Alternativa a Bendometer: PitchPerfect Musical Instrument Tu

Programmi e tools per Armonica
Rispondi
Avatar utente
Exogino
=|o|o|=
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 20:43

Alternativa a Bendometer: PitchPerfect Musical Instrument Tu

Messaggio da Exogino » venerdì 27 maggio 2011, 12:22

Purtroppo bendometer è un programma a pagamento, e considerato che sono piuttosto diffidente a rilasciare il numero della carta di credito, ho deciso di cercare un alternativa fino quando sono incappato su questo software gratuito.
In realtà questo è un accordatore per strumenti a corde, ma nulla ci impedisce di utilizzarlo per l'armonica.
Questo programma si limita a riportare le note percepite dal microfono su una scala, quindi ci permette di verificare se gli strumenti sono accordati, oppure nel nostro caso, per controllare se si è stati precisi nel fare il bending.

Qualche considerazione dopo averlo provato:

-L'accordatore è veramente semplice da utilizzare e non ha bisogno di una guida.
-offre la possibilità di installare anche altri software, come quello per masterizzare dc audio o comprimere file mp3. a mio parere sono applicazioni superflue che suggerisco di non installare.
-un difetto, che può risultare fastidioso, è il continuo proporre di scaricare gli altri software. ma comunque un piccolo prezzo per un software gratuito.
-purtroppo nell'installarlo non mi ha chiesto dove volevo mettere i file, la cosa mi è dispiaciuta.
Ma complessivamente sono soddisfatto della scoperta, ed è per questo che sono qui a proporlo a tutti.

Questo è il link: http://www.nch.com.au/tuner/index.html


Rispondi