salve boiz

Sezione dedicata agli strumenti per la musica popolare.
Rispondi
Avatar utente
roots
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 9:56

salve boiz

Messaggio da roots » martedì 29 giugno 2010, 14:39

Salve a tutti voi ,domenica in un mercato di napoli su una bancarella ho trovato un'armonica e l'ho comprata(4 euro),premetto che è da tempo che desidero imparare uno strumento musicale e soprattutto non i soliti strumenti anche se parto veramente da zero sotto zero..
Il modello è una goldenbutterfly tremolo 24 coppie di fori,con un imboccatura G e l'altra C .Detto ciò vorrei iniziare questa avventura ma non so da dove partire cioè come sono collocate le note e rispettivamente a quale coppia appartengono.
Vi chiedo pazienza voglio imparare davvero ma ho bisogno di aiuto,fatelo per l'amore verso la musica :D !!!
Appena posso posto una foto dell'armonica e inizio con le mie millemila domande...


PS amo il raggae e il roots alla pazzia :mrgreen:


Money can't buy life!! Bob Marley]
Avatar utente
roots
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 9:56

Re: salve boiz

Messaggio da roots » martedì 29 giugno 2010, 19:05

come promesso vi posto l'immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


le dimensioni sono 17-18 cm lunghezza e 5 cm larghezza
Ultima modifica di roots il martedì 29 giugno 2010, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Money can't buy life!! Bob Marley]
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: salve boiz

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 29 giugno 2010, 19:23

Benvenuto roots.
Se potessi cortesemente ridimensionare l'immagine
renderesti più leggibile per tutti il tuo post.
Grazie.
Stefano
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
roots
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 9:56

Re: salve boiz

Messaggio da roots » martedì 29 giugno 2010, 21:12

stefano provvedo immediatamente
Money can't buy life!! Bob Marley]
Avatar utente
roots
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 9:56

Re: salve boiz

Messaggio da roots » sabato 3 luglio 2010, 2:19

Immagine

questa è la posizione che assumo va bene??

ovviamente non sono io quello..
Money can't buy life!! Bob Marley]
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: salve boiz

Messaggio da the uncle » lunedì 5 luglio 2010, 16:25

Ciao, Roots

non è un'armonica quella della foto. E' un giocattolo cinese. Cioè è un'armonica, tipo "tremolo", ma neanche il più grande armonicista del mondo ci tirerebbe fuori una nota. Non va neanche bene per iniziare. Lo dico perché ne ho una anch'io. Se vuoi fare reggae buttati su una diatonica a 10 fori (hohner, suzuki, hering...guarda la sezione "armoniche a confronto" sulla home page del sito) o su una cromatica. Io il reggae e lo ska li suono sulla diatonica dieci fori.


-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
roots
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 9:56

Re: salve boiz

Messaggio da roots » martedì 6 luglio 2010, 17:47

the uncle ha scritto:Ciao, Roots

non è un'armonica quella della foto. E' un giocattolo cinese. Cioè è un'armonica, tipo "tremolo", ma neanche il più grande armonicista del mondo ci tirerebbe fuori una nota. Non va neanche bene per iniziare. Lo dico perché ne ho una anch'io. Se vuoi fare reggae buttati su una diatonica a 10 fori (hohner, suzuki, hering...guarda la sezione "armoniche a confronto" sulla home page del sito) o su una cromatica. Io il reggae e lo ska li suono sulla diatonica dieci fori.


-Michele
me ne sono accorto fa abbastanza pena ,però vorrei riuscirci lo stesso nel frattempo comunque mi sono procurato una diatonica 10 fori in A mo vedo che succede...con la "cinese" sto improvvisando un po cercando di fare qualche melodia a testa di cane...

PS sono scomparsi alcuni messaggi di lusiccu e alcuni miei ,cosa succede?
Money can't buy life!! Bob Marley]
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: salve boiz

Messaggio da Lazy Mark » martedì 6 luglio 2010, 18:08

roots ha scritto: PS sono scomparsi alcuni messaggi di lusiccu e alcuni miei ,cosa succede?
C'è stato un cambio di server (o ancora è in atto), guarda questo messaggio: https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=1&t=2164
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: salve boiz

Messaggio da giuggiolo » venerdì 16 luglio 2010, 19:30

[inizio piccolo OT]
roots, ti do il mio personale benvenuto! anche io amo il roots reggae!! :D :D
bless!! ;)
[fine piccolo OT]

PS: l'armonica "tremolo" che hai comprato a mio avviso è poco indicata al reggae. la tremolo è usata nella musica popolare ma nel reggae, anche se ha radici profonde nella musica popolare africana, non si può usare la tremolo perchè starebbe male con il resto della band.
Logicamente dipende anche dal pezzo, ma io non vedrei di buon occhio ad esempio "Fisherman" dei Congos con la tremolo...

Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
roots
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 9:56

Re: salve boiz

Messaggio da roots » venerdì 16 luglio 2010, 23:14

giuggiolo ha scritto:[inizio piccolo OT]
roots, ti do il mio personale benvenuto! anche io amo il roots reggae!! :D :D
bless!! ;)
[fine piccolo OT]

PS: l'armonica "tremolo" che hai comprato a mio avviso è poco indicata al reggae. la tremolo è usata nella musica popolare ma nel reggae, anche se ha radici profonde nella musica popolare africana, non si può usare la tremolo perchè starebbe male con il resto della band.
Logicamente dipende anche dal pezzo, ma io non vedrei di buon occhio ad esempio "Fisherman" dei Congos con la tremolo...

Giulio
grazie per il benvenuto fra!

in verità l'idea era quella di fare un misto tra popolare e reggae e quindi provare a stare nel pezzo con la cinese,ma sinceramente nun è cosa!
Ora sto studiando per alcuni esami e ho lasciato un po ,vi terrò aggiornati!!!
Money can't buy life!! Bob Marley]
Rispondi