Sugar Blue - In your eyes

Tablature per Armonica
Rispondi
Avatar utente
Paradox
=|o|o|=
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 16:50

Sugar Blue - In your eyes

Messaggio da Paradox » lunedì 27 febbraio 2017, 18:35

Ciao, uno dei primi pezzi di cui sto affrontando la stesura per armonica è proprio In Your Eyes di Sugar Blue.

https://www.youtube.com/watch?v=BdYU3aPOI1U

Al momento ho tirato giù le note della linea melodica principale e le trascriverò a breve in tablatura che vorrei postare qui, ma volevo innanzitutto fare una domanda ai più esperti.

Il pezzo è in Rem, quindi se non vado errato è abbastanza comodo suonarlo con un'armonica in FA straight o in DO in terza posizione (per giunta l'unica alterazione in chiave, SIb, non è presente nella linea melodica principale. Non ho ancora analizzato l'assolo ma quello so già che è troppo oltre le mie attuali competenze sia di ascolto che esecutive). In verità sarebbe teoricamente adatta anche un armonica in sib, ma mi sembra venga molto scomodo soprattutto per il bridge dove si dovrebbe prendere in bending il mi e nn mi sembra di avvertire la piegatura nel pezzo originale.

Armonica in DO suonata in 3° posizione.

Immagine

Immagine

Thanks, ciao!
Ultima modifica di Paradox il venerdì 17 marzo 2017, 15:34, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Paradox
=|o|o|=
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 16:50

Re: Sugar Blue - In your eyes

Messaggio da Paradox » venerdì 17 marzo 2017, 15:32

Ho alleato la tablatura al primo post. Manca la parte di assolo e la parte finale che comunque è uguale alla parte iniziale. Critiche e commenti ben accetti. Ciao!
Rispondi