

Ciao Francesco, io lo avevo visto (ma non conosciuto) e sentito qualcosa ad armonicando l'anno scorso.
Grazie di aver condiviso il concerto :) ...qualcosa lo ascolto ora mentre sistemo alcune cose amministrative di lavoro.
Si sono si vede benissimo, ma si sente decentemente e questo è il fatto più importante a mio parere.... anche se un bel Handy recorder Zoom... ahahahha faccio il tentatore :twisted: :twisted:
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Ho conosciuto Joe Pedros

Messaggio da francesco galtieri » sabato 19 gennaio 2013, 12:45

Ho caricato altri 8 video della serata. Li potete trovare al link postato sopra :)
8)
f.g.
ps. l'ultimo è incompleto in quanto mi si era scaricata la batteria della videocamera :roll:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
surlebanc
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 21:40
Località: Ferrara (provincia, vabè)

Re: Ho conosciuto Joe Pedros

Messaggio da surlebanc » sabato 19 gennaio 2013, 18:47

dannazione Francesco....ma non potevi far tacere gl'avventori? bastava far SSSSST!
in ogni modo....ho visto i tuoi ed altri video di Joe e confermo: è magnifico!
Grazie per averli condivisi.
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Ho conosciuto Joe Pedros

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 24 gennaio 2013, 16:51

Grazie mille Francesco, per aver condiviso con noi questa tua bella esperienza ;)
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ho conosciuto Joe Pedros

Messaggio da Aldouz » venerdì 25 gennaio 2013, 17:27

Ma hai fatto proprio un servizio completo, complimenti!
Non fosse stato per il buio del locale... vabbè sarà per la prossima!
Un ultima cosa, come si chiama il chitarrista?
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Ho conosciuto Joe Pedros

Messaggio da francesco galtieri » sabato 26 gennaio 2013, 8:06

surlebanc ha scritto:dannazione Francesco....ma non potevi far tacere gl'avventori? bastava far SSSSST!
in ogni modo....ho visto i tuoi ed altri video di Joe e confermo: è magnifico!
Grazie per averli condivisi.
Prego surlebanc, è stato un piacere fare questi video e condividerli con voi tutti :) , per quanto riguarda gli avventori chiassosi....bhè....non tutti erano interessati alla musica quanto lo ero io e quindi continuavano a chiaccherare beatamente anche se non elemosinavano mai grossi applausi alla fine di ogni pezzo 8)
f.g.
IlGrandeCocomero ha scritto:Grazie mille Francesco, per aver condiviso con noi questa tua bella esperienza ;)
Di nulla Fabio :)
Aldouz ha scritto:Ma hai fatto proprio un servizio completo, complimenti!
Non fosse stato per il buio del locale... vabbè sarà per la prossima!
Un ultima cosa, come si chiama il chitarrista?
Ciao Domenico, già, il locale era buoi e la videocamera era impostata su "easy" (cioè incapace totale ad usarla :D ) magari con l'impostazione "professional" il risultato era migliore ma io non so usarla bene :roll:
Il chitarrista, se non erro e la memoria non mi inganna, dovrebbe chiamarsi Sebastian Scuderi.
ps. Sono molto dispiaciuto che ancora non ci siamo potuti incontrare "face to face", mannaggia a questo braccio di mare che ci divide e che rende te un continentale e me un'isolano :D ma vedrai che mi farò perdonare molto presto :lol:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi