armonica nuova

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

armonica nuova

Messaggio da giuguar » martedì 30 settembre 2014, 11:23

...mi prudono le mani, e visto che la prossima settimana devo vedere il mio spacciatore di armoniche voi che dite? intorno ai 50 leuri che scegliereste voi tra suzuki hammond/promaster/overdrive/olive oppure la seydel blues favorite black in saldo?
Qualcuno ne ha provate qualcuna in qualche particolare tonalità che si presta meglio per il tipo di armonica? che mi suggerite? non ho particolari preferenze di chiavi...

Giulio


Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: armonica nuova

Messaggio da Mumbles » martedì 30 settembre 2014, 18:00

direi olive!
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: armonica nuova

Messaggio da CCristian » mercoledì 1 ottobre 2014, 11:46

Ciao, io da poco ho preso una Promaster in LA e mi piace molto (...ho anche una valved in DO ed è favolosa pure questa... ma personalmente non sfrutto le valvole per i bending aggiuntivi .....almeno non ancora hihihi :mrgreen: ).
Mi ispirerebbe pure la Hammond, ma penso che la differenza stia solo nel colore, ma anche la differenza di costo non è poi così alta.
La Olive invece si differenzia per il comb in un composto polimero e fibre di legno, ma boooooh, il peso della promaster dovuto al comb in alluminio mi piace 8)
In ogni caso il LA mi piace molto come tonalità.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi