Jam session - Rovigo

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Jam session - Rovigo

Messaggio da Sbad » sabato 21 novembre 2009, 13:34

Ok inizio io.
Ieri sera come da titolo c'è stato un ritrovo in quelli di Rovigo.
Il buon Stefano Andreotti si è adoperato scomodando Mark o' Moon e la sua band per riunire alcuni armonicisti conosciuti nel forum.
Rispondono all' appello anche psantofe ed io.
Con Marco c'era anche un batterista, un bassista, tastierista e lui con una valigia piena di armoniche e con tanto di chitarra!!!
Non voglio stare a parlare di quanto è stata bella, divertente la serata, ma ieri finalmente ho capito quando dopo un concerto, sonny vez (così la conosciamo nel forum) disse:
"Non sei bravo per quel che riesci a fare quando sei solo, ma per quello che riesci a fare davanti a qualcuno".
Che dire ero praticamente bloccato, non che sia una cima, ma non mi uscivano neanche le più piccole delle infinite cose basilari provate e riprovate più volte!!!
Quelle cose che anche i muri di casa mia ormai fischiettano, niente la testa era vuota.
Può sembrare contradditorio ma è stata una sensazione fantastica, forte e intensa e non vedo l'ora di riprovare, di suonare con qualcuno e di divertirmi come divertente è stata questa splendida serata.
Grazie a tutti di tutto e, dato che difficilmente tra oggi e domani mi ricollegherò ad internet, buon week end.
Alex.


Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da psantofe » sabato 21 novembre 2009, 18:15

Il buon Alex ha dimenticato di dire che, all'inizio era bloccato, ma poi...
Citato in giudizio, posso intervenire a suo favore quale testimone (e non solo oculare).
Ottima occasione di incontro e scambio e, soprattutto di divertimento!
Su Internet ci saranno anche maniaci che abbindolano le ragazzine, ma, grazie a Dio, la rete, quando vuole, sa dare pulsioni positive.

Grazie a tutti i partecipanti di venerdì sera per le due ore piacevolmente passate tra amici (mai visti, ma come se fossero stati conosciuti da sempre).

Ciao
Paolo
P.S. pubblicherò qualche foto a testimonianza dell'incontro
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Manxcat » sabato 21 novembre 2009, 19:37

psantofe ha scritto: P.S. pubblicherò qualche foto a testimonianza dell'incontro
E allora fallo, no? Oppure devi ancora sviluppare il negativo, stampare le foto, digitalizzarle e poi pubblicarle? :mrgreen:
Birbanti! fate gli incontri, eh?

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
FedericoC

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da FedericoC » sabato 21 novembre 2009, 19:43

SPERO che abbiate anche registrato qualcosa da farci sentire!

Federico
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da psantofe » sabato 21 novembre 2009, 21:11

Curiosi, eh?
Calma, calma e arriva tutto (foto e audio)
Dimenticavo: oltre al buon Alex, meritano una degna menzione anche Stefano (solista senza dubbio alcuno all'altezza della situazione) e last but non least Mark'o Moon nella doppia veste di chitarrista e armonica-genitore di noi tre piccoli armonicini...

Ciao
Paolo
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Stefano Andreotti » domenica 22 novembre 2009, 11:18

Ciao armonici.

Prima di tutto un ringraziamento speciale al batterista (Mr. Tsunami
:mrgreen: ) e alla sua cognata (grazie signora) che hanno fatto i miracoli per non far saltare l'incontro all'ultimo momento.

A onor del vero il merito dell'organizzazione va a Mark o' Moon che ringrazio nuovamente per la sua grande disponibilità.

Ci tengo a dire, che corrado ha ragione, si fa della pretattica,
sono tutti scarsi e poi?
psantofe lavorava sulla terza ottava della diatonica con molto molto garbo
facendo cantare la piccolina con dei fraseggi graziosi,
Sbad ritmava, e ci dava dentro con un bel vibrato energico sulle note dei suoi soli,
circa la mia performance... ho chiesto di eliminare le tracce della mia
armonica e anche della mia voce (Mark non fare scherzetti okay?) e dei feedback che facevo innescare.
psantofe ha scritto:Calma, calma e arriva tutto (foto e audio)
Hei non scherziamo! Avevo detto alla mia ragazza che venerdì ero a trovare la nonna ammalata.
Cerchiamo almeno che nella foto non ci sia la data stampigliata ok?
Manxcat ha scritto:birbanti! fate gli incontri, eh?
Carlo, giuro che non lo faremo più... fino alla prossima volta :mrgreen:
magari in compagnia di tutti gli amici del forum e delle loro armoniche.

Per il resto che dire? Bella serata, grande rispetto, grande divertimento, bel sound, bella gente ho detto tutto no?
Ultima modifica di Stefano Andreotti il lunedì 23 novembre 2009, 2:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da psantofe » domenica 22 novembre 2009, 14:41

Stefano Andreotti ha scritto: circa la mia performance... ho chiesto di eliminare le tracce della mia
armonica e anche della mia voce (Mark non fare scherzetti okay?) e dei feedback che facevo innescare.
Mica gli crederete, vero?
Mi permetto anche un velo di civetteria: il bassista (molto simpatico, ma del quale non ricordo il nome purtroppo), dopo un paio di brani dice:
"E' molto tempo che suonate insieme?"
e noi:" beh, a dire il vero, ci siamo visti per la prima volta mezz'ora fa..."

Tra breve alcune pictures....

Paolo
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da psantofe » domenica 22 novembre 2009, 14:55

ed ecco alcune foto
mark.jpg
mark.jpg (45.83 KiB) Visto 9972 volte
Mark 'o Moon , vero deus ex machina della serata
stefano e mark.jpg
stefano e mark.jpg (40.82 KiB) Visto 9972 volte
Stefano e Mark
alex.jpg
alex.jpg (77.44 KiB) Visto 9994 volte
Il Gigante buono ovvero Alex, quasi a motore caldo

Paolo
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da psantofe » domenica 22 novembre 2009, 15:01

...e per concludere...
che facce.jpg
che facce.jpg (55.11 KiB) Visto 9984 volte
da sinistra: Stefano, Paolo, Mark, e Alex
(da buon cafone, ho dimenticato di chiamare anche gli altri musicisti ed usare l'autoscatto...eh sì, non si finisce mai di imparare)

Spero di non rovinare la cena domenicale a qualcuno con le nostre facciazze!
Paolo
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Stefano Andreotti » domenica 22 novembre 2009, 15:14

psantofe ha scritto:il bassista (molto simpatico, ma del quale non ricordo il nome purtroppo)
il nome del bassista , correggimi se sbaglio Mark, è Franco.

Comunque grazie Santo, sono molto "foto-igienico" nell'ultimo scatto,
sappi soltanto che quando ho scaricato la foto sul computer, mi è partito l'antivirus.

P.S. qualche foto ce l'ho anch'io, ma, a parte che devo ancora chiedere la liberatoria per pubblicarle, dovrei togliere l'effetto occhi rossi. Eppoi le pose sono impietose... non vorrei rovinare anche il pranzo agli amici del forum oltre che alla cena.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Manxcat » domenica 22 novembre 2009, 15:43

Ragazzi,
una sola e semplice domanda, perchè, sapete com'è, non si sa mai . . . . Ma, per poter partecipare ai vostri incontri è d'obbligo passare dal barbiere e farsi radere a zero? Ditemelo subito, perchè, se è così, io non ci vengo . . .!!!
Bravi comunque; divertitevi!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Stefano Andreotti » domenica 22 novembre 2009, 15:57

Manxcat ha scritto:Ragazzi,
una sola e semplice domanda, perchè, sapete com'è, non si sa mai . . . . Ma, per poter partecipare ai vostri incontri è d'obbligo passare dal barbiere e farsi radere a zero? Ditemelo subito, perchè, se è così, io non ci vengo . . .!!!
Bravi comunque; divertitevi!
Carlo
Non è obbligatorio se hai una voglia di ginocchio in testa come la mia, altrimenti pur non essendoci vincoli formali, è fortemente consigliato.
Nelle foto, infatti, Mark indossa un toupè disegnato da un certo Cesare R. :mrgreen:
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da psantofe » domenica 22 novembre 2009, 16:08

Scusa Carlo, ma Jason Ricci ha i capelli dritti, Mario Biondi da bambino era moro...con tutta 'sta confusione abbiamo preferito...non avere un fastidioso ciuffo davanti agli occhi!

Paolo
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Mark o' Moon » domenica 22 novembre 2009, 16:10

A questo punto, pur non possedendo la "vis narrandi" di Luisiccu o di altri (anche il buon Paolo "Psantofe", provo a raccontare la mia versione dei fatti.
Dopo alcuni "lanci e rilanci" con Stefano Andreotti, chiedo ai miei amici/fratelli di band se sono disponibili ad una serata dedicata ad amici armonicisti conosciuti solo via Internet. A parte il "Profe", bassista titolare che ha impegni di lavoro, gli altri aderiscono. Contatto il buon Franco, sempre gentile e disponibile, che mi assicura che verrà a suonare il basso ed a registrare!! Rapido scambio di infomazioni logistiche con Stefano Andreotti e si fissa l'appuntamento per venerdì sera alle 21.15 davanti ad un noto concessionario di auto rodigino.
Arrivo con qualche anticipo e decido di controllare se le ditte incaricate di sfalciare l'erba lo hanno fatto veramente (sono responsabile fra le altre cose del Verde Pubblico). Nel controllare passo alcune volte davanti all'autosalone e vedo un tizio che scruta spasmodicamente ogni macchina di passaggio. Se non avesse la faccia onesta sembrerebbe un pusher in agguato. A terzo giro mi fermo, scendo dalla macchina e, dall'attaccatura alta dei capelli, colpevole anche la mia vista un po' carente credo di aver visto Psantofe..... era Stefano. Ci presentiamo, vado in macchina a prendere un CD dei Pig's Brothers con il quale omaggiarlo e nel frattempo arriva il vero Paolo, come da avatar. Manca sola Alex. Le ultime voci su di lui dicono che, complice un navigatore tarocco prestatogli dal suocero, si sia perso... falso allarme dopo qualche minuto una Passat station Wagon fa il suo ingresso trionfale. Smonta un Marcantonio ( Gippa è quasi 1,90 e gli stava sotto il naso!), baci abbracci e si va verso il covo della Gippa's Blues Band. Gippa "tsunami" detto così per la delicatezza da energumeno con la quale tratta la batteria, Teo "Magic Fingers" tastierista e Franco "Little Trumpet" ( di cognome fa Trombin, arrivano anche loro, Marco Muneratti, detto in questo contesto "Dirty Fingers" che sarei io, completa la band.
Non avete idea di quanto sia cosa migliore per me interfacciarmi con persone e non con avatar! Distribuisco i microfoni: a Stefano il mio Hohner collegato ad un ampli Ampeg a valvole, a Paolo uno Shure 545 e ad Alex un SM58 (tutti e due nell'impianto). Chiedo quali tonalità di armoniche abbiano, mi dicono che non c'è problema e si parte con un blues in Mi. Voglio capire come coordinare gli interventi. Prima bella sorpresa: nessuno dei tre è invadente ! Con ordine e rispetto ognuno parte con il proprio assolo senza invadere il terreno altrui!!! Io e Magic Fingers decidiamo di fare meno assoli possibile in modo da lasciare agli amici/ospiti tutto lo spazio che serve. Finito lo stretching si parte con Got' my Mojo Working in MI, poi subito con Talk to Your Daughter in La e ancora Caledonia in Sol....poi ho perso il conto. I vigliacchi sanno suonare... Alex ha un attimo di "panico da microfono" e si "impunta" sul primo assolo, poi dopo 4 o 5 sorsate di birra Moretti gentilmente offerta da Stefano, viaggia che è un piacere. Dimenticavo: avevo portato per l'occasione acqua, vino e qualche birra, poi è arrivato Stefano che ha sbarcato dalla macchina diversi ettolitri di birra... Si delineano le varie personalità: Stefano, anche se sembra composto, è forse il più sanguigno, l'unico che abbozza qualche coro, ed entra bene nell'agone, Paolo molto misurato, quasi Zen, è il più tecnico, Alex suona molto meglio di quanto lui creda. Mi ero ripromesso di non usare le armoniche, ma non ce l'ho fatta e, dopo un anno che non le toccavo, ho fatto qualche assoletto anch'io ( spero sia piaciuto ).
Mi sono divertito, ringrazio (in rigoroso ordine alfabetico) Alex, Paolo e Stefano, ma soprattutto Gippa, Teo e Franco che mi hanno permesso di onorare dei nuovi amici.
E' Stata una bella esperienza e sono contento di averla fatta. Ho ricevuto da Franco il file "zippato" della registrazione della serata e lo manderò via mail ai partecipanti. Un saluto a tutti.
Marco
Ultima modifica di Mark o' Moon il domenica 22 novembre 2009, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Manxcat » domenica 22 novembre 2009, 16:51

Ehi, Marco, la "vis narrandi" mi è parsa tanta e impetuosa . . . . Sei sicuro di aver smaltito le bevute?

Complimenti a tutti; ovviamente, avrei voluto essere dei vostri!
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Mark o' Moon » domenica 22 novembre 2009, 18:30

Carlo!!!! L'Aretin pungente che gode a tormentar la gente!!!! Scherzi a parte sono uno dei pochi bluesman (magari scarso a suonare ma mi ritengo tale) quasi astemio!!! La sbronza è stata di amicizia e di blues!!!!
Al prossimo giro aspettiamo anche te.
Saluti.
Marco
Ultima modifica di Mark o' Moon il domenica 22 novembre 2009, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da corrado » domenica 22 novembre 2009, 19:16

Si legge di grandi bevute,birra a ettolitri ma nella foto si vede solo una bella bottiglia di Coca Cola:com'è sto fatto?
Corrado.
FedericoC

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da FedericoC » domenica 22 novembre 2009, 19:28

corrado ha scritto:Si legge di grandi bevute,birra a ettolitri ma nella foto si vede solo una bella bottiglia di Coca Cola:com'è sto fatto?
Corrado.
O stavano preparando dei cuba libre o sono dei millantatori astemi! :mrgreen:

Federico
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Mark o' Moon » domenica 22 novembre 2009, 19:46

Guardate bene nella seconda foto cosa stringe amorevolmente nella mano sinistra il buon Stefano Andreotti !
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da psantofe » domenica 22 novembre 2009, 19:52

corrado ha scritto:Si legge di grandi bevute,birra a ettolitri ma nella foto si vede solo una bella bottiglia di Coca Cola:com'è sto fatto?
Corrado.
scusate...era la mia...
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 23 novembre 2009, 9:59

corrado ha scritto:Si legge di grandi bevute,birra a ettolitri ma nella foto si vede solo una bella bottiglia di Coca Cola:com'è sto fatto?
Corrado.
FedericoC ha scritto:O stavano preparando dei cuba libre o sono dei millantatori astemi! :mrgreen:
Beh non è che ci si siamo devastati con la birra eh?! Però capisco che non siete appassionati del gioco "Aguzza la Vista" della Settimana enigmistica:
Nella stessa foto dove si vede la bottiglia di cola, sul ripiano dietro la testa di Alex c'è il propellente per i suoi "sleghi" (una bella bottiglia di birra).
Nella foto dove ci siamo Mark ed io oltre a quella che tengo in mano c'è una bottiglia per terra tra l'Ampeg (l'amplificatore) e Mark. Un'altra alla mia destra davanti alla parete bianca e ancora più a destra lì una delle due sportine con le birre, l'altra non è inquadrata nella foto ed era vicino all'HI-hat di Mr. Tsunami :mrgreen:
psantofe ha scritto: scusate...era la mia...
Non c'è di che scusarsi: bere responsabilmente è un bene anche per riuscire a prendere le note giuste :)
FedericoC

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da FedericoC » lunedì 23 novembre 2009, 10:14

Stefano Andreotti ha scritto: Nella stessa foto dove si vede la bottiglia di cola, sul ripiano dietro la testa di Alex c'è il propellente per i suoi "sleghi" (una bella bottiglia di birra).
Photoshop!
Stefano Andreotti ha scritto: Nella foto dove ci siamo Mark ed io oltre a quella che tengo in mano c'è una bottiglia per terra tra l'Ampeg (l'amplificatore) e Mark.
Photoshop!
Stefano Andreotti ha scritto: Un'altra alla mia destra davanti alla parete bianca e ancora più a destra lì una delle due sportine con le birre, l'altra non è inquadrata nella foto ed era vicino all'HI-hat di Mr. Tsunami :mrgreen:
Photoshop! Photoshop! Photoshop!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Federico
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Sbad » lunedì 23 novembre 2009, 10:29

Eccomi, direi che è stata già narrata tutta la serata.
Per quanto mi riguarda io sono molto autocritico e quindi quello che faccio di solito mi piace poco, quella sera in particolare.
Quello però che voglio sottolineare è che è stata una bellissima esperienza, nuova ed emozionante, suonare con altri è tutta un'altra storia e me ne sono accorto solo venrdì, ero l'unico che non ci aveva mai provato...è come ripartire da zero.
Che dire, mi si è mosso qualcosa:
non vedo l'ora di trovare qualcuno con una chitarra per fare un po' di confusione insieme.
Conoscere poi altre persone con la tua passione è ancora più emozionante, in fondo è per questo che scrivo nel forum, per riuscire ad incontrarvi un giorno.
Nel frattempo continerò a frequentare quelli più vicino a me
ciao Alex.

P.S. La coca cola era lo sponsor ufficiale della serata, ecco perchè è in primo piano :mrgreen:
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da corrado » lunedì 23 novembre 2009, 12:04

Stefano,che fine ha fatto la tua Netiquette?
Nell'ultimo post hai urlato come un ossesso.
Corrado.
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 23 novembre 2009, 13:45

corrado ha scritto:Stefano,che fine ha fatto la tua Netiquette?
Nell'ultimo post hai urlato come un ossesso.
Corrado.
Ciao Corrado e un saluto a tutti gli amici del forum.
Accolgo con simpatia il tuo rilievo, ma
non mi pare di aver urlato nell'ultimo messaggio:


riporto il punto 4 dei principi della Netiquette:
Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.

Non credo, pertanto, che il grassetto e la dimensione grande del carattere equivalga ad urlare, ma se così fosse
chiederei scusa a tutti "i forensi" per il modo maleducato con cui mi sarei posto nei loro confronti.

In ogni caso, visto l'importanza che riveste, per me, il messaggio preferisco passare per maleducato che tacere la cosa: non vorrei che questo topic suggerisse agli ospiti del forum l'idea che per suonare del blues (o qualsiasi altra musica) si debba essere ubriachi o comunque bere alcolici e/o alzare il gomito.

No ragazzi, non è così. Amici scusatemi per il tono serio e forse un po' pedante.

Gli "ettolitri" di birra scaricati li ho portati perchè non sapevo esattamente in quant saremmo stati, io nel dubbio ho calcolato 10 persone e vari "ettolitri" sono rimasti intonsi.
mas40
=|o|o|=
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2008, 23:25

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da mas40 » lunedì 23 novembre 2009, 13:55

Questo è un esempio di cosa intendo quando dico il piacere di stare insieme!! il forum ha fatto incontrare degli armonicisti, ha prodotto delle amicizie, e devo dire che riguardo a questo è servito anche a me.
Provate a pensare se ci fosse un evento che raccogliesse molti armonicisti ed oltre a dei workshop ,ci fosse la possibilità per tutti di suonare !!! non sarebbe fantastico?
il bello di trossingen è che a differenza di altri meeting, la sera dopo i workshop tutti possono partecipare alla jam session!
Questo è secondo mè quello che dovreste chiedere agli organizzatori di meeting,non fatevi scrupoli dite la vostra!!!
non pensate che la vostra opinione non conti!! gli organizzatori devono sempre fare i conti con i partecipanti.
gianni massarutto
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 23 novembre 2009, 16:09

Atz... Gianni Massarutto...sei un grande ! Ho visto i tuoi video per "settare" e "sistemare" le armoniche e mi sono illuso di poterlo fare anch'io (il mio modo di suonare, per quanto io stia attento, mi fa "sfiancare" le armoniche con una certa frequenza) . Questo per dirti che, nonostante la perizia del maestro (tu) l'mperizia dell'allievo (il sottoscritto) ha ha causato disastri dei quali mi prendo ogni "merito". Comunque ti faccio i miei complimenti non solo per come sistemi le armoniche ma anche per come suoni (visto anche quei video).
Saluti Marco
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da corrado » lunedì 23 novembre 2009, 18:21

Rispondo a Stefano.
Ma,Stefano,davvero non hai colto l'ironia del mio messaggio in merito alla netiquette?
Sono rimasto deluso di me stesso poichè ero convinto che avrei suscitato qualche sorriso.Pazienza.
Corrado.
FedericoC

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da FedericoC » lunedì 23 novembre 2009, 22:14

Vedere Corrado che scherza e Stefano che lo riprende con cipiglio paterno non ha prezzo! :mrgreen:

Scherzi a parte, complimenti per la marmellata... direi che se vi siete divertiti è stato comunque un grande successo, ma che vi siate divertiti è parecchio evidente!

A questo punto pretendiamo:

1) le registrazioni della serata
2) che l'esperienza venga esportata altrove al più presto

Federico
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 23 novembre 2009, 22:22

corrado ha scritto: Ma,Stefano,davvero non hai colto l'ironia del mio messaggio in merito alla netiquette?
Sono rimasto deluso di me stesso poichè ero convinto che avrei suscitato qualche sorriso.Pazienza.
Corrado.
Mi sembrava un messaggio ironico il tuo Corrado e in prima istanza ho riso.
Infatti ho scritto:
Stefano Andreotti ha scritto: Accolgo con simpatia il tuo rilievo
,
però avendo notato l'assenza delle emoticons nel tuo messaggio,
ho pensato che forse avevo interpretato male l'intenzione con cui avevi scritto, perciò ho preferito puntualizzare.
Soprattutto perchè non mi va di essere maleducato in generale
e con gli amici del forum in particolare.
Mi fa piacere che la mia prima intuizione fosse corretta,
e riconfermo la simpatia e la stima che provo nei tuoi confronti e ti ringrazio per le dritte di Vanbasco e Melody assistant che sto provando proprio oggi :) ).

FedericoC ha scritto:A questo punto pretendiamo:....
che l'esperienza venga esportata altrove al più presto
mas40 ha scritto:Provate a pensare se ci fosse un evento che raccogliesse molti armonicisti ed oltre a dei workshop ,ci fosse la possibilità per tutti di suonare !!! non sarebbe fantastico?
perchè allora non diventare anche noi degli organizzatori di un meeting "godereccio" tra gli amici del forum con la presenza straordinaria di Gianni Massarutto nella veste di docente in un workshop sulle ance e successiva jam session :) e coinvolgere anche Mr. Catfish visto il suo recente "lancio"?
anche se l'unica cosa che potremmo offrire loro sarebbe:
mas40 ha scritto: il piacere di stare insieme!!
Okay, vado a smaltire la sbronza di venerdì :mrgreen:
Ultima modifica di Stefano Andreotti il martedì 24 novembre 2009, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da psantofe » martedì 24 novembre 2009, 8:08

Tenendo inoltre presente che applicando una triangolazione Emilia-Veneto-Friuli ci cadrebbe in mezzo una buona fetta di armonicisti di rango (Gianandrea, Gianni, Catfish solo per citarne alcuni).
Idea da non buttare assolutamente...

Paolo
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 24 novembre 2009, 8:57

psantofe ha scritto:Tenendo inoltre presente che applicando una triangolazione Emilia-Veneto-Friuli ci cadrebbe in mezzo una buona fetta di armonicisti di rango (Gianandrea, Gianni, Catfish solo per citarne alcuni).
Idea da non buttare assolutamente...

Paolo
Paolo, sei un Grande interprete :mrgreen:
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da corrado » martedì 24 novembre 2009, 12:06

Se lo sa Silvio che avete esclusa la Lombardia siete tutti oscurati e in quelle regioni proibiscono la vendita delle birre.
Corrado.

PS: non metto mai emoticons perchè ho rispetto della vostra intelligenza.
C.
PS 2:non dico che chi le usa non è rispettoso(meglio mettere i puntini sulle i)
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Jam session - Rovigo

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 25 novembre 2009, 10:45

FedericoC ha scritto: A questo punto pretendiamo:

1) le registrazioni della serata
Se tutti i partecipanti della serata mi daranno l'assenso vi informo che le registrazioni ci sono, le "sbavature" anche, le imprecisioni sono presenti e il divertimento pure!

Ancora un grazie caloroso a tutta la Band!
Rispondi