una bella sorpresa

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

una bella sorpresa

Messaggio da corrado » sabato 13 febbraio 2010, 11:28

Venerdì 12 sono andato alla "Casa di Alex", tipico locale milanese dove anche i muri sono impregnati di Blues, per ascoltare un nuovo gruppo dal nome strano:"Uncle Tix end the Groovy Guys".
Componeva il gruppo:Tix Tiziano Cimaschi al Basso(per me bravissimo), Brux Di Mattia alla chitarra elettrica, Matteo Maugeri alla batteria, Antonello Abbattista all'armonica e voce, ospite del gruppo Roger Mugnaini, grande pianista, già componente della famosa band "Gnola blues band".
Il bravo armonicista e sorprendente "voce"è il nostro Antoblues che di tanto in tanto partecipa al forum e che è il leader del gruppo stesso.
Come è noto a tutti ormai io sono un cromatico e non ho esperienza musicale blues e quindi non sono in grado di fare commenti tecnici appropriati, posso solo dire di essermi divertito molto e di aver apprezzato sia le singole esibizioni che il complesso in generale che, per essersi formato di recente, ha raggiunto un ottimo affiatamento degno dei più blasonati gruppi in circolazione.
Grazie Antonello e invitami alle prossime occasioni.
Corrado.
PS:per saperne di più sul gruppo http://www.myspace.com/thegroovyguys


Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

Re: una bella sorpresa

Messaggio da antoblues » lunedì 15 febbraio 2010, 8:45

Addirittura una recensione su Doctorharp di Corrado! :D
Beh, grazie di cuore, davvero. Son contento che il gruppo ti sia piaciuto, grazie per le tue belle parole a nome dei Groovy Guys, sei un amico ed una dimostrazione del fatto è giusto non stare rinchiusi nel proprio "recinto" musicale, che sia il blues o la classica.
Nella musica la contaminazione è importante, in quel che si suona e soprattutto in quel che si ascolta. Anche se non sono un cromatico sono un amante dell'armonica, che sia diatonica o chromarmonica o altro, e mi piace questo modo di aprire la testa, con me che vengo ai concerti di Willi Burger che segnali tu e te che vieni ai concerti di Egidio o alle nostre BuesHarp Revue. Ci si vede il 28 sempre alla casa di Alex per Andy Just, me racumandi!

E a maggio sempre in zona Milano altro grande appuntamento ... è in arrivo il grande James Harman!!! 8)
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: una bella sorpresa

Messaggio da corrado » lunedì 15 febbraio 2010, 10:36

Ciao Antonello,nulla di che.
Domenica 28 Febbraio non mancherò e spero di poter incontrare anche altri appassionati forumisti dell'area milanese.
Corrado.

PS:Restelblues, Gigi Rosal, Marta Ellis, Sergio.S, Fra, battete un colpo per favore.
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: una bella sorpresa

Messaggio da restelblues » lunedì 15 febbraio 2010, 14:54

Ciao
complimenti anche da parte mia (non ero al concerto ma non manchero' certo al prossimo)

Ma dici sul serio su Harman :shock: :shock: :shock:!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parli del worckshop alla casa di alex????
Ciao!!!
Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

Re: una bella sorpresa

Messaggio da antoblues » lunedì 15 febbraio 2010, 16:57

Dico sul serio sì! Dovrebbe essere sabato 22 maggio coi Family Style.
(http://www.familystyleband.com/fr_band.cfm)
Grande Franco Limido, prima Gene Taylor (pianista di Kim Wilson), ora James Harman ... in effetti noi dalle parti di Milano non siamo messi male quanto ad armonicisti :D ... se ci metti anche il workshop di Merate ...

Non so quali siano i piani per l'Harmonica Blues Revue di quest'anno.
Purtroppo nonostante tutto il lavoro e l'aver portato a Milano Paul Lamb lo scorso anno eravamo un po' pochini, il che non aiuta ne' il morale ne' lo sponsor ... il 28 chiedo a Marcus e se ci sono anticipazioni vi faccio sapere.

Quanto al commento di Corrado sull'incontrare altri forumisti ... molto giusto, il problema è riconoscersi. In passato avevo proposto di adottare una spilletta con su un'armonica o la scritta DoctorHarp o qualcosa di simile, così quando uno va ad un evento o un concerto se vuole se la appiccica e così ci si può identificare tra i tanti e conoscere ... se uno ha voglia, se no se ne sta per i cavoli suoi e morta lì.
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: una bella sorpresa

Messaggio da corrado » lunedì 22 febbraio 2010, 17:58

Mentre ricordo agli appassionati di blues il concerto di Domenica 28 Febbraio alla "Casa di Alex", alle ore 21, imperniato sulla partecipazione di Andy Just, segnalo che personalmente sarò individuabile da una chiave di violino d'oro appuntata all'occhiello della giacca.
Ricordo anche l'indirizzo che è:via Moncalieri 5 Milano (zona Niguarda).
Corrado.
http://www.youtube.com/watch?v=JLUOoauERU
http://www.youtube.com/watch?v=J8a1YDPS4dl
mi sono accorto che i video non girano quindi consiglio di andare direttamente su youyube cercando Andy Just.
Rispondi