Una gita a Venezia - parte seconda-

Per discutere e recensire su Libri, CD, DVD, Corsi e Seminari
Rispondi
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Una gita a Venezia - parte seconda-

Messaggio da Mark o' Moon » martedì 30 luglio 2013, 10:13

In altra sezione del forum ho descritto la gita a Venezia con tanto di ritiro della Maddog Yellow Harp. Approfitto per ringraziare quanti ne hanno dato riscontro. Però la giornata ha avuto un altro evento positivo: il mitico Gianandrea Pasquinelli mi ha dato una copia del CD degli Armonauti: "Tales From Armonauti's Land. Gli armonauti sono (in ordine alfabetico) : Gianluca Caselli, Gianni Massarutto e Gianandrea Pasquinelli. La prima cosa da dire è che si tratta di tre armonicisti straordinari: Caselli è un Maestro della Cromatica e gli altri due lo sono della Diatonica. Tutti i tre componenti, inoltre, suonano sia l'armonica "basso" che quella ad accordi. Già dalla copertina si intuisce che il CD è bellissimo, ci sono alcuni brani tradizionali, qualche brano di liscio, uno standard e brani di loro composizione. L'ascolto è gradevole e gli arrangiamenti sono straordinari: ogni pezzo ti coinvolge in pieno. Ho apprezzato in modo particolare Malafemmena, brano in cui Pasquinelli "fà il solista" con l'armonica diatonica. Vi garantisco che non è per l'amicizia e l'affetto che provo per questa straordinaria persona ma il brano è bellissimo. Fantastica la tecnica di Caselli (il Deus ex machina della band) alla cromatica e di Gianni Massarutto in generale. Un CD da non perdere.
Saluti
Marco


Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Una gita a Venezia - parte seconda-

Messaggio da robertoguido » martedì 30 luglio 2013, 20:20

Dove si compra? Lo voglio!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi