cases

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
dissy_harp
=|o|o|=
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2007, 20:14
Località: mestre

cases

Messaggio da dissy_harp » domenica 22 marzo 2009, 21:37

salve
volevo qualche consiglio per l'acquisto di una case per armoniche (la valigetta) con posto anche per due microfoni ad esempio un green bullet ed un sm57 e cavi (magari anche un posto per un effetto)
vorrei anche sapere prezzi, numero armoniche e posti per microfoni


Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: cases

Messaggio da the uncle » martedì 24 marzo 2009, 16:28

Ciao, dissyharp.
Non credo ci siano da fare particolari segnalazioni di modelli e marche. Potresti rivolgerti ad harpelite, o da plunz specialharp (http://www.plunzspecialharp.com/home/index.php?Cases) che le fa su misura. Oppure io so che molti se le fanno da soli, comprando delle normali valigette per fotografi e ritagliando la gommapiuma (o quello che è... l'imbottitura, insomma) interna.
Saluti,
Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

Re: cases

Messaggio da antoblues » martedì 24 marzo 2009, 23:49

Confermo per averli visti entrambi che sono molto versatili i case di Plunz e anche quelli di Frank-blues, per i prezzi devi chiedere a loro perchè te le puoi far costruire secondo le tue esigenze. Da harponline.de ne trovi alcune configurabili in modi vari http://www.harponline.de/en_1015.htm ma fanno molto armonicista tedesco ... pratiche ma a mio avviso un po' anonime ...
Io anni fa ho preso questa della Fender, disponibile in tela color tweed (quella del bassman, per intenderci) oppure anche in nero. In rete la trovi in diversi siti esteri come http://www.harpdepot.com/index1.html?407.html&1. Con la spedizione credo si vada intorno ai 100€. Io ci tengo 18 diatoniche, una cromatica, un jt30 con cavo ed un sm58. Ha un difetto, per tenerci i microfoni da armonica sarebbe meglio avere dei vani in gommapiuma su misura, non avendoli ci ballano un po' dentro e per un microfono non è il massimo. Ne ho viste di più originali ma questa è comunque molto comoda ed in tinta con l'ampli.
Avatar utente
dissy_harp
=|o|o|=
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2007, 20:14
Località: mestre

Re: cases

Messaggio da dissy_harp » mercoledì 25 marzo 2009, 22:49

vi ringrazio per le risposte, continuate a consigliare modelli e prezzi

comunque vorrei sapere che materiale utilizzano per le imbottiture interne, un materiale facilmente sagomabile e resistente e dove si può reperire
Avatar utente
dissy_harp
=|o|o|=
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2007, 20:14
Località: mestre

Re: cases

Messaggio da dissy_harp » venerdì 24 aprile 2009, 21:22

dissy_harp ha scritto: comunque vorrei sapere che materiale utilizzano per le imbottiture interne, un materiale facilmente sagomabile e resistente e dove si può reperire
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: cases

Messaggio da the uncle » martedì 28 aprile 2009, 9:51

Ciao Dissyharp.
I materiali sono i più disparati, ma come puoi vedere dalla sezione "accessori" nella home di questo sito, è consigliabile la gommapiuma sagomabile. La valigetta sarà più personalizzabile e leggera.
Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
dissy_harp
=|o|o|=
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2007, 20:14
Località: mestre

Re: cases

Messaggio da dissy_harp » martedì 28 aprile 2009, 20:37

ok grazie, secondo voi le valigette porta atrezzi da suprmercato vanno bene?
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: cases

Messaggio da the uncle » martedì 28 aprile 2009, 22:22

sorry, non ho idea...
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
ogrando
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:54

Re: cases

Messaggio da ogrando » mercoledì 15 agosto 2012, 10:00

Sono indeciso tra la porta armoniche Seydel da 20 posti (su harpelite a €59) oppure farmela da me.

Due domande:

1) ma si risparmia a farsela. Vedo in internet i prezzi di valigette da fotografo e sono sopra i €59.

2) Qualcuno mi sa dire in che negozio andare a vedere le valigette da fotografo con la gomma piuma sagomabile? Ho provato a Euronics ma non c'è niente. Oppure in che negozio si trovano valigette adatte all'uso e soprattutto dove si trova in questo caso poi la gomma piuma da sagomare?
Omar G.
Non sono un armonicista, magari. Sono solo un ingegnere, che ha studiato il piano, e che suona l'armonica
Avatar utente
ogrando
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:54

Re: cases

Messaggio da ogrando » venerdì 17 agosto 2012, 19:45

Aggiornamento.
Ho optato per provare a farmela la valigetta.
Ho scartato però le valigette da fotografo con la gommapiuma sagomabile (è pretagliata a cubeti che basta staccare) perchè sono costose, e difficili da trovare, ormai si trovano solo borse e zainetti morbidi. Bisogna ordinarle in qualche negozio da fotografo. Inoltre quelle che mi ha mostrato un negoziante in catalogo sono grandi, troppo grandi almeno per me.

Quindi era meglio per me ripiegare su una valigetta porta armoniche già pronta, la Seydel a €59 o la Hohner a €70-80. Però la Hohner tiene le armoniche di taglio, e io cercavo qualcosa che le tenesse di piatto (come la scatola del set di 7 armoniche "blues qualcosa" della hohner), in modo che siano bene in vista.

Allora essendo un tiratore (sparo al poligono), mi sono venute in mente le valigette porta pistola. Ne ho presa una in armeria a €25, con la gommapiuma dentro. Ho staccato la gommapiuma, ci ho disegnato i fori da fare e ho tagliato con stecca e taglierino. Un lavoraccio ma è uscita una valigetta per 14 armoniche bene in vista proprio come volevo.
Domani posto una foto.
Omar G.
Non sono un armonicista, magari. Sono solo un ingegnere, che ha studiato il piano, e che suona l'armonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: cases

Messaggio da Manxcat » venerdì 17 agosto 2012, 23:35

ogrando ha scritto: Un lavoraccio ma è uscita una valigetta per 14 armoniche bene in vista proprio come volevo.
Domani posto una foto.
Scusa Ogrando,
ma dove le porti queste 14 armoniche, a passeggio? :mrgreen: :mrgreen:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
ogrando
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:54

Re: cases

Messaggio da ogrando » sabato 18 agosto 2012, 9:23

No a passeggio ci porto la signora, le armoniche le lascio a casa :D
Ecco due foto di scarsa qualità, le ho fatte con il telefonino.


Immagine
Immagine
Omar G.
Non sono un armonicista, magari. Sono solo un ingegnere, che ha studiato il piano, e che suona l'armonica
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: cases

Messaggio da cattagnus » sabato 18 agosto 2012, 18:14

complimenti!!! veramente una bella valigetta!!
Vincenzo
Rispondi