Buongiorno

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Buongiorno

Messaggio da Manxcat » sabato 28 aprile 2012, 10:31

Stamani voglio raccontarvi le mie esperienze buone e brutte; credo che questa sia la sezione giusta. :D
Intanto, buongiorno a tutti gli armonicisti, cultori dell'armonica, appassionati e simpatizzanti, ai professionisti, ai dilettanti che si dilettano ed a quelli che non riescono a dilettarsi, agli artigiani dell'armonica (a proposito, avete visto la creazione di Giulio? :o ) e "customizzatori" in meglio ed in peggio, ma pur sempre customizzatori; a quelli che stanno qua perché gli piace, ed a quelli che non ci stanno perché, evidentemente, non gli piace; a quelli che ci stanno perché credono di essere "utili", e a quelli che sanno bene che ci si sta per divertimento, per amicizia, per spirito di aggregazione, non per fare i missionari, in caso di sesso maschile, o le crocerossine, in caso di sesso femminile. Buongiorno a quelli che si prendono sul serio, che non ridono mai, e che, per questo, difficilmente riusciranno a diventare bravi armonicisti, visto che l'armonica è gioia, è allegria; buon giorno anche a quelli che sanno tutto delle armoniche, tranne che saperle suonare; buongiorno a "quelli bravi" che, leggendoci, si prendono gioco di noi da dietro le quinte; buon giorno anche a coloro che sono addirittura meno bravi di noi.
E buongiorno anche a quelli che si impegnano per mesi per rifare un brano uguale a come lo avevano suonato altri, in modo speculare . . . buongiorno ai guardoni ed agli ascoltoni, che non si espongono mai, loro . . .
A chi non basta l'armonica di serie, "out of the box", come dicono loro, che sanno l'inglese . . .
Buongiorno a chi sbava dentro l'armonica come un mastino e poi, magari, te la vuole rivendere perché decide per la "cromatica"; buongiorno a chi quando suona ha la bocca così secca che non riesce a far scorrere l'armonica tra le labbra e, magari, chiede sul forum cosa può fare in tal senso, un "trucco" . . .
Buon giorno a chi tiene i bassi a destra, e a chi li tiene a sinistra; un buongiorno particolare a chi li tiene come gli pare, e basta. Buongiorno a chi suona con l'armonica in C, ma anche a chi suona con l'armonica in Fa basso . . . . a chi si sente ridicolo e inadeguato per idolatrare un oggetto così piccolo ed insignificante per il resto del mondo, e a chi si sente un grande artista, da Metropolitan di New York.
Buongiorno a chi si esercita per divertirsi di più e meglio, semplicemente, e a chi "studia" per conseguire la laurea in "armonichite" . . .
Buongiorno agli armonicisti al semaforo rosso; a quelli della domenica; a quelli che non sanno suonare in pubblico, ed a quelli che sono tanto esibizionisti che non sanno suonare da soli . . .
Buongiorno a quelli che "suonano sopra"; a chi chiede la tablatura; a chi non sa fischiare; a chi impara subito, beato lui, e fa progressi; a chi non impara mai; a chi dopo anni di esercizio è diventato un grande musicista, aribeato lui, e a chi dopo anni ed anni è ancora lì . . . .
Buongiorno a chi è portato, per l'armonica, ed a chi è negato . . . .
Buongiorno a chi suona imperturbabile, dando alla musica la giusta enfasi, e buongiorno anche a chi l'enfasi la dà alla sua bella faccia da "artista", rivolta, ad occhi chiusi, verso l'alto alle stelle . . . oppure aggomitolandosi a testa bassa sull'armonica, come se si vergognasse a farsi vedere . . . .
Buongiorno a chi suona sempre da solo e a chi ha la fortuna di poter partecipare alle "ammucchiate", che chiamano jam, sempre coloro che parlano l'inglese . . . .
Buongiorno a chi sa suonare, ma non conosce il forum di DrHarp, buongiorno a chi sa poco suonare, ma ha scritto migliaia di messaggi sul forum di DrHarp . . .
A chi suona sempre lo stesso brano per tutta la vita, e lo suona pure bene . . . . a chi ne suona cento al giorno e non uno bene (oh, che male, mi sono dato la zappa sui piedi!)
Buongiorno a chi ha bisogno di armoniche da blues da 80 euro, ma non le sa suonare; a chi l'armonica la chiama, come me, organino a bocca e a chi la chiama "harmonica" . . .
Buongiorno a chi ha suonato "Vola Colomba" nel 1952 con una Bravi Alpini . . . a chi suona il Jazz ed a chi suona il "Gezz" e a chi solo la musica classica con la cromatica; buongiorno a chi alla terza nota gracchiante si sente già un musicista, ed a chi suona veramente bene e si sente un mediocre incapace, a volte in verità ed a volte per falsa modestia . . . .
Buongiorno a chi si iscrive ai Giochi e non suona nulla ed a chi si iscrive e suona troppo (ahi, che dolore!)
Buongiorno a chi ci legge tutti i giorni, ma non si presenta mai; e buongiorno a chi ci legge spesso, ma non si presenta mai, e, se si presenta, lo fa per attaccare qualcuno . . . .
Buongiorno a chi si complimenta sempre e comunque per le nostre esecuzioni, ma anche a chi preferisce tacere . . .
Buongiorno a chi non sa quale armonica comprare, e a chi lo sa troppo bene . . . .
A chi sa fare i bending, ma non sa suonare, a chi sa suonare e sa fare i bending . . . .
Visto che ci sono, buongiorno anche a chi sente la necessità degli overbending . . . .
A chi pensa che la cromatica sia "difficile" e la diatonica "facile" . . . . . a chi fa tutto da sé ed a chi crede e prova a delegare altri . . .
Insomma, buongiorno a tutti, cominciamo: ops, scusate, ma non ricordo più cosa volevo dire.
Carlo
Ultima modifica di Manxcat il sabato 28 aprile 2012, 10:52, modificato 2 volte in totale.


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Buongiorno

Messaggio da giuguar » sabato 28 aprile 2012, 10:42

:) ciao Carlo!
hai dimenticato quelli che, oltre ad appartenere ad una o più delle precedenti categorie, comprano armoniche come i fumatori le sigarette! (ops! forse precipitiamo tutti in quella categoria!!!)

Buona domenica!

Giulio
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Buongiorno

Messaggio da Manxcat » sabato 28 aprile 2012, 10:48

giuguar ha scritto: (ops! forse precipitiamo tutti in quella categoria!!!)
Noooo, io no! :o
Buona domenica anche a te.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Buongiorno

Messaggio da Glayardt » sabato 28 aprile 2012, 11:31

C'è pure il gattino che sbadiglia (e menomale che ha cambiato avatar, perché il video con quel signore simpatico non l'ho trovato).

http://www.youtube.com/watch?v=sQNsDCsBw6k

Però non vuol dire che se l'ho postata mi piacerebbe sentirla all'armonica...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Buongiorno

Messaggio da Manxcat » sabato 28 aprile 2012, 11:41

Glayardt ha scritto:C'è pure il gattino che sbadiglia
Grazie, Peppe; no, no, Sigmund che sbadiglia . . . non sarebbe stato il caso; nulla di meglio di un buongiorno dato dal "Big Luciano", e poterlo sentire ancora vivo . . . che bello!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Buongiorno

Messaggio da dario79 » sabato 28 aprile 2012, 12:02

Buongiorno a chi, che come me, è in trepidante attesa nel sapere l'esperienza che voleva comunicarci il nostro amico MicioMax :mrgreen: , che dopo la sua magnetica scrittura ci ha presentato un preambolo che ci ha incuriositi come scimmie :D

Scusa se ho modificato il tuo nick name (aaaaaaa l'inglese) in MicioMax ma si addice di più al tuo avatar (inglese pure mó?) :mrgreen:
Dario
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Buongiorno

Messaggio da dario79 » sabato 28 aprile 2012, 12:07

Manxcat ha scritto:
giuguar ha scritto: (ops! forse precipitiamo tutti in quella categoria!!!)
Noooo, io no! :o
Buona domenica anche a te.
Buongiorno anche a chi io reputo avere un passo in più rispetto alle altre persone, tanto da vivere già il nostro giorno dopo .... :D :D :D
Dario
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Buongiorno

Messaggio da Manxcat » sabato 28 aprile 2012, 12:08

dario79 ha scritto:Buongiorno a chi, che come me, è in trepidante attesa nel sapere l'esperienza che voleva comunicarci il nostro amico MicioMax
Ma, perché gli argomenti proposti non ti bastano? :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Buongiorno

Messaggio da dario79 » sabato 28 aprile 2012, 12:12

La tua scelta di postare in questa sezione implica un racconto o la condivisione di qualcosa, altrimenti avresti scritto nella sezione "Tutto ciò che vi va di dire" .... una persona precisa come te non lascia nulla al caso ... :wink:
Dario
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Buongiorno

Messaggio da Glayardt » sabato 28 aprile 2012, 12:27

Personalmente io credo che il caso non sia implicato.
Raccontare esperienze... Beh, io ho letto di esperienze passate, presenti e, molto ma molto probabilmente, future.
Le ha pure raccontate belle e brutte, non oserei chiedere maggiore rispondenza alla Sezione scelta.
Proprio perché, come ha ben capito Dario, una persona precisa come Carlo non lascia nulla al caso...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Buongiorno

Messaggio da dario79 » sabato 28 aprile 2012, 13:23

Ok, ok (pure questo è inglese) :D
Dario
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Buongiorno

Messaggio da ginogat » sabato 28 aprile 2012, 20:55

:shock: :roll: :lol:
(Carlo ha capito !)
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Buongiorno

Messaggio da robertoguido » domenica 29 aprile 2012, 13:12

Buongiorno Freud! E' inutile che ti travesti da felino (io poi sono allergico ai gatti) tanto ti riconoscerei dietro a qualsiasi Avatar o nickname!

Bellissimo ritratto del nostro popolo...
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
h-juke
=|o|o|=
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 18:03

Re: Buongiorno

Messaggio da h-juke » lunedì 30 aprile 2012, 21:49

E' la descrizione di tutti i forum di ogni genere... :mrgreen:
LucaS
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Buongiorno

Messaggio da Manxcat » lunedì 30 aprile 2012, 22:10

h-juke ha scritto:E' la descrizione di tutti i forum di ogni genere... :mrgreen:
Beh, Luca, lo considero un grosso complimento, perché significa che, pur non avendo mai partecipato ad alcun altro forum, ho colto alcuni aspetti dell'animo umano.
Saluti.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: Buongiorno

Messaggio da prisco75 » lunedì 30 aprile 2012, 23:58

Ehm....... :? ....buongiorno da parte mia!...anzi...booonasera! :shock:
Rispondi