I Migliori Album???

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
dmnando
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 21:25
Località: Paupisi (BN)

I Migliori Album???

Messaggio da dmnando » venerdì 10 febbraio 2012, 14:09

Ciao a tutti :)
Mi consigliate qualche cd o dvd da comprare? In particolare album del tipo Nebraska di Springsteen chitarra+voce+armonica...non importa il genere...ascolto tutto :)

Grazie :D


Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: I Migliori Album???

Messaggio da KohaiHarp » domenica 12 febbraio 2012, 16:16

Ciao! :)
Beh guarda, con il Dylan del primo periodo vai sul sicuro! Gli album più famosi sono sicuramente "The Frewelin' " del '62, "Highway 61 revisited" del '65 e "blonde on blonde" del '66. Naturalmente poi va a gusti, ce ne sono altri ugualmente belli, e del resto non tutte le canzoni sono scritte per chitarra-voce-armonica, molte hanno in aggiunta la batteria o la tastiera.
(Piccola parentesi personale: se ti piace il genere, ascolta qualcosa di Joan Baez, se vuoi in duetto proprio con la chitarra e l'armonica di Dylan. La sua voce è qualcosa di meraviglioso! http://www.youtube.com/watch?v=jTp810Yc ... re=related Qui è lei solo voce-chitarra)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: I Migliori Album???

Messaggio da corrado » domenica 12 febbraio 2012, 16:45

Ciao KohaiHarp,
mi spieghi dov'è Milano suburbia?
Corrado.
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: I Migliori Album???

Messaggio da KohaiHarp » domenica 12 febbraio 2012, 23:26

corrado ha scritto:Ciao KohaiHarp,
mi spieghi dov'è Milano suburbia?
Corrado.
Ciao Corrado,
"suburbia" l'ho preso dal titolo di una canzone, volevo dare ai miei dati personali quel tocco un po' infantile di rock'n'roll :wink: in realtà non abito in periferia di Milano ma in periferia della provincia, di Milano. Comunque il link che compare nella mia firma l'ho messo apposta per chi volessa saperne di più su cosa combino quando non cerco di suonare uno strumento :) è una pagina aperta, la potresti visualizzare anche se non fossi iscritto a facebook. Dagli indirizzi delle palestre puoi inquadrare più o meno la zona (nord-ovest rispetto a Milano).
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: I Migliori Album???

Messaggio da Soz » lunedì 13 febbraio 2012, 10:37

Io ti consiglio i vecchi album di Neil Young...
Saluti a tutti
Soz
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: I Migliori Album???

Messaggio da the uncle » sabato 18 febbraio 2012, 4:21

Beh avete tirato in ballo Young, Springsteen e Dylan. Personalmente per me non c'è altro. :D

Per sonorità più country blues è inevitabile, consigliatissimo e benefico per la salute del corpo dello spirito qualsiasi album del duo Sonny Terry e Brownie Mcghee. Del buon vecchio Bruce l'album The ghost of Tom Joad è inarrivabile. Ma sicuramente già lo conosci. Per il resto, sul genere armonica-chitarra acustica segui i consigli del buongustaio Soz. In particolare Harvest, Zuma, l'unplugged di mtv (degli anni '90 ma fa la sua porca figura), Everybody knows this is nowhere, Rust never Sleeps, Hawks & Doves, Comes a Time oppure comincia dalla doppia antologia Decade. Io ho iniziato da lì. Non di solo blues vive l'uomo...
Buon divertimento,

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi