Melody assistant?

Programmi e tools per Armonica
Rispondi
Cande
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 14:03

Melody assistant?

Messaggio da Cande » venerdì 26 febbraio 2010, 15:29

ciao a tutti
vorrei sapere se MA è utilizzabile solo per un periodo di tempo limitato e poi bisogna registrarsi oppure è sempre utilizzabile?
perchè lo uso combinato a van basco per ottenere la meldia dei brani. però dopo un pò non vorrei che tutti gli spartiti salvati non potessi più vederli.sapete di quanto sarebbe il presunto periodo? e con quali altri programmi si può ottenere lo spartito a partire da file midi?
grrazie 1000 in anticipo
ciao
CandE


Cande
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 14:03

Re: Melody assistant?

Messaggio da Cande » venerdì 26 febbraio 2010, 17:34

inoltre sapreste come si fa (sempre si possa) ad andare a capo con un pentagramma??
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Melody assistant?

Messaggio da corrado » domenica 28 febbraio 2010, 13:16

Ciao Cande,
Sto usando Melody Assistant da oltre due anni e nonostante non mi sia mai registrato a pagamento, non ho mai avuto alcun problema.
L'unica cosa che non mi viene più permessa dopo un primo periodo è la stampa degli elaborati(spartito, tablatura,trasposizione di tonalità,tempi etc. etc.)
Circa l'andare a capo del pentagramma non posso aiutarti.
Corrado.
PS:per non perdere i brani midi è consigliabile memorizzarli nella play list di VanBasco.
Cande
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 14:03

Re: Melody assistant?

Messaggio da Cande » lunedì 1 marzo 2010, 22:39

grazie mille dei chiarimenti corrado. Pazzesca la combo van basco-melody!
ciao
Cande
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Melody assistant?

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 10 marzo 2011, 18:53

Salve a tutti,
sfrutto questo post per chiedere un informazione: come faccio ad alzare il volume della base? poiché ho constatato che il volume del mio microfono è troppo alto rispetto a quello della base musicale.
Grazie anticipatamente.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Melody assistant?

Messaggio da francesco galtieri » sabato 12 marzo 2011, 21:36

Per la serie "io me la canto ed io me la suono", credo di aver risolto i problemi col microfono, semplicemente abbassando il volume dello stesso dalle impostazioni che si trovano nel pannello di controllo del computer. Avrei un'altra domanda (alla quale molto probabilmente mi risponderò da solo... ), quando mi registro mi fa esportare solo pochi secondi del pezzo perché mi dice che la copia del programma non è registrata e mi chiede il codice.... quale codice devo inserire?
help my please :roll:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Melody assistant?

Messaggio da corrado » domenica 13 marzo 2011, 9:25

Ciao Francesco,
mi spiace che alle tue richieste non ti abbia risposto nessuno.
Probabilmente nessuno conosce le risposte ai tuoi quesiti e poi da parte tua non hai lasciato molto tempo a disposizione;non sono tutti sul PC a tempo pieno.
Comunque per quanto mi riguarda, uso Melody Assistant da alcuni anni senza mai essermi registrato ed accetto quindi le limitazioni di questa condizione d'uso e cioè l'impossibilità di stampare gli elaborati e varie altre opzioni che però non ho mai utilizzato.
Il codice di registrazione viene assegnato dal programma quando appunto ci si registra (a pagamento).
Per le mie registrazioni utilizzo Vanbasco (per la base) e Audacity.
Corrado.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Melody assistant?

Messaggio da francesco galtieri » domenica 13 marzo 2011, 9:52

Ciao Corrado,
innanzitutto ti ringrazio per la tua gentile risposta, ciò che hai affermato è vero.... non ho dato molto tempo ai membri del forum per rispondere ai miei quesiti, ma ciò è dipeso anche dal fatto che avevo un lavoro in sospeso e volevo portarlo a compimento il più presto possibile. Per la base midi anch'io utilizzo Vanbasco mentre per la registrazione volevo usare Melodyassistant ma, alla luce di quanto hai detto, credo che ripiegherò su Audacity, sperando di ottenere dei buoni risultati. Se dovessi avere qualche problema ti contatterò, sicuro di ricevere una tua completa ed esauriente risposta ai miei quesiti.
Buona giornata e buona domenica.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi