armonica basso

Sezione dedicata agli strumenti per la musica popolare.
Rispondi
amenothep
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 20:51

armonica basso

Messaggio da amenothep » giovedì 15 maggio 2014, 21:11

ciao a tutti. Innanzitutto vorrei ringraziare coloro che mi hanno risposto anche in differenti topic, poi vorrei scusarmi per non aver risposto subito ma soltanto oggi sono tornato in possesso del mio portatile a causa di un problema hardware.
Oggi scrivo per fare una specifica domanda: ma come mai non si parla mai di armoniche basso ?? In rete non si trova nulla e trovare basi musicali sulle quali poterci suonare una basso è praticamente impossibile.
Forse questo strumento non viene suonato da nessuno ???
Se qualcuno possiede una basso potrebbe aiutarmi a trovare informazioni e materiale per la medesima.
Spero di ricevere le vostre risposte.
Vi saluto cordialmente
Piero :( :( :( :( :(


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: armonica basso

Messaggio da Luisiccu » venerdì 16 maggio 2014, 10:16

Piero,
in effetti l'armonica basso e di uso non troppo frequente. Essendo prevalentemente utilizzata nei gruppi di armoniche. E se ne parla poco anche perché costano, in genere, parecchio.
Ti segnalo un collegamento all'interno di questa sezione

https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =23&t=4377

All'interno di questo messaggio c'è un ulteriore riferimento ad un messaggio di Massaruto (Mas40) grande armonicista componente del trio Armonauti. In esso mette in vendita la sua Armonica Basso. Ammesso che non l'abbia venduta potresti sempre contattarlo tramite messaggio MP (vedi nell'elenco degli iscritti al forum l'MP di Mas40). In ogni caso potresti sempre chiedergli lumi sull'armonica basso e sul suo utilizzo.
Armonicissimi saluti
Luisiccu
Rispondi