GrooveTrax - Every Groove a Bluesman Needs To Know 2xCD Set

Per discutere e recensire su Libri, CD, DVD, Corsi e Seminari
Rispondi
Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

GrooveTrax - Every Groove a Bluesman Needs To Know 2xCD Set

Messaggio da antoblues » giovedì 17 novembre 2011, 9:07

Ho visto che David Barrett ha fatto quello che cercavo da un po', una raccolta in 2 cd contenente 31 diverse basi con relativi groove ...
http://www.harmonicamasterclass.com/groove_trax.htm
per chi fa blues e non ha studiato altri strumenti lo vedo uno strumento molto utile per capire i diversi groove. Utile specie nelle jam, quando l'armonicista chiede uno shuffle e chitarrista e bassista rispondono "un texas shuffle o un jimmy reed shuffle? o un po' swing? perchè non un boogie?" e l'armonicista è lì perplesso ... :? :shock: :o

I musicisti non ne possono più di armonicisti che salgono, soffiano dall'inizio alla fine preoccupandosi solo di avere l'armonica giusta e se ne fregano del tempo, delle pause, degli stacchi, suonano durante i soli del chitarrista, sul cantante, etc etc ... è una cosa che sento dire sempre e mi spiace che noi si faccia questa figura! Lo studio serve, e questi cd potrebbero essere molto utili secondo me.

Purtroppo il buon Barrett non vende al di fuori degli stati uniti, quindi appena andrò negli states per lavoro se riesco me lo prendo. Ma lancio comunque l'idea a Frank ... perchè non provi a contattare Barrett e ti fai mandare un po' di copie? La vendita al dettaglio al di fuori degli states non la fa, ma un'ordine più consistente magri lo prende, e poi visto che dal suo sito non vende in europa potrebbe fargli comodo. Secondo me dieci una decina di copie le fai fuori in fretta ...

Ciao a tutti e a Frank in particolare


restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: GrooveTrax - Every Groove a Bluesman Needs To Know 2xCD Set

Messaggio da restelblues » sabato 19 novembre 2011, 19:07

Ciao Anto,
grazie per la segnalazione!
mi piacerebbe molto avere questo disco, speriamo frank ce lo possa procurare...
Ma come mai non vende al di fuori degli States?
In fondo se uno paga la spediazione anche solo per un cd solo, non vedo quale sia il problema...al massimo penso che sconvenga al cliente ma non certo a Barrett...
ciao!


ps.
se vai presto negli states dimmelo che ci mettiamo d'accordo per una copia anche per me.
Avatar utente
1uc4
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 20:33

Re: GrooveTrax - Every Groove a Bluesman Needs To Know 2xCD Set

Messaggio da 1uc4 » domenica 20 novembre 2011, 11:08

Potete anche comprarli direttamente in mp3 qui risparmiando 10 dollari
http://www.jimileeband.com/?section=products-group-35
ciao
1uc4
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GrooveTrax - Every Groove a Bluesman Needs To Know 2xCD Set

Messaggio da trek1972 » domenica 20 novembre 2011, 20:49

Fatto!!! Grazie mille 1uc4
Ciao.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

Re: GrooveTrax - Every Groove a Bluesman Needs To Know 2xCD Set

Messaggio da antoblues » domenica 20 novembre 2011, 22:21

Ciao 1uc4, grazie per il link. Dal sito di Barrett non avevo colto che le basi non fossero fatte da lui. Ho visto l'ottima recensione di Adam Gussow e sentito i sample degli mp3, non male. A dire il vero non penso di usarli gran che come basi, ma proprio per imparare bene come si chiamano tutti quei groove diversi.

Bello avere un posto come il forum!
Rispondi