Armonica diatonica Fender assolutamente sconosciuta!

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Armonica diatonica Fender assolutamente sconosciuta!

Messaggio da FabioFender » sabato 24 gennaio 2015, 10:13

Ciao a tutti, da buon chitarromane quale sono, ogni tanto mi piace fare un salto sul sito della Fender per vedere le novità della mia marca preferita di chitarre ma tra una pagina e l'altra mi sono imbattuto in un'armonica diatonica ... FENDER :shock:
Avevo sentito dire che la Fender aveva fatto un'armonica ma era di tipo molto economico, in pratica una cinesata nel peggior senso del termine, però probabilmente deve essere servita per "saggiare il terreno" e preparare qualcosa di decisamente migliore se non addirittura di molto buono! Si tratta di una diatonica con corpo in legno, con placchetta porta ance di 0,4 mm ... qualcuno di voi ne sa qualcosa?


-----------------
EDIT delle 11.29
-----------------

Ho fatto un pò di ricerche e l'ho trovata! Pare sia una novità del 2015, ecco la pagina:

http://intl.fender.com/it-IT/features/h ... -key-of-c/

io la trovo molto molto interessante ...


[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Armonica diatonica Fender assolutamente sconosciuta!

Messaggio da Nikk » sabato 24 gennaio 2015, 12:22

Da internet:
"Le armoniche a bocca di Fender sono armoniche pensate per la versatilità, adatte ad ogni genere non iper-tecnico come blues, country o rock.
Proprio perchè non sono armoniche da virtuosi, che solitamente frequentano più la musica classica o il jazz con questo strumento, le Fender vanno bene sia agli armonicisti stagionati e collaudati da migliaia di chilometri di strada, che ai neofiti."
Ancora con 'sta storia che i veri musicisti sono quelli che fanno classica e "GIAASSSS" (quelli umili e bravi suonano "gez" e se ne fregano di queste divisioni)...vabbè passiamo oltre

La Fender mi sembra ne produca due: la blues deluxe e la blues deville...la prima sembra un clone della Special 20, la seconda della Big River Harp.
Non mi sembrano armoniche da perderci la testa, al massimo da prenderne una tanto per togliersi lo sfizio. Parere personale eh :roll:
Ciao,
Nicola
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Armonica diatonica Fender assolutamente sconosciuta!

Messaggio da FabioFender » sabato 24 gennaio 2015, 12:58

Nikk ha scritto: La Fender mi sembra ne produca due: la blues deluxe e la blues deville...la prima sembra un clone della Special 20, la seconda della Big River Harp.
Non mi sembrano armoniche da perderci la testa, al massimo da prenderne una tanto per togliersi lo sfizio. Parere personale eh :roll:
Ciao,
Nicola
Quelle che indichi tu sono appunto le "cinesate" di cui parlavo, tra l'altro ho visto un video di prova di una di queste e non ne parlavano poi male, anzi ... quella che ho indicato io però è diversa, è una novità 2015! Guarda il link che ho messo :)
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Armonica diatonica Fender assolutamente sconosciuta!

Messaggio da Nikk » sabato 24 gennaio 2015, 14:21

Hai ragione Fabio scusa mi era sfuggito il link.
Quella che hai messo è molto bella ma vedo che una notevole somiglianza (come forma intendo) alla Seydel Solist Pro. Non vorrei che fossero armoniche realizzate da Seydel per conto della Fender.
In ogni caso se la fa la Seydel saranno ottime di sicuro :-)
Ciao, Nicola
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Armonica diatonica Fender assolutamente sconosciuta!

Messaggio da Nicola » lunedì 26 gennaio 2015, 13:57

Da quel che ho visto la Fender sta cercando di aprirsi un varco nel mondo dell'armonica: dovrebbe essere una novità di quest'anno anche il modello signature di John Popper. Se non mi sono sbagliato. :D
Ultima modifica di Nicola il martedì 27 gennaio 2015, 0:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Armonica diatonica Fender assolutamente sconosciuta!

Messaggio da CCristian » lunedì 26 gennaio 2015, 14:19

Ciao Fabio, a me a vederla piace :-) ...che strano?! ahhahahahaha.

Un domanda, ma come hai fatto a trovarla?
Nel senso che se vado all avoce armoniche, mi fa vedere solo le Blues Deluxe, Blues Deville, Lee Oskar Limited Edition ....

Ciao
Cristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Armonica diatonica Fender assolutamente sconosciuta!

Messaggio da FabioFender » lunedì 9 febbraio 2015, 11:04

CCristian ha scritto:Ciao Fabio, a me a vederla piace :-) ...che strano?! ahhahahahaha.

Un domanda, ma come hai fatto a trovarla?
Nel senso che se vado all avoce armoniche, mi fa vedere solo le Blues Deluxe, Blues Deville, Lee Oskar Limited Edition ....

Ciao
Cristian
Anche a me piace parecchio (ma va? )

l'ho trovata per puro caso, nel sito della Fender è inserita tra le novità 2015 e io volevo vedere le nuove Stratocaster, gira e rigira sono capitato nella pagina dedicata a questa novità armonicosa :)
la comprerò sicuramente!
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
andreaharp
=|o|o|=
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 21:08
Località: Genova

Re: Armonica diatonica Fender assolutamente sconosciuta!

Messaggio da andreaharp » mercoledì 11 febbraio 2015, 17:53

buonasera
correggo un piccolo errore ma che a qualcuno magari può interessare, questa fender non è in legno, ma in materiale legno-resina, credo, che sembra unire in parte le caratteristiche positive dei due materiali
Rispondi