Ma le tremolo doppie sono uscite di produzione?

Sezione dedicata agli strumenti per la musica popolare.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Ma le tremolo doppie sono uscite di produzione?

Messaggio da CCristian » venerdì 23 ottobre 2015, 11:29

Ciao a tutti, ho una domanda per voi temolanti.
Volevo vedere per comprare una bravi alpini 80 (quella doppia in C e G), ma mi è stato detto che è fuori catalogo...
Quindi mi sono detto: "la mountain harp della seydel non ha il comb in legno e questo è un bene", ma non ricordavo se era accordata solo o Richter (io la volevo Richter...). Sono andato sul sito della Seydel e, sorpresa, non c'è più...
Quindi la domanda è questa: ma i produttori hanno tolto o stanno togliendo le tremolo a doppia imboccatura dal mercato?
CCristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Ma le tremolo doppie sono uscite di produzione?

Messaggio da Rensenior » venerdì 23 ottobre 2015, 12:26

So di certo che Harpelite te le può procurare e a buon prezzo. Io ho acquistato da non molto la Seydel,ma so che ti procura anche le Hohner, tipo Eco Harp. La Seydel è accordata "Solo".
Ciao
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Ma le tremolo doppie sono uscite di produzione?

Messaggio da CCristian » venerdì 23 ottobre 2015, 14:27

Grazie della risposta Rensenior,
Si lo conosco bene Harpelite e ci acquisto spesso :-)
Ma la mia era una domanda, non perchè non riesco a trovare una bravi alpini doppia, ma era una domanda per sapere del perchè mi dicono che hohner ha fuori catalogo la bravi alpini e perchè sul sito della seydel non c'è più la mountain harp....
Ciao
Cristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Ma le tremolo doppie sono uscite di produzione?

Messaggio da Luisiccu » domenica 25 ottobre 2015, 9:31

Cristian,
tu quoque vuoi farti traviare dai tremolanti strumenti.
In effetti succede qualcosa di strano nel campo delle doppie ance (tremolo, ottave, orchestra, ecc.). Consultando i siti dei vari fabbricanti si constata da qualche tempo, che è scomparso, dalle vetrine, un nugolo di armoniche dal tremolante suono. Tra loro anche modelli che hanno fatto la storia dell'armonica. Questo nel momento in cui grandinano nuove dieci fori che sembrerebbero destinate a suonare da sole tanto sono prodigiose. C'è un'inflazione senza più a prezzi leggendari, in alto.
Quelle poche doppie ance che restano sono schierate armi e bagagli fra le file dell'accordatura SOLO. Le armoniche a doppia imboccatura rigorosamente bandite.
E' difficile sapere se la scomparsa del modello dalla vetrina è dovuta alla chiusura della produzione. I siti dei produttori sono sempre più commerciali e sempre meno tecnici. Più depliant acqua e zucchero che occasione di informazione seria.
E' stata citata Harpelite. Per esperienza è stata sempre una fonte d'informazione aggiornata e veritiera.
Una telefonata o una e-mail potrebbe chiarirti l'arcano.
Facci sapere.
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Ma le tremolo doppie sono uscite di produzione?

Messaggio da Manxcat » domenica 25 ottobre 2015, 10:19

Le tremolo a doppia imboccatura di produzione Hohner restano con la serie Echo Harp.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Ma le tremolo doppie sono uscite di produzione?

Messaggio da CCristian » domenica 25 ottobre 2015, 20:22

Luisiccu ha scritto:Cristian,
tu quoque vuoi farti traviare dai tremolanti strumenti......
Una telefonata o una e-mail potrebbe chiarirti l'arcano.-....
Facci sapere.
Essì caro Luisiccu, con tutti questi post sulle ottave e sullle tremolanti, avete risvegliato il mio desideeio di acquisti ad ance.... da troppomtempo assopito :mrgreen:

...a dire il vero non sono proprio senza; tra le amate ad ance, ci sono già una Comet wender ed un big valley... quest'ultima se pensi che l'ho pagata 11 euro circa, posso dire che è favolosa.
Purtroppo fin'ora le ho trascurate parecchio :( ; ma adesso che qualche pasticciato tongue blocking (melodia e accompagnamento) mi viene, vorrei riprendere un po' l'esplorazione di queste favolose armoniche... e se possibile accordate Richter e non solo.
Tra poco sentirò Francesco di harpelite, ma per altre cose, in quanto ieri ho chiccherato con un negoziante che suona anche lui l'armonica e mi ha confermato che le bravi alpini sono uscite di produzione...
Manxcat ha scritto:Le tremolo a doppia imboccatura di produzione Hohner restano con la serie Echo Harp.
Ciao Carlo,
si sembra proprio che sia così.

Ciao a tutti.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Ma le tremolo doppie sono uscite di produzione?

Messaggio da Rensenior » sabato 31 ottobre 2015, 15:59

Da contatti con Harpelite ho appreso che anche la Mountain Harp è uscita di produzione. Amen
Renato
Avatar utente
Bensi
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 23:54

Re: Ma le tremolo doppie sono uscite di produzione?

Messaggio da Bensi » sabato 31 ottobre 2015, 17:53

Peccato...una bella e piacevole armonica...la cosa che mi preoccupa e' la sua riparazione in caso di problemi.

Ciao
Rispondi