Cerco tablatura La canzone del sole - Battisti

Tablature per Armonica
Rispondi
Vinicio
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 23:45
Località: Como

Cerco tablatura La canzone del sole - Battisti

Messaggio da Vinicio » giovedì 7 febbraio 2019, 18:19

Ciao ancora non riesco a trovare la tablature de La canzone del sole di Battisti ho un armonica in C qualcuno mi può aiutare grazie


CIAO A TUTTI

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Madre Teresa di Calcutta
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Cerco tablatura La canzone del sole - Battisti

Messaggio da Manxcat » sabato 9 febbraio 2019, 12:20

Vinicio ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 18:19 Ciao ancora non riesco a trovare la tablature de La canzone del sole di Battisti ho un armonica in C qualcuno mi può aiutare grazie
Ciao Vinicio, potrei provare ad aiutarti con la tua canzone, a modo mio, però, in quanto non ho grande dimestichezza con le tablature.
Ora vediamo se sei presente al Forum, perché non amo parlare al vento, come è qualche volta capitato, allorquando mi sono preparato per aiutare qualcuno che poi non si è fatto risentire . . . :cry:
Intanto dimmi se l'armonica che vuoi usare è una diatonica o una cromatica; se è una diatonica, come immagino, dobbiamo verificare che nella melodia di quella canzone non ci siano alterazioni momentanee che richiedano qualche difficile bending, ed eventualmente risolvere con qualche semplificazione . . . :wink:
Insomma, troveremo il modo, poiché è una melodia facile, che non richiede grandi virtuosismi :lol:
Fammi sapere.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Cerco tablatura La canzone del sole - Battisti

Messaggio da Stefano Andreotti » sabato 9 febbraio 2019, 18:03

Benvenuto su Doctorharp Vinicio e bentornato Carlo.
Vinicio ti rimando alla sezione tablature dove ho caricato la mia versione della Canzone del Sole per armonica diatonica accordata in La (A), ma la puoi suonare anche con la tua accordata in Do (non sulla base suggerita perché stonerebbe).
viewtopic.php?f=26&t=7252
Errori di trascrizione a parte, richiede l'uso della tecnica avanzata del bending, pertanto non è indicata per un principiante.
Fatti risentire e sintonizzati con Manxcat. Vedrai che qualche soluzione salterà fuori!
Buon Sabato
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Rispondi