Hohner

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Hohner

Messaggio da Nickblues » martedì 20 settembre 2011, 15:47

Ciao a tutti,
parlando al telefono ieri sera con l'amico Vincenzo, ci siamo trovati tutti e due a lamentarci per le "scarse" consegne della Hohner.

Alcuni modelli e tonalità sembrano intovabili, cito solo per esempio quelli che mi interessano più da vicino:

Special 20: C Bb A;
Golden: C, Bb, D
Deluxe: praticamente introvabile (almeno dalle mie parti)
Crossover: C, Bb

Pare che, ripeto sempre nelle "mie" zone, le tonalità più utilizzate siano come scomparse. E' possibile? E' solo un'impressione mia o qualcun'altro ha sperimentato queste mancanze?

Che si tratti di una nuova strategia di marketing che ci vuole portare a suonare solo le Marine Band Classic? :D

A parte gli scherzi, sarà un caso, ma molti negozi di Reggio e provincia da quando ho notato questo strano fenomeno, si sono dotati di molti modelli della Suzuki....mah!!

Mi piacerebbe capire cosa ci sia dietro questa cosa, ripeto ammesso che non sia solo legata alla zona dove vivo io e non sia casuale.


Nicola
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Hohner

Messaggio da Glayardt » martedì 20 settembre 2011, 15:51

A Palermo si trovano solo le GM dal D al F#, per le Special20 C e A non le han tutti ma si trovano, le Deluxe e le Crossover c'è solo un negozio che le tratta.
La situazione Suzuki è invece invertita: non se ne vede una, giusto qualche AeroReed della Tombo ed un solo negozio che vende le Seydel.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Hohner

Messaggio da Nickblues » martedì 20 settembre 2011, 15:55

Beh almeno puoi trovare delle Seydel, qui nemmeno l'ombra....(io le avevo trovate "di sfruso" da un importatore di chitarre resofoniche...).
Nicola
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: Hohner

Messaggio da Peppe95 » martedì 20 settembre 2011, 16:55

Dalle mie parti ci sono solo due negozi che trattano armoniche e sono entrambi a Matera. Uno di questi ha Blues Harp, Marine Band classic, special20, silver star nelle tonalità Di G, A, Bb,C,D,E,F; e anche le 150 Anniversary quelle nella custodia in legno che le fa pagare 75€ :o .
L'altro negozio ha giusto qualche special20. blues harp marine band classic e deluxe, 150 anniversary modello standard e quello in argento con cofanetto, bob dylan series, ma di golden melody neanche l'ombra. Ma questo negozio ha tutti i modelli della Suzuki. Non so se ha tutte le tonalità ma a me personalmente le suzuki non piacciono per l'estetica e il suono freddo. Poi costano anche un po di più.
Ciao a tutti,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Hohner

Messaggio da Nickblues » martedì 20 settembre 2011, 17:10

Ciao Peppe,
in effeti anch'io ho comprato delle Suzuki, ma me ne sono disfatto subito, suono "freddo" hai proprio ragione.

Comunque mi par di capire che la Hohner non è che sia proprio impegnata nel promuovere i propri prodotti in maniera così "strutturata" in Italia.

Esiste un'importatore ufficiale per l'Italia o ci sono distributori/agenti per zone/regioni che comprano direttamente in Germania? Giusto per capire come funziona la catena distributiva....
Nicola
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Hohner

Messaggio da trek1972 » martedì 20 settembre 2011, 17:15

Ciao Nick, se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna. In vista dei miei prossimi 40 anni ad Aprile propongo una gita/pellegrinaggio/shopping compulsivo in quel di Trossingen.
Ti piace come idea?
Non scherzo, è un pò che ci penso, mi piacerebbe molto vedere dov'è nata la nostra amata armonica.
Anche da me non si trova altro che Special 20, Marine Band Classic e Blues Harp, vendute a 28/30 €..........
Buona giornata. Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Hohner

Messaggio da Nickblues » martedì 20 settembre 2011, 17:19

Ciao Danilo,
l'idea non è male, se le ns. Signore ci danno il permesso....perchè no? o magari le portiamo con noi....solo che poi si svuota il plafond della carta di credito, loro con scarpe e borsette e noi con le armoniche :D :D :D

In ogni caso pensavo di risolvere facendomi fare una MB da Claudio de Simone, almeno le ance saranno perfettamente settate....
Nicola
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Hohner

Messaggio da Marco Benevelli » martedì 20 settembre 2011, 17:27

Ciao a tutti,
io ho alcune Hohner Special 20 (A, Bflat, C, D e G) e una Golden Melody in C e le ho comprate tutte su HarpElite, che ha anche una buona scelta di Seydel; al momento in effetti mancano la Crossover e la Golden Melody in C. Ho comprato anche su Strumentimusicali.net e mi sono trovato molto bene con entrambi. Non ho alcuna esperienza di negozi veri e propri; finora non ho nemmeno considerato l'idea di andarci, hai visto mai che mi chiedevano di provare l'armonica.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Hohner

Messaggio da cattagnus » martedì 20 settembre 2011, 18:50

In vista dei miei prossimi 40 anni ad Aprile propongo una gita/pellegrinaggio/shopping compulsivo in quel di Trossingen.
Danilo, se vuoi un mio parere, ti comviene andarci a novembre per il festival dell' armonica, vedresti comunque il paese ma oltre a questo anche un mucchio di concerti, musicisti, e seminari.
Vincenzo
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Hohner

Messaggio da frank-blues » martedì 20 settembre 2011, 20:40

Nickblues ha scritto: Esiste un'importatore ufficiale per l'Italia o ci sono distributori/agenti per zone/regioni che comprano direttamente in Germania? Giusto per capire come funziona la catena distributiva....
Certo che esiste un distrubutore/importatore ufficiale e l'anno scorso ha anche vinto il premio come miglior distributore europeo.
Questo dovrebbe significare che l'italia è il paese europeo che vende più armoniche Hohner.

Il problema della scarsa reperibilità di certe tonalità è dovuta al fatto che, da quasi un anno, la Hohner non riesce a produrre tante armoniche quante ne vengono richieste.

Le armoniche arrivano in italia una volta al mese e io mi rifornisco mensilmente il più possibile; ma purtroppo mancano spesso alcune tonalità.

Tra qualche giorno è previsto un nuovo rifornimento e si spera che arrivi un bel pò di roba.
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Hohner

Messaggio da trek1972 » martedì 20 settembre 2011, 22:04

@ Nick: le signore le lasciamo a casa così i soldi li spendiamo tutti in armoniche!!!!!!!! :D :D :D
@ Vincenzo: grazie per la dritta. L'invito è anche per te, ovviamente se ti va di accompagnare dei "vecchietti" come noi, pensa che spettacolo andare via 3 giorni, bere birra e suonare dalla mattina alla sera......
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Hohner

Messaggio da Nickblues » mercoledì 21 settembre 2011, 8:17

@Frank: grazie per la dritta è proprio quello che speravo di sentire, farò un salto sul tuo sito per vedere le novità

@Vince & Danilo: eh sì sarebbe bello andarci ai primi di Novembre, ma purtroppo per me il mio lavoro mi impegna soprattutto le prime due settimane di ogni mese, non parliamo poi di quest'anno perchè proprio a Novembre cambierà il sistema gestionale.....PANICO!!!!
Nicola
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Hohner

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 21 settembre 2011, 10:14

Salve a tutti,
non mi meraviglio di questa situazione, anzi.... Nick lamenta solo adesso la scarsità di armoniche nella sua città, nella mia sono sempre mancate quasi tutte!!! Il negozio più grande e ben fornito non ne ha mai più di 10 ed in pochissime tonalità. Certo, un sistema ci sarebbe....ti dicono che si deve ordinare, ma allora li i tempi diventano biblici!!, molto meglio acquistare on-line, c'è molta più scelta ed i prezzi sono molto competitivi.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Hohner

Messaggio da LadyInBlues » mercoledì 21 settembre 2011, 11:49

frank-blues ha scritto: Tra qualche giorno è previsto un nuovo rifornimento e si spera che arrivi un bel pò di roba.
non dire così... che nonostante non suoni la voglia di comprarle non mi è passata...
Rispondi