L'utilità di youtube

Approfondimenti di teoria musicale applicata all'armonica.
Rispondi
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

L'utilità di youtube

Messaggio da IlGrandeCocomero » sabato 6 luglio 2013, 15:58

Ciao a tutti, non sapevo in quale sezione inserire 'sta cosa, quindi lo faccio quì, in fondo si trattano di lezioni di teoria; tranquilli, non sono io a fare le lezioni! ;) si tratta di alcuni video che ho scoperto oggi pomeriggio e che credo possano essere molto utili a tutti voi..
In tanti pubblicano sul tubo, delle lezioni molto interessanti, soprattutto in lingua inglese; peccato che di italiani, ed in italiano, se ne trovano davvero troppo pochi :(
Coloro che seguo più assiduamente, e che vi consiglio, sono: Adam Gussow, Jason Ricci; loro due parlano un inglese chiarissimo, basta davvero avere le basi di inglese e si capisce quasi ogni singola parola detta. Poi c'è Hakan Ehn, il suo inglese è ancora più chiaro, per il semplice fatto che, essendo svedese, il suo è un inglese molto essenziale.
Poi, per chi conosce il francese (assolutamente non io) ci sarebbe Paul Lassey, del quale non capisco una parola, ma ascolto, con grande interesse, la parte musicale delle sue lezioni.
Eccovi, invece, cosa ho scoperto oggi:http://www.youtube.com/user/overblowcom?feature=watch
Rappresentano, secondo il mio metodo di "studio" dell'armonica, la maniera migliore per cercare di capire e conoscere le scale e le 12 posizioni dell'armonica.
Buon divertimento e un saluto a tutti!


Rispondi