La mia prima "esibizione" in pubblico!

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Rametharp
=|o|=
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 19:48

La mia prima "esibizione" in pubblico!

Messaggio da Rametharp » lunedì 24 agosto 2009, 12:28

Ragazzi,ieri sera mi arriva una telefonata:

Luca,ke fai?

IO:niente,mangiavo!

Vieni a Bivona con noi??C'è Piero Pelù..!!

IO:ma certo che si!!

Ore 9.20 circa si parte per questo sperduto paese di montagna!
Arrivo ore 11.00 a Bivona!! alle 11.20 siamo davanti al palco!!
11.30..........fine del concerto!!!!!!!!!!!!!! :shock:
Abbiamo fatto in tempo ad ascoltare appena appena lacio drom!!

sorgono i dubbi.....che si fà??Cosi uno dei miei amici pensa:"mah,c'è la chitarra in macchina"e anche l'armonica......secondo voi??? :lol: :lol:

Di corsa in macchina,prendiamo gli strumenti e torniamo indietro,nel cammino c'era un palchetto(l'unico posto libero)ci sediamo a cerchio e incominciamo a strimbellar...! 8)

Certo non mi ha pagato nessuno per suonare,e non avevo poi un vero pubblico....i più fedeli sono stati un gruppetto di bimbi..ma è stato bellissimo!!

Ah...a che ci sono,ditemi se è meglio parlarne da un'altra parte,ma ieri facevamo un blues in MI e io lo accompagnavo con un'armonica in MI,ma qui ho letto che per suonare sul blues in MI ci vuole l'armonica in LA,non conosco molto la teoria musicale,quindi se potreste darmi qualche chiarimento o dirmi se da qulalche parte è gia spiegato!!

Ciao ragazzi!
Luca.


Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: La mia prima "esibizione" in pubblico!

Messaggio da the uncle » lunedì 24 agosto 2009, 14:35

Rametharp ha scritto: Abbiamo fatto in tempo ad ascoltare appena appena lacio drom!!

Che meraviglia la suonano ancora? pezzo bellissimo, ci sono affezionato...

Per l'armonica e il blues: In teoria si può suonare in Mi sul Mi, ma ci vuole un po' di tecnica avanzata. Normalmente il primo approccio con l'armonica blues è la cosiddetta seconda posizione: come dicevi tu, blues in mi, armonica in la.
Vai su teoria musicale --> armonica e posizioni di NPW. Scaricati il PDF e capirai di che si tratta.

E tanti auguri per la tua prima esibizione! Complimentoni.
A presto,

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: La mia prima "esibizione" in pubblico!

Messaggio da Ursus » lunedì 24 agosto 2009, 15:30

Grande Piero!!!!!!!!!!!
E bravo Rametharp, una bella suonata fa sempre bene
Avatar utente
Rametharp
=|o|=
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 19:48

Re: La mia prima "esibizione" in pubblico!

Messaggio da Rametharp » lunedì 24 agosto 2009, 15:59

In teoria si può suonare in Mi sul Mi, ma ci vuole un po' di tecnica avanzata. Normalmente il primo approccio con l'armonica blues è la
(intanto spero che si fa così a far comparire la tua frase,ma cmq,in caso contrario fa niente)

Tecnica avanzata?!?!io pensavo fosse più facile!!!Penso che non steccavo anche perchè,i miei amici mi avrebbero avvisato,ma a questo punto visto la mia umile esperienza....incominciano a venirmi i dubbi!!eheh
Cmq grazie zio,sono andato su teoria musicale!Ottimo lavoro da parte di NPW..

Per quanto riguarda Piero,vi posso assicurare che è ancora uno spettacolo....suonava con gli acquaragia....molto molto suggestivo!
Lacio drom l'hanno fatta benissimo!!Ma purtroppo ho ancora l'amaro in gola dovuto al mio ritardo,e alla poca durata del concerto ma comunque sarà per la prossima volta!!
grazie ancora
Luca.
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: La mia prima "esibizione" in pubblico!

Messaggio da the uncle » lunedì 24 agosto 2009, 16:09

Non viene proprio "blues" se non fai bene i bending. Ma se ti trovi già bene così, può essere che tu abbia più feeling con la prima posizione. Io so che è molto difficile, soprattutto sulle armoniche alte come il mi. Ma nulla è impossibile.

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: La mia prima "esibizione" in pubblico!

Messaggio da NPW » lunedì 24 agosto 2009, 18:08

Rametharp ha scritto:...Ore 9.20 circa si parte per questo sperduto paese di montagna!
Arrivo ore 11.00 a Bivona!! alle 11.20 siamo davanti al palco!!
11.30..........fine del concerto!!!!!!!!!!!!!! :shock:
Abbiamo fatto in tempo ad ascoltare appena appena lacio drom!!
...
Ciao Luca, sfido io che non avete visto nulla, il concerto iniziava alle 21.30, praticamente quando voi siete partiti!.
Rametharp ha scritto:...Cmq grazie zio,sono andato su teoria musicale!Ottimo lavoro da parte di NPW...
Grazie mille per l'apprezzamento, ...
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Rametharp
=|o|=
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 19:48

Re: La mia prima "esibizione" in pubblico!

Messaggio da Rametharp » martedì 25 agosto 2009, 19:58

NPW ha scritto:Ciao Luca, sfido io che non avete visto nulla, il concerto iniziava alle 21.30, praticamente quando voi siete partiti!.
Ahahahah......si,non hai tutti i torti!Ma ti ripeto sono stato avvisato all'ultimo momento,e comunque siamo partiti sapendo di non trovare più nulla...ma sai come,per la musica,per la buona musica, sono disposto a correre questi rischi! E ti assicuro che il rischio non è stato solo quello che ti ho appena detto,visto che per arrivare a Bivona abbiamo affrontato ad "alta" velocità quel tortuoso percorso che ci aspettava!

NPW,mi sa che ti chiederò ulteriori suggerimenti in questi giorni!
E per mantenerci in tema lo farò su "armonica e posizioni" da te creato!

Luca.
Rispondi