Tonalità blues

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Tonalità blues

Messaggio da ginogat » martedì 4 marzo 2008, 8:17

Salve a tutti "ragazzi". Una domandina per esperti : io voglio iniziare a suonare blues; ora visto che non ho possibilità di prendere quasi tutte le tonalità delle armoniche diatoniche, quali sono le tonalità più usate in modo da acquistarne al massimo due ? Ho una blues della Honer in do (tra l'altro una schifezza, da buttare) e una in Gmin della Tombo (mooolto buona in confronto della Honer). Vorrei prendere delle FireBreath Suzuky, ma coooostano, 2 = oltre 120 euro: Quindi ???? Tonalità ????
Grazie in anticipo per i cosigli
P.S. dimenticavo: suonerei da solo oppure aggiunto ad un classico trio chitarra basso e percussione.


Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Tonalità blues

Messaggio da frank-blues » martedì 4 marzo 2008, 10:57

Ciao,
le tonalità di armoniche più usate nel blues sono LA, DO, RE.
Non per farmi pubblicità, ma mi sembra tanto più di 120 euro per due armoniche Fire Breath.
Nel mio negozio http://www.harpelite.com trovi la fire breath a 47,90. Il LA mi manca per la Fire Breath (anche se l'ho richiesta già da tempo), ma c'è per tutti gli altri modelli Suzuki.
Saluti,
Francesco
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Tonalità blues

Messaggio da ago » mercoledì 5 marzo 2008, 23:58

esatto, 120 Euro son troppi. Spesso il prezzo delle armoniche sembra piuttosto arbitrario! io l'ho comprata a 47. Quindi mi sa che ti conviene prenderle on-line. Per quanto riguarda la tonalità è anche molto usata il Fa.. dipende dei pezzi che suoni.. conta che puoi sempre "traslare" la tonalità del brano
Rispondi