Analizzatore di frequenze

Programmi e tools per Armonica
Rispondi
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Analizzatore di frequenze

Messaggio da Lorenz » martedì 5 marzo 2013, 4:30

Il mio problema è questo. Come ho già scritto in fase di presentazione sono portatore di impianto cocleare sia a dx che a sx. I suoni che sento io, tanto per capirci subito, non sono quelli che sentite voi. L'impianto dx è stato inserito due mesi fa e ora sono in terapia riabilitativa nella quale ho richiesto anche una parte musicale. Suono anche l'armonica ma se non c'è qualcuno che mi "corregge" talvolta vado per le fresche frasche. Insomma, è dura!
Dopo questo doveroso preambolo vi chiedo se mi sapete indicare un sw che dia la frequenza del suono emesso dall'armonica. Suonando lentamente, nota per nota, dovrei poter correggere da solo gli errori di intonazione, controllando la frequenza. Solo così spero di riuscire a crearmi la mia nuova mappa dei suoni.
Grazie.
Lorenzo


megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: Analizzatore di frequenze

Messaggio da megaloalby » martedì 5 marzo 2013, 9:13

Ciao Lorenzo
spero di esserti utile, in rete ho trovato e utilizzato sia il Bendometer
che ha una visione più diretta delle note http://www.harmonicagame.com/
Più preciso anche se meno immediato è Online tuner , che uso per accordare le armoniche
http://www.seventhstring.com/tuner/tuner.html

Ciao e buone suonate
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Analizzatore di frequenze

Messaggio da CCristian » martedì 5 marzo 2013, 9:17

Ciao Lorenzo, se tu avessi uno smartphone o un tablet con Android, ti consiglio Gstring, io lo uso e mi trovo benissimo.
Se vuoi ci sono molti accordatori che ti danno le frequenze e non solo l'accordatura per la chitarra.
Infine se invece vuoi il software per pc, non ricordo quello che ho installato sul pc di casa, però posso vedere se te ne trovo uno.
Ciao
CCristian

...sono stato preceduto :) , però a oramai lascio scritto :D :mrgreen: :mrgreen:
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi