Anche la mia band ha l'armonicista!

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Anche la mia band ha l'armonicista!

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 15 aprile 2010, 8:47

Ieri sera, come quasi tutte le settimane, si è riunita la "Gippa's Blues Band", gruppo rigorosamente da garage, con qualche sporadica uscita in pubblico ricompensata con pasti che fanno rimpiangere all'incauto offerente il fatto di non averci pagato come i Deep Purple e lasciato che ci arrangiassimo con cibo e bevande!
Formazione:Teo "Magic Fingers" Borella alle tastiere, Maurizio " Profe" Rudian al basso, Gippa Ferlin alla batteria e Marco " Mark O' Moon" Muneratti voce e chitarra. Ieri sera abbiamo allargato la formazione : si è presentato un tizio educatissimo, con un sacchetto di armoniche ed un SAX SOPRANO!Inutile dire che, nonostante non avessimo mai provato insieme è stato amore (assolutamente musicale, platonico e virile) a prima vista. L'omino è fortissimo sia con l'armonica che con il sax. Partiti con Caledonia, passati a Sweet Home chicago suonato dall' armonicista con un primo giro di assolo in seconda posizione passando poi in terza. Abbiamo poi fatto qualche brano swing,(sax) ed una splendida You Are so beautiful, con un contrappunto di sax "stracciamutande" ( peccato non ci fossero donne presenti.Si è addirittura superato in "Dune Mosse" brano in cui ha replicato gli interventi di Miles Davis Devo dire proprio che è un grande e che tutta la band è entusiasta di lui. Atz... non vi ho ancora detto il nome: è Paolo Santini Psantofe, che nello spirito goliardico della band è diventato "Paul Small Saints".
Grandissimo Paolo!!!
Saluti a tutti
MArco


Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Anche la mia band ha l'armonicista!

Messaggio da the uncle » giovedì 15 aprile 2010, 14:55

Mark o' Moon ha scritto:Atz... non vi ho ancora detto il nome: è Paolo Santini Psantofe, che nello spirito goliardico della band è diventato "Paul Small Saints".
Grandissimo Paolo!!!
Chissa' perche' lo sospettavo... Grazie del bel racconto e spero che ne seguano altri di questi incontri e amori. Vi auguro un harem di musicisti del genere.

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Anche la mia band ha l'armonicista!

Messaggio da psantofe » venerdì 16 aprile 2010, 22:20

Due doverose "tirate d'orecchie" al buon Mark'o Moon:
1) della band fa parte anche Ivan "The terrible" Marzola ("...Si chiamava Ivan il Terribile XXXII, discendente diretto di Ivan il Terribile I, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa, e fucilato come nemico del popolo durante la Rivoluzione di Ottobre sulla Piazza Rossa"...il film lo ricordate tutti, vero?);
2) :oops: (già sono timido di mio...)
Comunque, scherzi a parte, quando ci si trova bene tra amici (perchè è così che mi sento, nonostante abbiamo suonato insieme solo tre volte...) tutto viene da sè.
E, soprattuttto, sono motlo contento che la conoscenza virtuale sia sfociata in un'amicizia reale, della quale, forse un po' tutti i partecipanti al Forum possono sentirsi fautori.
Ciao!
Paolo
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Anche la mia band ha l'armonicista!

Messaggio da Mark o' Moon » sabato 17 aprile 2010, 7:53

Gaffe terribile, della quale mi scuso soprattutto con Ivan che, oltre ad essere un grande amico è un membro importantissimo della band: è il chitarrista ritmico che macina costantemente e che permette a chi fa gli assoli di essere tranquillo. Il fatto è che dopo alcuni anni di pausa sabbatica Ivan è tornato da poco e l'abitudine era quella dei 4 nomi. Grazie a Paolo per avermelo ricordato e scusa ad Ivan.
Saluti
Marco
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Anche la mia band ha l'armonicista!

Messaggio da psantofe » sabato 17 aprile 2010, 16:10

Beh, direi che a questo punto è doveroso l'invito, esteso a tutti coloro che potranno essere in quel di Ferrara sabato 24 Aprile:
http://www.bluestime.it/news.html

Ciao
Paolo
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Anche la mia band ha l'armonicista!

Messaggio da Sbad » sabato 17 aprile 2010, 22:38

psantofe ha scritto:Beh, direi che a questo punto è doveroso l'invito, esteso a tutti coloro che potranno essere in quel di Ferrara sabato 24 Aprile
Paolo, indovina se ci sono?? :x :lol: :lol:
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Anche la mia band ha l'armonicista!

Messaggio da the uncle » domenica 18 aprile 2010, 12:04

psantofe ha scritto:Due doverose "tirate d'orecchie" al buon Mark'o Moon:
1) della band fa parte anche Ivan "The terrible" Marzola ("...Si chiamava Ivan il Terribile XXXII, discendente diretto di Ivan il Terribile I, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa, e fucilato come nemico del popolo durante la Rivoluzione di Ottobre sulla Piazza Rossa"...il film lo ricordate tutti, vero?);
Hahahahahaaha e chi se lo scorda l'inseguimento con la Ferrari?
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi