Applicazioni Android

Programmi e tools per Armonica
Rispondi
Avatar utente
Exogino
=|o|o|=
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 20:43

Applicazioni Android

Messaggio da Exogino » mercoledì 2 maggio 2012, 15:35

Da qualche mese mi sono comprato un nuovo telefono e considerato che mi piace anche smanettare questo genere di cose mi sono preso uno smartphone con il sistema operativo di google.
Nel mio smanettare quotidiano (o quasi) mi è capitato sotto mano una serie di programmini molto carini per chi ha la passione per la musica come tutti noi.
Voglio quindi suggerire di dare un occhiata a chi possiede questi telefonini ad un'applicazione che nasce proprio per l'armonica: Key Finder

Questo programmino permette di calcolarci la tab delle scale musicali indicando, chiave dell'armonica, posizione, tonica, scala ecc.

Questo è il link per chi fosse interessato: https://play.google.com/store/apps/deta ... rch_result


Buona musica,
Filippo.


Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Applicazioni Android

Messaggio da Andrew » venerdì 4 maggio 2012, 1:01

Qualche tempo fa, Walter ha creato un foglio excel che fa le stesse cose. La considerazione che mi viene di fare è che abbiamo persone davvero incredibili e disponibilissime qui, tra noi. E, in relazione al programmino per Android, mi viene in mente che mentre Walter ha lavorato gratis "et amore Dei", Google o chi per "lui" su sta cosa qua ci guadagnerà e pure tantino.
Il che mi inorgoglisce da un lato, ma mi immalinconisce dall'altro...
Avatar utente
Exogino
=|o|o|=
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 20:43

Re: Applicazioni Android

Messaggio da Exogino » lunedì 7 maggio 2012, 14:50

Il PDF lo conoscevo anche io, infatti l'ho prontamente scaricato ed archiviato nel mio computer, risorsa che è stata molto utile. Comunque del programmino mi piace molto l'idea di averla a portata di mano o comunque reperibile anche computer spento.

Poi per quanto riguarda il merito di Walter non può essere in secondo piano, dopotutto si è preso l'onere di scrivere il PDF solo per condividerlo con la comunità.
Rispondi