Qual è la corretta posizione della lingua nel bending?

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Sedia
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2020, 17:15

Qual è la corretta posizione della lingua nel bending?

Messaggio da Sedia » martedì 7 gennaio 2020, 16:23

Ciao a tutti,
sono un trombonista di Belluno e ho cominciato a suonare l'armonica diatonica da appena un mesetto o due. Sono autodidatta, quindi non conosco quasi nulla di questo strumento. Ho comunque cominciato bene, ma ora devo imparare a fare il bending. E qui sorgono i miei dubbi: come devo mettere la lingua? Ho provato ad informarmi in giro, ma non capisco come devo posizionare di preciso la lingua. Inoltre, ci sto provando da due settimane e la nota non cala nemmeno un po', ma credo che sia normale dato che ho appena iniziato. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille! :D


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Qual è la corretta posizione della lingua nel bending?

Messaggio da Manxcat » martedì 7 gennaio 2020, 17:45

Sedia ha scritto: martedì 7 gennaio 2020, 16:23 Ciao a tutti,
sono un trombonista di Belluno e ho cominciato a suonare l'armonica diatonica da appena un mesetto o due. Sono autodidatta, quindi non conosco quasi nulla di questo strumento. Ho comunque cominciato bene, ma ora devo imparare a fare il bending. E qui sorgono i miei dubbi: come devo mettere la lingua? Ho provato ad informarmi in giro, ma non capisco come devo posizionare di preciso la lingua. Inoltre, ci sto provando da due settimane e la nota non cala nemmeno un po', ma credo che sia normale dato che ho appena iniziato. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille! :D
Ciao, leggi qua, è tutto molto chiaro, in teoria. In pratica, se hai predisposizione, ci vuole tempo e pazienza, con molta applicazione.
Di aiuti ne trovi quanti ne vuoi sul web, ma l'unico che ti può aiutare sei tu stesso.
In bocca al lupo.
https://www.doctorharp.it/metodo-per-ar ... l-bending/
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Sedia
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2020, 17:15

Re: Qual è la corretta posizione della lingua nel bending?

Messaggio da Sedia » martedì 7 gennaio 2020, 21:25

Grazie per l'aiuto! Cercherò di fare del mio meglio.
Rispondi