Ancora low cost tremolanti

Sezione dedicata agli strumenti per la musica popolare.
Rispondi
Dandy
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 20:02

Ancora low cost tremolanti

Messaggio da Dandy » venerdì 11 marzo 2011, 21:05

Come richiesto dal buon cardinale Lusiccu :P ecco il link di una delle famigerate swan con la dicitura echo

http://www.dinodirect.com/harmonica-mus ... y-EUR.html

ce ne sono delle altre, sempre sullo stesso sito, sia ad ottave che tremolo.

Mentre questa è quella con la doppia accordatura candidata all'acquisto:

http://www.dinodirect.com/harmonica-mus ... y-EUR.html

e, per completezza, questa è la sua rivale (quella che gareggia con la doppia accordatura di sopra per diventare la mia prima tremolo):

http://www.dinodirect.com/harmonica-tre ... y-EUR.html

Sono entrambe a 24 fori, come avevo specificato nel topic precedente (https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=2&t=2827), ma nessuna info riguardo le voci...ditemi voi

Dandy (prossimo neo-tremolante)


...but you and I, we've been through that, and this is not our fate...
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Ancora low cost tremolanti

Messaggio da Luisiccu » sabato 12 marzo 2011, 9:55

Dandy,
non ho riscontrato sul modello fotografato e pubblicizzato la dicitura ECHO. Ammetto di non parlare e ,soprattutto, scrivere il cinese. Non sono molto forte in disegno. Penso però di poter dedurre che tale dicitura sia da riferirsi al fatto che essa dovrebbe essere accordata come una ECHO della Hohner. Dico "dovrebbe" perchè nelle caratteristiche non c'è nessuna indicazione in proposito.
Dati i prezzi estremamente bassi ti conviene prendere il modello a doppia imboccatura. Sempre che tali prezzi ad acquisto fatto si rivelino tali. Il venditore è serio? Se vivi in una grande città molto probabilmente puoi fare l'acqusito direttamente in un negozio cinese. Personalmente ho acquistato a Cagliari la sorella più piccola della SWAN a doppia imboccatura proposta nel sito, in un negozio cinese "universale". In ogni caso i modelli che hai preso in considerazione vanno letti "24 voci". Più volgarmente ma con maggiore chiarezza 24 voci su 24 coppie di fori.
Se come è probabile è accordata simil Ricther la tastiera dovrebbe essere quella che trovi in allegato per il modello a doppia imboccatura.
Salutissimi tremolanti
Allegati
004 SEQUENZA DELLE NOTE NELLA TREMOLO 48 FORI 24 NOTE C_G.xls
(23 KiB) Scaricato 228 volte
Luisiccu
Dandy
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 20:02

Re: Ancora low cost tremolanti

Messaggio da Dandy » sabato 12 marzo 2011, 14:37

Grazie di tutto, purtroppo ho cercato da qualche negozio cinese ma non ho trovato alcunchè, perciò ho deciso di acquistare attraverso la rete...con questo negozio è la prima volta che faccio trading, ma stando a quanto scritto sul sito dovrebbe essere il prezzo finito quello illustrato, dato che c'è scritto free shipping worldwide.
Vedremo se la transizione andrà a buon fine, comunque sento di poter rischiare nove euro per un acquisto online, anche perchè c'è la garanzia di paypal

Futuri (speriamo) tremolanti saluti

Dandy
...but you and I, we've been through that, and this is not our fate...
Dandy
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 20:02

Re: Ancora low cost tremolanti

Messaggio da Dandy » venerdì 18 marzo 2011, 1:24

Eccomi di nuovo tra gli amici tremolanti, questa volta è solo per un'informazione velleitaria: ho comprato un'armonica simile a quella che volevo acuistare online ad una fiera...dopo averla disinfettata per bene ho potuto suonarci solo poche note, non avendo avuto molto tempo da dedicarle. Devo dire che comunque sento un buon feeling con la 48 fori (x2 dato che è sia in sol che in do), per quel poco che ho provato a suonare ho beccato tutte le note con naturalezza, più che con la diatonica classica, come se ad orecchio le note che cercavo fossero esattamente dove dovevano essere...per gli sfiati di cui si era parlato: sarà che ho quasi solo armoniche in legno e ci sono abituato, sarà che ho una buona capacità polmonare, ma non mi è sembrato di riscontrare grossi problemi, ma io sono strano, quando suono armoniche rinomate per la tenuta (tipo lee oscar) mi sento legato, come se la tenuta d'aria fosse un difetto piuttosto che un pregio...

E questo è tutto...a presto spero con news sui miei progressi (sempre messo che a qualcuno interessi)

DaNdYtReMoLo
...but you and I, we've been through that, and this is not our fate...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Ancora low cost tremolanti

Messaggio da Manxcat » venerdì 18 marzo 2011, 9:13

Dandy ha scritto: E questo è tutto...a presto spero con news sui miei progressi (sempre messo che a qualcuno interessi)
Ciao Dandy,
i tuoi progressi interessano sicuramente me e credo anche tutti gli altri, perché essi rappresentano i progressi di tutti: ciascuno è finalizzato a progredire ed a migliorarsi, sempre, e i progressi altrui costituiscono il miglior incentivo per trovare la voglia di andare avanti. Per quanto concerne la non eccelsa qualità della tua armonica, credo che allo stato attuale delle cose non sia un fattore determinante; non è la racchetta che fa il tennista, nè l'armonica che fa l'armonicista. Anzi, a volte capita che, come tu hai ben notato, lo strumento migliore, fatto per esaltare le nostre capacità, esalterebbe invece i nostri difetti, e così ci sentiamo più a nostro agio con uno strumento non troppo reattivo.
Dici di trovarti meglio sulla tastiera della tremolo, rispetto a quella della blues harp; ciò è dovuto probabilmente al fatto che sulla tremolo per riprodurre le due note emesse da un unico foro della blues harp occorrano ben 4 fori; questo comporta una certa differenza di distanza fisica tra i fori delle varie note, per cui sulla tremolo c'è più da "pedalare" . . .! Può tornare meglio, come può tornare peggio, dipende dal soggetto.
Facci sempre sapere dei tuoi progressi e delle tue esperienze, che ci farai piacere.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
HarpFan
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 17:00

Re: Ancora low cost tremolanti

Messaggio da HarpFan » domenica 9 giugno 2013, 10:54

Ecco la super low cost...6.90€ di divertimento....marca bee...sulle cover è scritto MOHITESH(?)...niente di particolare ma fa il suo dovere...


HarpFan
Allegati
image201306090001.jpg
image201306090001.jpg (48.29 KiB) Visto 3878 volte
Rispondi