Pagina 1 di 1

Riparazione Seydel Saxony

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 15:23
da Marco Benevelli
Ciao a tutti,
penso che sia utile condividere con voi questa mia esperienza con la Seydel.
Ho una cromatica Saxony comprata a fine ottobre 2011 che fin dall’inizio ha avuto problemi con lo slide che s’incastrava di continuo, anche con l’inserimento di qualche goccia d’acqua, come da istruzioni. All’inizio (poiché era la mia prima cromatica) pensavo che fossi io ad usarlo scorrettamente. In seguito ho comprato una Chromatix Suzuki e una Hohner 270 deluxe e non ho mai avuto problemi con gli slide. Mi sono perciò deciso a contattare Seydel lunedì scorso, 27 febbraio; mi hanno risposto dopo un’ora dicendomi senza domande di inviare l’armonica in stabilimento, cosa che ho fatto il giorno dopo, martedì. L’armonica è arrivata giovedì, hanno riparato lo slide venerdì, me l’hanno rispedita lunedì e mi è arrivata stamattina. Lo slide ora funziona perfettamente anche dopo una mezz’ora di uso: potete dire che bisognerebbe provare un po’ più a lungo, ma prima bastava una scala per farlo bloccare senza rimedio e faceva comunque un rumore fastidioso, indice probabilmente di qualche difetto.
Per chiudere, ho avuto forse la sfortuna di incappare in un’armonica difettosa (anche se abbastanza costosa) però il fabbricante/venditore nel mio caso si è dimostrato estremamente serio, disponibile e soprattutto veloce.
A presto.
Marco B.

Re: Riparazione Seydel Saxony

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 0:20
da CCristian
Ciao Marco, sono contento che tutto si sia risolto velocemente e positivamente.
Anch'io ho una Seydel Saxony (Orchestra), che trovo splendida, sia come fabbricazione che come funzionamento... inoltre mi sono avvicinato a Seydel, oltre perchè è l'unica che fa una 12 fori con questa accordatura che anche per il fatto di avere la fama di ditta seria; cosa che mi sembra che tu confermi.
Of topic:
Ora avrei anche il pallino di provare una diatonica della Seydel, ma neho già diverse della Hohner (la GM secondo me è fantastica) e la promaster valved della Suzuki (anche questa è un gioiellino), quindi a sto punto mi chiedo se sia il caso di comprarne anche una della Seydel, visto che con quelle che ho mi trovo già molto bene ...e aggiungo pure che in caso prenderei l'ennesima in do, visto che finchè sono ancora un novizio, preferisco usarle in questa tonalità.
Ciao
CCristian

Re: Riparazione Seydel Saxony

Inviato: martedì 19 novembre 2013, 22:17
da pinus
Ciao, vorrei acquistare una Seydel Saxony ORCHESTRA (la prima nota soffiata in basso è Sol'? La Saxony normale dovrebbe avere come prima nota Do). In Italia ho trovato solo quella normale. All'estero i prezzi sono decisamente più alti, potete consigliarmi?
Grazie.
Ciao.

Re: Riparazione Seydel Saxony

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 22:36
da frank-blues
Ciao,
su Harp Elite è disponibile sia la versione SOLO che la versioen ORCHESTRA:

http://www.harpelite.com/catalog/cromat ... tic-c.html

Re: Riparazione Seydel Saxony

Inviato: sabato 28 marzo 2015, 11:41
da Bensi
Scusami ..ma ho una Tremolo Mountain Harp acquistata a gennaio 2014 che ha un ancia in fase di rottura...e non suona piu'.

Hai degli indirizzi o telefoni per contattare la Seydel per la riparazione ?

Ciao e grazie

Re: Riparazione Seydel Saxony

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 21:09
da Bensi
Volevo solo aggiungere che la Seydel è stata eccezionale.

Mi hanno riparato perfettamente la Mountai Harp e le spese che ho dovuto sostenere sono solo quelle dela mia spedizione in Germania.

In pochissimi giorni mi è tornata in perfetta forma.

Ciao