quale diatonica in SOL e dove?

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
gaetano63
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:54

quale diatonica in SOL e dove?

Messaggio da gaetano63 » lunedì 13 maggio 2019, 22:46

Ciao mi serve un'armonica in SOL ma quale?

- Lee oskar una volta mi piacevano ma a me pare non suonino come venti anni fa ( forse sbaglio). Ho comperato una GH e ci combatto (cfr. sezione manutenzione)

- Blues harp: bel suono squillante ma la trovo un poco troppo dura e rigida.

Cosa consigliare? non voglio spendere troppo

P.s. suono la chitarra e la uso con il reggiarmonica per qualche intro oppure intemezzo e qualche pezzetto blues. In futuro vorrei migliorare. GRazie

e dove? vorrei evitare Amazon perche' le due comperate li' ( lee oskar) non mi hanno soddisfatto, ma sarà una mia paturnia probabilmente

grazie

-


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: quale diatonica in SOL e dove?

Messaggio da CCristian » martedì 14 maggio 2019, 7:03

Ciao Gaetano,
Scusa ma sono un po' di fretta e col cellulare.
Comunque come negozio ti consiglierei harpelite; ho comprato diverse volte e mi sono sempre trovato benissimo. Prezzi, assistenza e cordialità al top. Come modello, ho un amico che si yrova benissimo con le Suzuki bluesmaster. Io amo le Golden melody, ma per via dell'accordatura, dicono che gli accordi non sono così armonici. Ce ne sarebbero altre, ma dovresti aggiungere 10-20 euro rispetto ai modelli che ti ho consigliato. Ah forse la big river; essenzialmente è una marne band ms con comb in plastica.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
gaetano63
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:54

Re: quale diatonica in SOL e dove?

Messaggio da gaetano63 » martedì 14 maggio 2019, 15:47

Ciao, avevo pensato proprio a quella dopo aver letto i vostri post.

concettualmente preferirei una in legno ma in plastica durano di piu' e mi interessa piu' la morbidezza e la facilità che altro ( suono anche chiatarra e canto e troppe cose da imparare bene non posso farle)
Per la verità a giudicare dai filamti mi piaceva piu' altra suzuki, la Hammond mi pare, ma costa troppo.

la prenderò credo su your perche' spediscono prima mi pare di leggere

GRazie

CCristian ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 7:03 Ciao Gaetano,
Scusa ma sono un po' di fretta e col cellulare.
Comunque come negozio ti consiglierei harpelite; ho comprato diverse volte e mi sono sempre trovato benissimo. Prezzi, assistenza e cordialità al top. Come modello, ho un amico che si yrova benissimo con le Suzuki bluesmaster. Io amo le Golden melody, ma per via dell'accordatura, dicono che gli accordi non sono così armonici. Ce ne sarebbero altre, ma dovresti aggiungere 10-20 euro rispetto ai modelli che ti ho consigliato. Ah forse la big river; essenzialmente è una marne band ms con comb in plastica.
Ciao
CCristian
Rispondi