Dubbio seconda armonica

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
fabbioh
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 18:16

Dubbio seconda armonica

Messaggio da fabbioh » domenica 13 novembre 2011, 15:09

Armonicisti, salve a tutti.
Cercando qua e la' consigli utili su un' armonica da acquistare, sono rimasto sconvolto da quanti siano i pareri contrastanti su alcuni modelli, apro quindi questa discussione per risolvere la questione.
Per prima ho comprato per approcciarmi allo strumento, una Honher Silver Star, l' ho sostituita presto con una Blues Harp. Dopo averla presa, ho scoperto che sarebbe stato forse meglio optare per una Marine Band, ma in fondo lo ritengo comunque un' ottimo strumento. Adesso cerco un' altra armonica, magari anche in chiave diversa da quella di C.
Volevo sapere, considerando una spesa massima di 40-50 euro (la comprero' probabilmente a Natale, mi e' permesso in budget piu' sostanzioso) che tipo di acquisto fare.
Grazie ragazzi.
Keep on harpin'.


keep on harpin', men.
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Dubbio seconda armonica

Messaggio da dario79 » domenica 13 novembre 2011, 16:20

Ciao,
sicuramente non sono proprio indicato per dare consigli visto che sono anche io un neofita!
Peró credo che con una Special20 in A (spero che qualcuno mi corregga se sbaglio) te la cavi bene con una spesa della metà del tuo budget!!
La tonalità in A credo possa essere comoda visto che nel metodo di Paolo Ganz ci sono diversi esercizi per questa tonalità!
Un saluto Harp
Dario
Avatar utente
fabbioh
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 18:16

Re: Dubbio seconda armonica

Messaggio da fabbioh » domenica 13 novembre 2011, 16:29

Grazie del consiglio, prendo in considerazione infatti anche queste armoniche ''consigliate'', solo che, visto la disposizione straordianaria di soldi a mia disposizione, vorrei sfruttarla al meglio! :)
keep on harpin', men.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Dubbio seconda armonica

Messaggio da Glayardt » domenica 13 novembre 2011, 17:33

Prendi due armoniche di quelle "consigliate" e spendi al meglio.
Che siano HarpMaster Suzuki, Special20 Hohner o altro poco importa.
Potendo, io ne prenderei due di modelli e tonalità differenti, giusto per ampliare le mie conoscenze.
Un Sib e un Re, un La e un Mib... Come ti gira va sempre bene.
Buona scelta e buona attesa per Natale.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
fabbioh
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 18:16

Re: Dubbio seconda armonica

Messaggio da fabbioh » domenica 13 novembre 2011, 17:58

Confesso che ci stavo pensando! Ma puo' anche consigliarmi UN modello in particolare?
keep on harpin', men.
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: Dubbio seconda armonica

Messaggio da Peppe95 » domenica 13 novembre 2011, 18:05

Ciao,
io ti consiglio di prendere una GM in D che è spettacolare, e se ci arrivi una MB deluxe in La. Se vuoi spendere di più per una sola armonica potresti prendere una MB Crossover, che è fantastica.
Ciao,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Rispondi