Suonare in spiaggia

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Suonare in spiaggia

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 25 luglio 2012, 11:10

Salve a tutti,
voglio condividere con voi un'esperienza, un momento bello della mia vita che mi ha fatto, e tutt'ora mi fa, sorridere ed emozionare. La settimana scorsa ho partecipato ad una festa in spiaggia, serata meravigliosa, mare calmo e caldo, comincio la serata con un begnetto ristoratore e mangiando ( poco però! :D ). I siciliani amici di forum confermeranno che, quando si tratta di cene e pranzi, i siciliani riescono a portare di tutto ovunque....anche in spiaggia :shock: :lol: Verso fine serata, a falò acceso e davanti ad una birra tiro fuori l'armonica e comincio a strimpellare un pò. Niente di eccezionale, solo le 14/15 canzoncine che ho nel mio data base e nient'altro, attraggo l'attenzione, vedo tanta gente che balla e ride, mi fanno i complimenti :shock: Alcuni bambini si avvicinano e mi domandano, "ma tu sei un musicista?" (beata fanciullezza :mrgreen: ). Mi sono divertito ed ho fatto divertire anche altra gente.....ho ottenuto il mio scopo! Anche a questo serve l'armonica.
f.g.


เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da CCristian » mercoledì 25 luglio 2012, 11:31

Beh penso che questa, assieme al video di youtube di Carlo del suo dopo cena, mettano in chiaro un'alra delle bellissime caratteristiche che ha il nostro amato strumento :D
La musica è più bella quando viene vissuta in allegria in compagnia ...la definirei la magia di una canzone goliardica suonata magari pure sbagliando qualche nota, tra amici dopo una piacevole mangiata :mrgreen:
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da megaloalby » mercoledì 25 luglio 2012, 14:59

francesco galtieri ha scritto:Beh penso che questa, assieme al video di youtube di Carlo del suo dopo cena, mettano in chiaro un'alra delle bellissime caratteristiche che ha il nostro amato strumento :D
Me lo sono perso.... :o :o :o
Per favore CCristian puoi riportare il link di tale prodezza di Carlo?
Grazie
Alberto
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da CCristian » mercoledì 25 luglio 2012, 16:04

megaloalby ha scritto:
francesco galtieri ha scritto:Beh penso che questa, assieme al video di youtube di Carlo del suo dopo cena, mettano in chiaro un'alra delle bellissime caratteristiche che ha il nostro amato strumento :D
Me lo sono perso.... :o :o :o
Per favore CCristian puoi riportare il link di tale prodezza di Carlo?
Grazie
Alberto
Ciao Alberto, lo trovi a metà del primo post di Carlo:
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =39&t=4130
Così ti puoi leggere pure le premesse.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da Manxcat » mercoledì 25 luglio 2012, 16:11

megaloalby ha scritto: Per favore CCristian puoi riportare il link di tale prodezza di Carlo?
Ciao Alberto, sono qua per complimentarmi con Francesco, di cui ho visto casualmente una foto che lo ritrae nell'estasi della sua musica, a complimentarmi dicevo, per la sua esibizione sulla spiaggia.
Quindi il link te lo posso fornire io stesso, link che ti porterà ad un piccolo filmato eseguito in condizioni di semioscurità una sera, dopo una cena in casa di amici, al primo anno dell'attività armoniosa.
Come mai non mi vergogno? Perché sono convinto che le proprie difficoltà siano le difficolta di tutti, e che i fenomeni non siano più nemmeno al circo. Il tutto è racchiuso in una frase inglese, tanto ermetica quanto sintetica:
Fleas: Adam Had'em (fleas: Adam had them).
Ecco il video:
http://youtu.be/VSDVdLzNOFA
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 25 luglio 2012, 19:22

Salve a tutti,
ho visto anch'io poco fa il video di Carlo e l'ho trovato molto bello! Al di là delle capacità artistiche degli esecutori, ho trovato molto bella e suggestiva l'atmosfera gioiosa che si percepisce dal video. La maggior parte di noi suona per puro diletto quindi per prima cosa quando si suona bisogna divertirsi! E chi si diverte mentre suona, quasi sicuramente, fa divertire pure chi ascolta.
Bravo Carlo!
ps. la foto che mi ritrae mentre suono è stata scattata in un pub di Vicenza, non so perché ma quando suono "fuori casa" mi sento più a mio agio. Forse sbaglierò, ma quando suono lo faccio quasi sempre con gli occhi chiusi perché solo così riesco ad entrare nel mio mondo di musica.
Buona serata a tutti
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da Manxcat » mercoledì 25 luglio 2012, 19:42

francesco galtieri ha scritto: Forse sbaglierò, ma quando suono lo faccio quasi sempre con gli occhi chiusi perché solo così riesco ad entrare nel mio mondo di musica.
Eh, certo, ognuno stringe quello gli pare, quando suona . . . ci mancherebbe, ma un po' di sfottò ci vuole, no? :mrgreen: Specialmente voi giovani laureati o laureandi rampanti, tipo tu, Alberto, Cristian, Ben ed altri, se non vi si stuzzica un po' si rischia di vedere disperse parte delle vostre energie e delle vostre potenzialità . . . no? :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da megaloalby » mercoledì 25 luglio 2012, 23:07

X Carlo
Da Youtube ha scritto: L'Improbabile Trio si esibisce, sull'ala di qualche bicchiere di troppo. . .
Mitici....... :D :D :D :D
Nove minuti di divertimento , il mio bimbo ballava e io ho ancora il sorriso stampato sulle labbra.
Bevete più spesso.
Manxcat ha scritto:Specialmente voi giovani laureati o laureandi rampanti, tipo tu, Alberto, Cristian, Ben ed altri
Mi piacerebbe essere un giovane studente rampante , ma il tempo è passato, sarà per il prossimo giro... 8) 8) 8) .

X Francesco
Deve essere stata una bella serata , quando ti ricapiterà fatti filmare da qualche amico, mi sarebbe piaciuto vedere anche la tua di performance.
Ciao
Alberto
Avatar utente
HarpFan
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 17:00

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da HarpFan » venerdì 27 luglio 2012, 14:01

Per prima cosa quando si suona bisogna divertirsi..e chi si diverte mentre suona, quasi sicuramente, fa divertire pure chi ascolta..(Francesco)

Suonare all'aperto divertendosi in compagnia è uno dei modi più belli per passare il tempo...infatti spesso ci si dimentica che la musica è anche questo.....CONDIVISIONE....solo che purtroppo ultimamente c'è sempre meno gente che i diverte così!

E' strano ma moltissime persone suonano uno strumento ma questo rimane chiuso in casa (per i pianoforti posso capire...) e nelle scuole di musica e usato come attività secondaria (ci vado a lezione, faccio un saggio a fine anno e buona notte..) senza condividerlo......
Ultima modifica di HarpFan il venerdì 27 luglio 2012, 19:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 27 luglio 2012, 14:11

Manxcat ha scritto: Specialmente voi giovani laureati o laureandi rampanti, tipo tu, Alberto, Cristian, Ben ed altri, se non vi si stuzzica un po' si rischia di vedere disperse parte delle vostre energie e delle vostre potenzialità . . . no? :D
Ciao Carlo, tranquillo, stuzzicami valentieri, forse non avrò grandi potenzialità ma sicuramente tante tantissime energie :D
megaloalby ha scritto: X Francesco
Deve essere stata una bella serata , quando ti ricapiterà fatti filmare da qualche amico, mi sarebbe piaciuto vedere anche la tua di performance.
Ciao
Alberto
Non so se c'è un filmato ma quasi sicuramente mia cugina mia ha fatto una foto, vediamo se riesco a recuperarla. Comunque di solito non voglio rivedere foto e video che mi ritraggono perché ho un forte senso dell'autocritica, anche se effettivamente sono proprio bello!! :D :mrgreen:


HarpFan ha scritto:Per prima cosa quando si suona bisogna divertirsi..e chi si diverte mentre suona, quasi sicuramente, fa divertire pure chi ascolta..(Francesco)

Suonare all'aperto divertendosi in compagnia sia uno dei modi più belli per passare il tempo...infatti spesso ci si dimentica che la musica anche questo.....CONDIVISIONE....solo che purtroppo ultimamente c'è sempre meno gente che i diverte così!

E' strano ma moltissime persone suonano uno strumento ma questo rimane chiuso in casa (per i pianoforti posso capire...) e nelle scuole di musica e usato come attività secondaria (ci vado a lezione, faccio un saggio a fine anno e buona notte..) senza condividerlo......
E come non quotare questo intervento al 100%!

f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
cauliflower
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 18:57

Re: Suonare in spiaggia

Messaggio da cauliflower » giovedì 25 ottobre 2012, 18:44

Wow, voi sì che sapete divertirvi!!!
Invidia, avrei voluto esserci.
:wink:
Rispondi