Easy di Big Walter

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
wvinci
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 20:28

Easy di Big Walter

Messaggio da wvinci » venerdì 24 agosto 2007, 15:14

Ciao a tutti,
oggi ho provato a decifrare la bellissima Easy di Big Walter ma mi sono bloccato subito!
Che posizione usa? Ho provato sia la prima che la seconda posizione, supponendo che il brano sia in SOL (così mi sembra...), ma non torna nulla!
Le altre posizioni non le ho prese in considerazione perchè so che Big Walter le usava raramente (forse non le ha mai usate....?).
Forse sbaglio la tonalità prima ancora delle posizioni.
Qualcuno di voi sa come si suona Easy? Magari avete la trascrizione del brano....


Avatar utente
pietro
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 18:56

Messaggio da pietro » venerdì 24 agosto 2007, 18:05

ciao wvinci

se ti interessano fraseggi di big walter c'è un libro che io purtroppo non ho potuto ordinare nei negozi della mia città che si chiama
little walter & big walter licks for blues harmonica
forse lo hai già sentito o sicuramente altri lo conoscono.
io l'ho trovato con programmi di sharing
il libro(in inglese) è di un famoso armonicista di nome tom ball che è ha fatto un libro come questo però su sonny terry.
il libro contiene molte pagine con informazioni sulla vita dei due armonicisti,sui loro stili,sulla loro amplificazione etc..
ma soprattutto contiene i fraseggi tipici dei due armonicisti(tra cui anche un pezzo di easy)e le tecniche pricipali del loro stile.

io lo trovo un buon libro e ci ho studiato molto e continuo a studiarci cercando di rielaborare le frasi presenti nel libro
spero di esserti stato utile
ciao
Avatar utente
drunken harp
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 18:09
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da drunken harp » lunedì 3 settembre 2007, 21:40

pietro ha scritto:ciao wvinci

se ti interessano fraseggi di big walter c'è un libro che io purtroppo non ho potuto ordinare nei negozi della mia città che si chiama
little walter & big walter licks for blues harmonica
forse lo hai già sentito o sicuramente altri lo conoscono.
io l'ho trovato con programmi di sharing
il libro(in inglese) è di un famoso armonicista di nome tom ball che è ha fatto un libro come questo però su sonny terry.
il libro contiene molte pagine con informazioni sulla vita dei due armonicisti,sui loro stili,sulla loro amplificazione etc..
ma soprattutto contiene i fraseggi tipici dei due armonicisti(tra cui anche un pezzo di easy)e le tecniche pricipali del loro stile.

io lo trovo un buon libro e ci ho studiato molto e continuo a studiarci cercando di rielaborare le frasi presenti nel libro
spero di esserti stato utile
ciao
mille grazie per avermi suggeristo questo grandissimo libro :D farò tom ball santo :)
:DrunKen Harp
Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

Messaggio da antoblues » martedì 4 settembre 2007, 9:56

Una risorsa molto utile per capire l'armonica o le armoniche usate in un pezzo è http://www.harmonicamasterclass.com/artist_listing.htm.
Alla pagina di Big Walter Horton dice che Easy registrata su An offer you can't refuse è in Ab, quindi Db Harp (2nd Position)
Rispondi