Scoraggiato...

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
lova1991
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 16:21

Scoraggiato...

Messaggio da lova1991 » domenica 3 giugno 2012, 20:02

Buonasera a tutta la comunità di Docto Harp.

Suono l'armonica da (credo) ormai un mese, e ho raggiunto i miei primi risultati: riesco ad eseguire già una discreta quantità di brani, riesco ad eseguire tutti i bending e riesco a suonare qualche semplice brano blues trovati sui vari metodi in cui vengono usate le agognate note piegate...

Ho già completato il primo metodo che ho acquistato, ma non mi basta! Ne ho acquistato un altro specificatamente legato al Blues, ed infatti è grazie ad esso che mi sto avvicinando a questo genere....

Però ora sorge il problema: mi sento bloccato nell'apprendimento. Sono arrivato ad un punto in cui vengono eseguiti brani (o comunque i classici brani da una quindicina di note presente nei metodi per farti capire le varie tecniche) che hanno tempi/combinazioni di note troppo difficili! Tanto per farvi un esempio, ieri ero alle prese con Tell It Like It is (link ad un video su youtube di un altro armonicista)

"Vabbè, e ti stai a lementare al primo ostacolo che incontri?" potreste pensare. Il problema è che, di solito, in qualsiasi cosa io mi cimenti, con impegno ed esercizio, le mie capacità sono sempre migliorate con tempi ragionevoli... Qui invece le cose stanno iniziando ad andare MOLTO a rilento, tanto da non riuscire ad eseguire molti di questi brani!

Insomma, mi reputo quasi in crisi :) E la cosa peggiore? È il fatto che non riesca a trovare nessuno della mia città (La Spezia) che condivida questa splendida passione...nè un maestro, ne un semplice "collega" ! :D

Quindi, colleghi, tiratemi su di morale voi, con i vostri preziosi consigli e lezioni :)

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!


Avatar utente
h-juke
=|o|o|=
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 18:03

Re: Scoraggiato...

Messaggio da h-juke » domenica 3 giugno 2012, 20:11

Se dopo solo un mese ti cimenti con questo brano e alle prime difficoltà vuoi mollare, credo che non imparerai a suonare nessuno strumento!!! :mrgreen: :mrgreen:
LucaS
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Scoraggiato...

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 4 giugno 2012, 1:12

Consolati 91! (come me! uahahaha :D ) io sono così pieno di roba da fare in questo periodo che non tocco le armoniche da 4 giorni, e sono intere settimane che non riesco, sempre per limiti di tempo, a proseguire con i manuali. Più arenato di così si muore! :lol: :lol: Continua a provare, vedrai che prima o poi qualcosa cambia, oppure sospendi tutto per qualche giorno, resettati e ricomincia, a seconda di come ti senti! ...in effetti il consiglio migliore sarebbe "fai come ti senti, vedrai che non sbagli" :D potevo pensarci prima!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Scoraggiato...

Messaggio da domy » mercoledì 6 giugno 2012, 13:33

http://www.youtube.com/watch?v=jOLlgAsOtpM forse devi cercare nei posti giusti..
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi