Bending..

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
Carra
=|o|=
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 15:30
Località: Pesaro

Bending..

Messaggio da Carra » sabato 17 marzo 2012, 17:14

Questo bending non è difficile.. Ma non è semplice.. forse sono io che mi complico la vita???.. Allora, 3° foro aspirato, "iou" e devo riuscire a fare queste note Bb, A, Ab con le sillabe giusto?? Poi quandoi vado a fare questa canzone mi trovo in panne per le diverse direzioni delle frecce nel foro 3.. Perchè??
http://www.harptab.com/blues/stormy.shtml
Forse mi caccio nei problemi da solo..


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Bending..

Messaggio da CCristian » sabato 17 marzo 2012, 22:17

Ciao, non vorrei dire una sciocchezza, ma è proprio per indicare se soffiare o aspirare e se le note vanno piegate oppure no... ad esempio quando vedi la freccia con un angolo di 45 gradi sotto il tre, significa che devi aspirare e piegare la nota di mezzo tono, quando la trovi con l'angolo di 90 gradi, significa che devi piegarla di un tono.
Però come ti ripeto, non sono sicuro al 100%, in quanto con questa notazione mi chiedo come fanno a indicare il bending di un tono e mezzo .... solitamente si mettevano gli apostrofi e il loro numero indicava di quanti mezzitoni si dovevano piegare...
Io però continuo (e probabilmente continuerò) a preferire lo spartito :)
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Jethro
=|o|o|o|=
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: Bending..

Messaggio da Jethro » domenica 18 marzo 2012, 0:43

Ciao Carra....se non mi sbaglio la freccia a 90° indica il bending di un tono e mezzo e quella a 45° di un tono perchè poi ce n'è un'altra di 15° che stà per il mezzo tono...

ps:quella di 15° non viene usata per il terzo foro perchè in questo brano non lo richiede ma la vedrai nel quarto foro....!

ciao
THE BLUES NEVER DIE...
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Bending..

Messaggio da CCristian » domenica 18 marzo 2012, 10:54

...si così tornerebbero tutte le piegature possibili.
Però in questo modo come si fanno a segnare gli "Over blow" e gli "Over draw"?
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi