Riparazione Seydel Saxony
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 15:23
Ciao a tutti,
penso che sia utile condividere con voi questa mia esperienza con la Seydel.
Ho una cromatica Saxony comprata a fine ottobre 2011 che fin dall’inizio ha avuto problemi con lo slide che s’incastrava di continuo, anche con l’inserimento di qualche goccia d’acqua, come da istruzioni. All’inizio (poiché era la mia prima cromatica) pensavo che fossi io ad usarlo scorrettamente. In seguito ho comprato una Chromatix Suzuki e una Hohner 270 deluxe e non ho mai avuto problemi con gli slide. Mi sono perciò deciso a contattare Seydel lunedì scorso, 27 febbraio; mi hanno risposto dopo un’ora dicendomi senza domande di inviare l’armonica in stabilimento, cosa che ho fatto il giorno dopo, martedì. L’armonica è arrivata giovedì, hanno riparato lo slide venerdì, me l’hanno rispedita lunedì e mi è arrivata stamattina. Lo slide ora funziona perfettamente anche dopo una mezz’ora di uso: potete dire che bisognerebbe provare un po’ più a lungo, ma prima bastava una scala per farlo bloccare senza rimedio e faceva comunque un rumore fastidioso, indice probabilmente di qualche difetto.
Per chiudere, ho avuto forse la sfortuna di incappare in un’armonica difettosa (anche se abbastanza costosa) però il fabbricante/venditore nel mio caso si è dimostrato estremamente serio, disponibile e soprattutto veloce.
A presto.
Marco B.
penso che sia utile condividere con voi questa mia esperienza con la Seydel.
Ho una cromatica Saxony comprata a fine ottobre 2011 che fin dall’inizio ha avuto problemi con lo slide che s’incastrava di continuo, anche con l’inserimento di qualche goccia d’acqua, come da istruzioni. All’inizio (poiché era la mia prima cromatica) pensavo che fossi io ad usarlo scorrettamente. In seguito ho comprato una Chromatix Suzuki e una Hohner 270 deluxe e non ho mai avuto problemi con gli slide. Mi sono perciò deciso a contattare Seydel lunedì scorso, 27 febbraio; mi hanno risposto dopo un’ora dicendomi senza domande di inviare l’armonica in stabilimento, cosa che ho fatto il giorno dopo, martedì. L’armonica è arrivata giovedì, hanno riparato lo slide venerdì, me l’hanno rispedita lunedì e mi è arrivata stamattina. Lo slide ora funziona perfettamente anche dopo una mezz’ora di uso: potete dire che bisognerebbe provare un po’ più a lungo, ma prima bastava una scala per farlo bloccare senza rimedio e faceva comunque un rumore fastidioso, indice probabilmente di qualche difetto.
Per chiudere, ho avuto forse la sfortuna di incappare in un’armonica difettosa (anche se abbastanza costosa) però il fabbricante/venditore nel mio caso si è dimostrato estremamente serio, disponibile e soprattutto veloce.
A presto.
Marco B.