Al moderatore

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Al moderatore

Messaggio da Manxcat » domenica 26 agosto 2012, 12:38

In questi giorni si sono verificate delle incongruenze, qua sul Forum, che hanno un po' turbato gli animi. Ne parlo perché sono rimasto male per l'aver scoperto che Mark 'O Moon si è ritirato, e che, pertanto il piano di seminare zizzania da parte di ignoti sta prendendo campo, perché forse si questo si tratta. Credo che ci sia un piano, viste alcune affermazioni che sono state fatte, proprio sul Forum di uno dei più grandi armonicisti diatonici italiani di sempre, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale. Ma forse sto sopravalutando semplici episodi di pura . . . ingenuità. Non entro nel merito, come ho fatto sin'ora, però una cosa la voglio dire chiara:
Il comportamento del moderatore ha contribuito non a calmare le acque, ma a peggiorare la situazione.
Eh sì, perché da moderatore, proprio in data 17 agosto è intervenuto con azione preventiva a fronte di una semplice frase "poco gentile" in cui si era definita una risposta come "abbastanza inutile credo".

Rimasi alquanto stupito da questo intervento, soprattutto alla luce della ormai nota latitanza del moderatore. Il thread andò avanti lo stesso, senza spargimento di sangue, ma subito dopo fu cancellato.
Nulla da dire, se non, forse, un eccesso di zelo, ma io stesso affermai che, probabilmente, aveva fatto bene.

Sino a qui ci sarebbe solo da discutere sull'efficacia di simili forme di censura . . . .e bla bla bla . . . . ma non è questo il punto che voglio sottoporre alla vostra attenzione.

Voglio invece dire che successivamente si sono verificati episodi ben più esecrabili e che Stefano è scomparso nel nulla e non se ne è minimamente fatto carico. Ne cito uno per tutti, che mi riguarda direttamente, per non stare troppo sul vago. Il mio recente post sul Music Lab (non posso essere più preciso perché in questo momento non ho la linea di rete) intitolato "Sveglia alle 4:30" ha avuto come risposta, da parte di uno degli ultimi arrivati
“E chi se ne frega”

Ebbene, le cose da dire sono due.
La prima è che la mia partecipazione al Forum è molto intensa, come ben sapete, (purtroppo dirà qualcuno) ed i titoli si sprecano e non sempre si può titolare "Bending aiuto"; inoltre il titolo preludeva ad una canzone suonata con l'armonica e non ad un'offesa o ad una critica per qualcuno. Quella risposta "si risponde" da sola . .

La seconda è che avendo il moderatore fatto il suo bell'intervento pochi giorni prima, non intervenire a fronte di una risposta simile, ha significato avallare l'ipotesi che una simile risposta sia accettabile, e che in questo Forum, quando un argomento non interessa si sia legittimati a rispondere in calce con un bel "Chissenefrega!" Questo è quanto si è verificato, ma in realtà non è così ed è INAMMISSIBILE che si lascino passare comportamenti del genere
Pertanto ritengo che se si deve e si vuole moderare, si moderi, assumendosi ciascuno le proprie responsabilità;
se non si deve e non si vuole, non lo si faccia, ci si astenga, come facciamo in altre cose, in altre attività, e non si venga a moderare solo quando prende lo schiribizzo di farlo.

Mi dispiace Stefano, questa volta non mi sei piaciuto.

Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
TAO

Re: Al moderatore

Messaggio da TAO » domenica 26 agosto 2012, 13:36

Si VERGOGNI Lei è l'oppressore di questo forum ed appena tutto non gira come la signoria sua desidera corre dalla mamma a far tacere chi non è in linea. Si VERGOGNI perchè da come ha fatto capire un'altro iscritto qui nel forum ha avuto un sacco di battichecchi con molti utenti non ultimo emilio che per amor dell'armonica si è dovuto piegare al suo volere. Si VERGOGNI per il suo comportamento bambinesco e ribadisco che non me ne frega nulla se lei si alza alle 4:30 quel post era totalmente off topic ed altri frequetatori per aver sbagliato ad aprire un post nell'area sbagliata poco ci mancava che venissero passati per le armi. Se non sa cosa fare tutto il giorno si trovi delle alternative e non stressi l'anima alla gente. Lei è la colpa per cui molta gente che avrebbe potuto dare tanto all'armonica in questo forum invece ha dovuto optare per andarsene pur di ritrovare la sua tranquillità. Termino affermando che INAMMISSIBILE che si lascino passare comportamenti del genere.

P.S.: Se il moderatore avesse fatto come ha fatto in passato avrebbe avuto per lui solo parole di gratitudine ora siccome così non è stato maltratta anche lui. Si VERGOGNI.
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: Al moderatore

Messaggio da fabio garelli » domenica 26 agosto 2012, 13:47

ciao Manxcat, io purtroppo mi sono assentato per una settimana, e non ho letto il post scritto dal moderatore, ma ho letto il commento chissene frega. Subito pensavo fosse ironico anche perchè chi ha commentato subito sotto non ne ha dato molto peso, ma da quanto apprendo non era ironico, ed è stato pure irrispettoso.Comunque secondo me sul forum si parla troppo e in modo sbagliato, io per primo.cioè secondo me qui tutti facciamo i professori, ci crediamo chissà chi, ma alla fine bisogna vedere i fatti, perchè molti stanno dietro allo schermo tutto il giorno e forse dopo aver dato a vedere quanto "sono" bravi, prendono in mano la base di tutto ciò (senza di essa non ci sarebbe nemmeno un forum e una comunità virtuale) e strimpella qualcosa. quindi secondo me per concludere, bisognerebbe passare meno tempo a cazzeggiare e a darsi arie, ma bisognerebbe staccarsi dal monitor prendere in mano questo pezzo di 2 cm per 1 per 10 e suonare ,suonare senza pensare ad altro, giusto per divertirsi e senza farlo per far vedere quanto si è bravi(io sono scarso e lo ammetto) e quando si vuole condividere qualche cosa, è bene farlo, e chi vuole commentare lo deve fare x piacere e non x sminuire e dare (scusa il termine) il titolo MERDA a tutti in modo esplicito.tutto qui. secondo me la sezione migliore in questo forum è MUSICLAB, perchè chi posta qualcosa lì lo fa con il cuore e uno commenta con piacere, ascoltando buona musica, è un po' come tra amici quando si discute ognuno espone le sue idee ce a chi piaciono e a chi no, ma a chi non gli interessa cambia sezione o spegne il monitor del pc! scusa per lo sfogo, ma ti do' perfettamente ragione!
e comunque tu continua così che a me fa solo piacere!!!! ci sentiamo manxcat. BUONA DOMENICA
Fabio Garelli
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Al moderatore

Messaggio da NPW » domenica 26 agosto 2012, 14:04

Manxcat ha scritto:è INAMMISSIBILE che si lascino passare comportamenti del genere
Come è altrettanto inammissibile, per il bene di tutti, permettere che si arrivi ad esplicite e dirette offese.
Immagine.jpg
Immagine.jpg (161.89 KiB) Visto 10115 volte
Grazie per l'attenzione.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Al moderatore

Messaggio da Manxcat » domenica 26 agosto 2012, 14:06

Adesso, ripensando a tutto quanto è successo, mi ci viene solo da ridere, e potrei anche immaginare il vero personaggio che sta dietro a certi eventi ed a certe affermazioni. Un amico mi ha aiutato in questa indagine e sono emersi degli elementi abbastanza significativi.
Certamente è uno che odia me. Se avete notato, pur interloquendo con altri, fa sempre riferimenti espliciti o impliciti alla mia persona.
Inoltre odia i Giochi, cercando di vanificare i ben 266 brani dell'anno scorso! Arriva ad affermare che se il Forum è scarso di partecipazioni, la colpa è mia e dei Giochi . . .! Evidentemente è una provocazione mirata, tendente a creare dissapori e scompiglio, ed è meglio per tutti lasciar correre.
Se il moderatore vorrà intervenire, interverrà, credo che lui segua delle direttive, altrimenti, per me va benissimo anche così, visto che credo di avere capito come stanno veramente le cose.
A presto.
Carlo
P.S. Tao, partecipi tu ai Giochi?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Al moderatore

Messaggio da emilio » domenica 26 agosto 2012, 14:07

TAO ha scritto:emilio che per amor dell'armonica si è dovuto piegare al suo volere.
Questa è una ignobile bugia. Ritiri subito quanto ha detto e abbia un po' di rispetto per la verità se non riesce ad averne per le persone.
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
TAO

Re: Al moderatore

Messaggio da TAO » domenica 26 agosto 2012, 14:19

emilio ha scritto:
TAO ha scritto:emilio che per amor dell'armonica si è dovuto piegare al suo volere.
Questa è una ignobile bugia. Ritiri subito quanto ha detto e abbia un po' di rispetto per la verità se non riesce ad averne per le persone.
xxx ha scritto:Penso ad Emilio che, dopo qualche giorno dalla sua iscrizione, ebbe delle incomprensioni con Carlo; si parlava di andar via, di "non riusciamo a capirci"
Non dico mai il falso è una mia prerogativa.
TAO

Re: Al moderatore

Messaggio da TAO » domenica 26 agosto 2012, 14:21

NPW ha scritto:
Manxcat ha scritto:è INAMMISSIBILE che si lascino passare comportamenti del genere
Come è altrettanto inammissibile, per il bene di tutti, permettere che si arrivi ad esplicite e dirette offese.
Immagine.jpg
Grazie per l'attenzione.
Walter
E' la verità invece di rispondere al mio post ha preferito provocarmi quando sa benessimo che in qualuque post ci possono essere errori alle volte dettati dalla fretta con cui si scrive.
TAO

Re: Al moderatore

Messaggio da TAO » domenica 26 agosto 2012, 14:26

fabio garelli ha scritto:Comunque secondo me sul forum si parla troppo e in modo sbagliato, io per primo.cioè secondo me qui tutti facciamo i professori, ci crediamo chissà chi, ma alla fine bisogna vedere i fatti, perchè molti stanno dietro allo schermo tutto il giorno e forse dopo aver dato a vedere quanto "sono" bravi, prendono in mano la base di tutto ciò (senza di essa non ci sarebbe nemmeno un forum e una comunità virtuale) e strimpella qualcosa. quindi secondo me per concludere, bisognerebbe passare meno tempo a cazzeggiare e a darsi arie, ma bisognerebbe staccarsi dal monitor prendere in mano questo pezzo di 2 cm per 1 per 10 e suonare ,suonare senza pensare ad altro, giusto per divertirsi e senza farlo per far vedere quanto si è bravi(io sono scarso e lo ammetto) e quando si vuole condividere qualche cosa, è bene farlo, e chi vuole commentare lo deve fare x piacere e non x sminuire e dare (scusa il termine) il titolo MERDA a tutti in modo esplicito.tutto qui.
Oro colato, e tutto questo avviene in special modo con i nuovi arrivati e con chi non si allinea e dissente altro che libero scambio di idee.
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: Al moderatore

Messaggio da fabio garelli » domenica 26 agosto 2012, 14:28

ascolta Tao,senza offesa ma ne hai 20 se non di+ contro da diversi giorni, non dico che tu abbia SEMPRE torto , ma ormai stai prendendo tutti a pesci in faccia! hai qualche problema? diccelo a noi tutti così capiamo o ai diretti interessati! cioè si sta guastando l'atmosfera del forum, cavolo sembriano dei bambini che litigano per una boiata!!sinceramente prima aprivo il foum ed era come un prato verde e fiorito, ora lo stesso campo lo vedo arido e con la terra bruciata! basta, e come hai detto tu ti avevano consigliato di non iscriverti, tu l hai fatto e hai visto, ora se ti piace resta se no clicca su LOGOUT e vai! cioè ti stai facendo del male da solo! B A S T A!!!!
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
TAO

Re: Al moderatore

Messaggio da TAO » domenica 26 agosto 2012, 14:48

fabio garelli ha scritto:ascolta Tao,senza offesa ma ne hai 20 se non di+ contro da diversi giorni, non dico che tu abbia SEMPRE torto , ma ormai stai prendendo tutti a pesci in faccia! hai qualche problema? diccelo a noi tutti così capiamo o ai diretti interessati! cioè si sta guastando l'atmosfera del forum, cavolo sembriano dei bambini che litigano per una boiata!!sinceramente prima aprivo il foum ed era come un prato verde e fiorito, ora lo stesso campo lo vedo arido e con la terra bruciata! basta, e come hai detto tu ti avevano consigliato di non iscriverti, tu l hai fatto e hai visto, ora se ti piace resta se no clicca su LOGOUT e vai! cioè ti stai facendo del male da solo! B A S T A!!!!
Quindi anche avendo ragione dovrei farmi prendere a calci nel fondo schiena ? così il prato verde VIRTUALE continuirà ad esssere verde ? io non cè l'ho con nessuno ma non mi si può chiedere di affermare che i prati sono rossi quando in verità sono verdi!!! è proprio vero che il mondo gira alla rovescia.
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: Al moderatore

Messaggio da fabio garelli » domenica 26 agosto 2012, 14:50

come diceva federico qui è come se fossi a casa di ospiti e ognuno deve attenersi alle regole non ho detto che solo tu hai sbagliato ma un po' tutti, qyuindi se abbiamo qualcosa con qualcuno diciamolo a lui cercando di risolvere la cosa, in modo da rimanere in un clima sereno, al contrario di adesso! comunque non sto incolpando te, ma il comportamento che stiamo assumendo!=)
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
TAO

Re: Al moderatore

Messaggio da TAO » domenica 26 agosto 2012, 15:06

fabio garelli ha scritto:come diceva federico qui è come se fossi a casa di ospiti e ognuno deve attenersi alle regole non ho detto che solo tu hai sbagliato ma un po' tutti, qyuindi se abbiamo qualcosa con qualcuno diciamolo a lui cercando di risolvere la cosa, in modo da rimanere in un clima sereno, al contrario di adesso! comunque non sto incolpando te, ma il comportamento che stiamo assumendo!=)
Ribadisco non cè l'ho con nessuno, come ha scritto Marco qui ce troppa censura. Se non si possono dare giudizi su cose o situazione a che serve un forum ? basterebbe mettere un bel cartello con su scritto: questa cosa è così e non si discute. Io sono rispettoso delle regole ma anche gli altri dovrebbero esserlo se questo veramente avenisse tutto filerebbe liscio come l'olio ma ce sempre quello che vuole fare il furbo, prendere per i fondelli la gente, prevalere sugli altri e solo per amore della condivisione dello scibile bisognerebbe farsi azzerare ?
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: Al moderatore

Messaggio da DoctorHarp » domenica 26 agosto 2012, 15:13

Carissimi amici,
vi vorrei fare notare che, da sempre, non ho mai tollerato censure e ho cercato, nel possibile, di limitare qualunque forma di regola. Lascio libero chiunque di esprimersi e comunicare nella libertà delle proprie opinioni, ma sempre nei limiti del rispetto reciproco.
Anche quando quest’unica e importante regola non viene rispettata, non è mia consuetudine cacciare nessuno ed inoltre non gradisco particolarmente che qualcuno inneggi alla forca. Se l’avessi fatto, credo proprio che su questo forum, resteremmo solo in tre !
Comunque vi prego solamente di attenervi TUTTI alla semplice formula del rispetto reciproco, sia evitando PROVOCAZIONI e soprattutto OFFESE.
Saluti, Leonardo Triassi.

PS
Ma scusate, nessuno va al mare oggi ?
TAO

Re: Al moderatore

Messaggio da TAO » domenica 26 agosto 2012, 15:18

DoctorHarp ha scritto:Carissimi amici,
vi vorrei fare notare che, da sempre, non ho mai tollerato censure è ho cercato, nel possibile, di limitare qualunque forma di regola. Lascio libero chiunque di esprimersi e comunicare nella libertà delle proprie opinioni, ma sempre nei limiti del rispetto reciproco.
Anche quando quest’unica e importante regola non viene rispettata, non è mia consuetudine cacciare nessuno ed inoltre non gradisco particolarmente che qualcuno inneggi alla forca. Se l’avessi fatto, credo proprio che su questo forum, resteremmo solo in tre !
Comunque vi prego solamente di attenervi TUTTI alla semplice formula del rispetto reciproco, sia evitando PROVOCAZIONI e soprattutto OFFESE.
Saluti, Leonardo Triassi.

PS
Ma scusate, nessuno va al mare oggi ?
E' brutto tempo.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Al moderatore

Messaggio da domy » domenica 26 agosto 2012, 15:24

DoctorHarp ha scritto:Ma scusate, nessuno va al mare oggi ?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..Hai ragione!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Al moderatore

Messaggio da Mark o' Moon » domenica 26 agosto 2012, 15:32

Scusate ma ho visto solo ora questo thread e quindi, quello che doveva essere il mio ultimo messaggio è stato il penultimo....pazienza.
Voglio solo dire che ho per Carlo (Manxcat) una amicizia ed un rispetto enormi. Non sempre condivido quello che scrive ma questo vale per tutti nei confronti di tutti.....come ho già detto in passato Carlo è la persona che vorrei avere come vicino di casa. Questo, però, non cambia quello che ho detto nell'altra sezione del forum. In un mondo normale c'è posto per i dissensi, per le battaglie ma serve rispetto. Non è censurando che si ottiene ciò. Credo (ma è una opinione personale) che il fatto di eliminare un intero thread e di avere dato modo di leggere solo alcuni degli interventi ( e per pochi minuti...) abbia esacerbato gli animi.
Ribadisco che prendere in giro uno perchè non scrive correttamente ( mi scuso per l'accento grave sul perché) può essere indirettamente un modo per dargli ragione...o per umiliarlo. Mi è piaciuto l'intervento di Leonardo (vero padrone di casa) per equilibrio e pacatezza.
Se adesso (anche tu Tao.....) si prende un bel respiro e si resetta tutto, si è fatto un passo in avanti. Tao: partecipa ai giochi ( anzi ai giuochi).
Saluti
Marco
P.S.: oggi in effetti non sono andato al mare...minacciavano temporali invece fa un caldo cane...potrei essere in spiaggia...
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Al moderatore

Messaggio da NPW » domenica 26 agosto 2012, 15:39

Mark o' Moon ha scritto:... quello che doveva essere il mio ultimo messaggio è stato il penultimo ...
Ciao Marco,
nella speranza, penso condivisa da molti, che anche questo sia stato il tuo pen-pen-pen-...-pen-ultimo messaggio, e che quindi ci darai modo di risentire la tua armonica ai Giochi d'Autunno, ti saluto cordialmente.
Grazie :wink:
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
TAO

Re: Al moderatore

Messaggio da TAO » domenica 26 agosto 2012, 15:58

Mark o' Moon ha scritto:Scusate ma ho visto solo ora questo thread e quindi, quello che doveva essere il mio ultimo messaggio è stato il penultimo....pazienza.
Voglio solo dire che ho per Carlo (Manxcat) una amicizia ed un rispetto enormi. Non sempre condivido quello che scrive ma questo vale per tutti nei confronti di tutti.....come ho già detto in passato Carlo è la persona che vorrei avere come vicino di casa. Questo, però, non cambia quello che ho detto nell'altra sezione del forum. In un mondo normale c'è posto per i dissensi, per le battaglie ma serve rispetto. Non è censurando che si ottiene ciò. Credo (ma è una opinione personale) che il fatto di eliminare un intero thread e di avere dato modo di leggere solo alcuni degli interventi ( e per pochi minuti...) abbia esacerbato gli animi.
Ribadisco che prendere in giro uno perchè non scrive correttamente ( mi scuso per l'accento grave sul perché) può essere indirettamente un modo per dargli ragione...o per umiliarlo. Mi è piaciuto l'intervento di Leonardo (vero padrone di casa) per equilibrio e pacatezza.
Se adesso (anche tu Tao.....) si prende un bel respiro e si resetta tutto, si è fatto un passo in avanti. Tao: partecipa ai giochi ( anzi ai giuochi).
Saluti
Marco
P.S.: oggi in effetti non sono andato al mare...minacciavano temporali invece fa un caldo cane...potrei essere in spiaggia...
Ribadisco Grande Marco. Ti ringrazio per i consigli, ne farò tesoro. Ciao
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Al moderatore

Messaggio da KohaiHarp » domenica 26 agosto 2012, 21:33

TAO ha scritto:Ribadisco Grande Marco. Ti ringrazio per i consigli, ne farò tesoro. Ciao
Che ne dici Tao, un buon inizio per fare tesoro dei consigli di Marco non sarebbe tornare qui: https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=4&t=4262 e formalizzare le tue scuse, come ho fatto io, così da ricominciare da zero, nel rispetto reciproco?
Vedi, sono solo un ragazzo, ma se c'è una cosa che pretendo sempre e da tutti, è il rispetto nel momento in cui io lo sto dando. Sia nei miei confronti che, come in quel caso, nei confronti dei partecipanti alle discussioni. Discutere è la base della mia vita universitaria, ma discutere va bene quando in discussione sono le idee e non le persone. Lecito è pensare che un tale sia un cretino, ma farglielo notare, davanti ad altre persone, dal momento che nessuno è "dio" e nessuno è al di sopra degli altri per poter giudicare il prossimo, è soltanto arroganza e maleducazione.
Ciò significa che per mio carattere non sono assolutamente incline ad accettare gli insulti o le spacconate, da parte di nessuno. Tendo a reagire, quando va bene, con lo scherno, come hai avuto modo di vedere.
Dal momento che ho francamente cose più importanti da fare che stare a litigare per delle scemate su internet ti dico (e bada bene perchè io non sono della "vecchia guardia" con cui ce l'hai tanto, sono qui da pochi mesi e sono qui per imparare): se tu sei disposto,in tutte le tue discussioni, a rinunciare agli appellativi e al giudizio sulle persone, esprimendo la tua idea e dicendo ciò che pensi in maniera educata e civile come si è sempre fatto qui, e risparmiandoti i vari "chissenefrega" (se permetti, ad altri può non fregare se a te freghi o meno), allora tra di noi ci potrà ancora essere dialogo costruttivo.
Altrimenti tra noi ci sarà sempre scontro (e se la bella filosofia orientale con cui ti orni la conosci davvero, dovresti sapere che lo scontro è sempre distruttivo per entrambi) e per mantenere un rapporto civile saremo costretti ad ignorarci, eliminando lo scambio di idee. Cosa per altro poco consona in un forum, che appunto serve per quello.

Ti sto tendendo una mano Tao. Se hai intenzione di stringerla e ricominciare da capo, recati nel post che ti ho indicato sopra e formula le tue scuse al forum, sotto le mie, per aver creato insieme a me quella situazione spiacevole e poco dignitosa. Se invece non hai intenzione di farlo, per favore, limitati a non farlo, senza creare ulteriori incomprensioni. Io capirò e tra di noi sarà la fine del dialogo. Io continuerò a frequentare questo forum per imparare, e tu per i tuoi motivi. In entrambi i casi un patto di non violenza, dal momento che come ho detto ho di meglio da fare, e spero anche tu.

Saluti a tutti

PS: Marco non lo conosco bene, comunque a priori rispetto la sua scelta. Credo però che un tentativo di dialogo con il moderatore da cui si è sentito "urtato", se non c'è sia ancora stato, non nuocerebbe a nessuno dei due. :)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Al moderatore

Messaggio da CCristian » domenica 26 agosto 2012, 23:08

Ciao a tutti, è un po' che per i molti impegni non riesco a scrivere, e per qualche giorno non ho potuto nemmeno leggere il forum, mi si è fuso il pc a casa e in quanto sono in ferie colme di impegni personali che non mi lasciano quasi nemmeno il tempo di esercitarmi con l'armonica.... fortuna che d'ora in poi le cose si calmeranno un pochino e che il mio fidato 10" mi permette di tornare a leggervi in attesa di risistemare il fisso.
Beh, a parte l'incipit off-topic, non è molto bello leggere thread come questo ed altri apparsi in questi giorni, certo, come fatto notare, posso (e lo farò) non dargli molto peso e godermi invece quelli cordiali e quelli dove l'armonica e la musica la fanno da padrone.
Non volevo nemmeno scrivere qui, ma mi sentivo in dovere di farlo, in quanto non mi è piaciuto vedere trattate male persone come Carlo, Roberto, Marco, KohaiHarp e diversi altri che sono sempre stati gentili, cordiali e dai quali traspare una vera passione per la musica e l'armonica.
Quindi non unendomi nelle polemiche, mi limito a esprimere la mia vicinanza a queste persone e a sperare che i toni di alcuni membri, diventino più cordiali pur continuando a esprimere i loro pensieri.
Saluti a tutti e arrivederci nel salotto musicale di Doctorharp, detto anche forum :)
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi