Gamma Seydel

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Gamma Seydel

Messaggio da KohaiHarp » sabato 18 febbraio 2012, 10:41

Ciao a tutti :)
Probabilmente nel forum qualcuno avrà già chiesto cose simili, però so che quando si parla di "armonicite acuta" piace sempre poter esprimere la propria idea! :D Vi chiedo quindi, come molti altri prima di me, un bel consiglio sull'acquisto.
Nella lista dei desideri al momento ho due armoniche: di una sono abbastanza certo, ed è la classica "Marine Band" Hohner in Sol (G) che mi sembra assolutamente un must. Inoltre vorrei continuare a dilettarmi sulle canzoni di Dylan e mi sembra un buon compromesso (contando che già possiedo una Special 20 in C e una Blues Harp in E).
Riguardo all'altra armonica sulla lista dei desideri invece ho qualche problema in più: mi attirano tantissimo le Seydel, ma le conosco poco e non mi so decidere!!!
- Seydel Blues Session Standard
- Seydel Blues Session Low
- Seydel Blues Session Natural Minor
- Seydel Blues Session High
Quale tra queste? Per la tonalità mi piaceva un LA (A), alto o basso a seconda dello strumento scelto (fa eccezione la "session low" per la quale dovrei sceglierne un'altra).
Potete dirmi qualcosa di più su queste Seydel? Si accettano consigli!

:D Grazie e buona giornata a tutti!


Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: Gamma Seydel

Messaggio da Renato » sabato 18 febbraio 2012, 13:45

Ciao KohaiHarp,

fai bene a provare altre armoniche e altre tonalità. Vedo che ti sei orientato alla Marine Band in Sol (G) e hai scelto bene. Mi sembra ottima la scelta del LA (A) per l'altra armonica e, personalmente, non avrei alcun dubbio a prendere una Session Standard.

Saluti
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Gamma Seydel

Messaggio da giuguar » sabato 18 febbraio 2012, 22:54

Ciao Kohai,
Tieni presente che tonalita' acute sono piu difficili da piegare eh?
La mia prima Mi e' stata una Tombo Ultimo, le Tombo sono particolari per la tenuta all'aria, migliori di altre.
Anche le Blues session standard sono ottime ma non conosco le tonalita' alte perche' ne ho solo una in sol.
buona fortuna!
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: Gamma Seydel

Messaggio da Renato » domenica 19 febbraio 2012, 12:23

giuguar ha scritto: Tieni presente che tonalita' acute sono piu difficili da piegare eh?
...e le tonalità basse richiedono un maggiore volume di aria. Per cui è consigliabile a chi comincia di non andare agli estremi.
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Gamma Seydel

Messaggio da KohaiHarp » domenica 19 febbraio 2012, 14:41

Ok, ho afferrato il concetto...quindi secondo voi una standard in LA va bene? A dire il vero mi attirava anche molto la "Session Low", ma alla luce di quanto detto potrei aspettare ancora un po', tanto non ho nessuna fretta. :) Per quanto riguarda le piegature sono proprio agli inizi e c'è ancora d migliorare molto, ma comunque sulla special 20 C si è sentito immediatamente qualcosa di diverso, mentre con la blues harp E faccio decisamente più fatica ad ottenere gli stessi suoni ma qualcosa si sente comunque dopo qualche tentativo :) quindi insomma, per imparare ho tempo, la Seydel sarebbe uno sfizio! :D La "session low" quindi la sconsigliate proprio?
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Gamma Seydel

Messaggio da giuguar » domenica 19 febbraio 2012, 15:19

KohaiHarp ha scritto: quindi insomma, per imparare ho tempo, la Seydel sarebbe uno sfizio! :D La "session low" quindi la sconsigliate proprio?
se pensi che ti sconsigliamo l'acquisto di un'armonica sei sul sito sbagliato, qui siamo tutti, chi piu chi meno, affetti da sindrome da acquisto compulsivo, ti sfido a trovare qualcuno con piu di 3-4 asterischi nel profilo che abbia meno di 10 armoniche!!
Il mio consiglio e' il seguente: compra una special 20 in Bb (che a mio avviso e' un'armonica perfetta) e ANCHE una seydel session low per appagare lo sfizio!!!
Pensa che fortunato che sei, se suonavi il sassofono e ne compravi due ti partivano almeno 1000 leuri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Gamma Seydel

Messaggio da KohaiHarp » domenica 19 febbraio 2012, 15:32

Aahahahahhahaa :lol: Effettivamente......!!!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Gamma Seydel

Messaggio da francesco galtieri » martedì 21 febbraio 2012, 10:43

giuguar ha scritto:
KohaiHarp ha scritto: quindi insomma, per imparare ho tempo, la Seydel sarebbe uno sfizio! :D La "session low" quindi la sconsigliate proprio?
se pensi che ti sconsigliamo l'acquisto di un'armonica sei sul sito sbagliato, qui siamo tutti, chi piu chi meno, affetti da sindrome da acquisto compulsivo, ti sfido a trovare qualcuno con piu di 3-4 asterischi nel profilo che abbia meno di 10 armoniche!!
Quindi, io non faccio testo... :mrgreen:

Ritornando in topic, onestamente ti consiglio di prenderle tutte così capisci tu stesso quali sono le differenze fra le varie accordature, resta comunque il fatto assodato che le Seydel sono ottimi strumenti.
Io ne ho una da circa 2 anni ed è ancora perfetta nonostante le torture a cui la sottopongo quasi quotidianamente.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Gamma Seydel

Messaggio da giuguar » martedì 21 febbraio 2012, 14:07

francesco galtieri ha scritto: Quindi, io non faccio testo... :mrgreen:
...non fai testo nel senso opposto perche' nel tuo caso la funzione che lega asterischi e armoniche possedute e' esponenziale vero Francesco? UAUAUAUAUAUAUA!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Gamma Seydel

Messaggio da KohaiHarp » martedì 21 febbraio 2012, 19:15

francesco galtieri ha scritto:onestamente ti consiglio di prenderle tutte così capisci tu stesso quali sono le differenze fra le varie accordature, resta comunque il fatto assodato che le Seydel sono ottimi strumenti.
Io ne ho una da circa 2 anni ed è ancora perfetta nonostante le torture a cui la sottopongo quasi quotidianamente.
Mi fa molto piacere sentire ciò! :D Mi prendo ancora qualche settimana per pensarci, per il momento sono orientato sulla "standard".......però chissà... :lol:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Gamma Seydel

Messaggio da Glayardt » martedì 21 febbraio 2012, 19:25

Onegai shimasu; parla uno che ha tante stelline ma ancora troppe poche armoniche.
Se dici che per il momento sei orientato verso una particolare armonica, allora prendila. Quale che sia la prossima che prendi, di certo la standard è uno strumento semplice e completo, senza troppi fronzoli e con una buona tenuta ed un suono molto gradevole.
Tanto fra un mese prendi anche l'altra...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Gamma Seydel

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 22 febbraio 2012, 19:12

Glayardt ha scritto:Onegai shimasu; quale che sia la prossima che prendi, di certo la standard è uno strumento semplice e completo, senza troppi fronzoli e con una buona tenuta ed un suono molto gradevole.
Tanto fra un mese prendi anche l'altra...
:lol: mi hai convinto Senpai. Me la regalerò marzo per il mio compleanno, insieme alla MB (G) che sono sicuro di volere! ...ma chissà.......magari con la scusa delle spese di spedizione ce ne faccio stare un'altra... :wink:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Rispondi