Mi presento

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Eclecticfranz
=|o|=
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 19:51

Mi presento

Messaggio da Eclecticfranz » lunedì 14 giugno 2010, 11:25

Salute a tutti.
Mi sono iscritto solo ora a questo sito anche se sarà ormai un annetto che ci sbircio dentro.
Sono un 47enne che da un paio di anni circa ha ripreso in mano la chitarra,e con essa anche l'armonica diatonica,entrambe abbandonate da anni e anni ,oltre che studiate solo da autodidatta.
Mi piace infatti soprattutto utilizzare l'armonica insieme allo strumento a corde,ricavandomi pezzetti di solo o riffs simili all'originale o magari anche un pò personalizzati.
Nel corso degli anni ho sempre utilizzato l'armonica poco e con molta incostanza, ciononostante adesso riesco a ricavarmi le melodie se non sono tecnicamente difficili.Ma partiamo dall'inizio.
Da quando ero un bambino di tre anni,mio nonno mi regalava ogni tanto armoniche (tipi bravi alpini e similari per intenderci), ma io non ho mai saputo suonarci un bel niente di concreto.Tutte le armoniche poi col tempo sono finite perse o rotte.
Dai 16 ai 19 poi ho posseduto una Piccolo e una Blues Harp e ancora non sapevo suonare un acca, poi un bel giorno mi sono trovato il metodo da solo e ce l'ho fatta a farmi "oh Susanna" per bene.
Da li poi ce la facevo a farmi qualcosa d'altro (riffs di blues) oppure Heart of gold di Neil Young.
Col passare degli anni non ho quasi più toccato l'armonica a parte una parentesi intorno ai 25anni.
Adesso o ripreso appunto il gusto dove miscelo l'armonica (dove ci sta bene chiaramente),con la chitarra e anche con l'ukulele (strumento che ho scoperto ed iniziato ad usare da circa un annetto).
Al momento possiedo 7 diatoniche di cui una da me customizzata ma ne parlerò magari in un altro momento perchè questo post l'ho fatto anche troppo lungo .Ciao


Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Mi presento

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 14 giugno 2010, 11:28

Benvenuto a Bordo di Doctorharp,
non farci aspettare troppo per mostrarci la tua creatura "customizzata" :)
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Eclecticfranz
=|o|=
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 19:51

Re: Mi presento

Messaggio da Eclecticfranz » lunedì 14 giugno 2010, 15:43

L'ho già messa in "customizzazioni" sotto la voce :customizzazioni comb autocostruito
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Mi presento

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 14 giugno 2010, 16:07

Già visto, ti rinnovo i miei complimenti.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Mi presento

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 14 giugno 2010, 16:47

e un ben venuto anche da parte mia che sono un novellino forse più di te :wink:
adesso vado a guardarmi il tuo comb :D
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Mi presento

Messaggio da Lazy Mark » lunedì 14 giugno 2010, 18:03

Benvenuto!
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
sonny B
=|o|=
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 20:06

Re: Mi presento

Messaggio da sonny B » martedì 15 giugno 2010, 22:14

Salve a tutti sono sonny B.Due settimane fa ho comprato la mia prima armonica una suzuky easy rider in do,volevo una marine band in re ma nel mio paesino non ne avevano,così preso dal fin troppo forte desiderio di suonare un po di blues ho comprato la prima che ho trovato(e devo dire che il suo suono mi piace molto).principalmente sono un batterista,quindi di spartiti e tabulature non ne capisco un gran che,e se devo dire la verità non mi interessano,per me il blus è pura improvvisazione,devi semplicemente seguire il cuore.Riesco ad avere le prime soddisfazionima ovviamente sono ancor un pivellino :D ...appena saputo del forum mi sono iscritto subito,poichè stimo tutta la gente che ascolti ,suoni o semplicemente conosca il blues.Grazie doctor harp!!! :mrgreen:

sonny "B"...mattia
quel giorno scoprì che quel dolore non era banale...nascondeva la pace....una pace chiamata... blues..
Rispondi