Prossimo acquisto armonico..

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » lunedì 12 settembre 2011, 17:26

Salve a tutti.
A breve sono fortemente intenzionato nel comprarmi la mia seconda armonica ma l'indecisione è davvero tanta, sopratutto per alcuni dubbi che riguardano l'uso che dovrò farne.
Con la mia marine band in C le cose non vanno male, a parte quel maledetto secondo foro aspirato e i soliti bending cattivelli che con la pratica riuscirò ad affinare e a fare mio il meccanismo.
Proprio a tale riguardo avrei bisogno di consigli:
quale armonica si presta meglio per imparare il bending?
Da quel poco che ho compreso leggendo qua e la sicuramente comb in plastica e una tonalità alta aiutano un bel po.
Quindi, venendo a noi, Golden Melody o Special20??
Che tonalità è più comune nel blues e abbastanza alta da facilitare l'esercitazione sui bending?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi. :wink:


Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Aldouz » lunedì 12 settembre 2011, 17:45

Ciao Diego,
Golden Melody o Special 20? Fatti guidare dall'istinto e prendi quella che ti attira di più, tanto prima o poi prenderai sia l'una che l'altra.
Io sono un fan delle Golden Melody, ma ci sono tanti armonicisti che non le sopportano e impazziscono per le Special 20... ripeto scegli tu!

Per quanto riguarda la tonalità invece posso consigliarti una bella Bb, un pò più bassa della C ma altrettanto facile da piegare... oppure puoi andare direttamente su una A (suono molto più profondo) per fare tutti quei pezzi in E che piaccion tanto a noi Blues Rocckettari.

Ok ok... ma insomma quale prendere???
Che te lo dico a fare man... mi sa che hai già deciso! ;)

May the Blues be with You!
Dom Moustache
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » lunedì 12 settembre 2011, 17:50

Uhm.. una Golden Melody in A la vedrei davvero bene. :D
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da trek1972 » lunedì 12 settembre 2011, 19:15

Special 20 in Bb, non ho nessun dubbio :lol: :lol: :lol:
Anche se adesso suono solo Marine Band, la Special 20 secondo me è perfetta per imparare.
Ciao
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » lunedì 12 settembre 2011, 19:28

Maledetti pareri discordanti, ahahahah.
Scherzi a parte grazie anche a te Danilo. :wink:
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
alephuno
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 11:17

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da alephuno » lunedì 12 settembre 2011, 20:29

dal basso della mia poca esperienza... :) suggerisco anche io GM.
è squillante, risponde bene e si piega facilmente, e il look è più accattivante ;)
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da trek1972 » lunedì 12 settembre 2011, 20:41

Il problema è che la preferenza è totalmente soggettiva, io mi sono trovato benissimo con la Special 20 e molto male con la Golden Melody, per cui mi viene da dire che l'ideale sarebbe provarle tutte :D :D :D :D cosa che io piano piano sto cercando di fare........
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » lunedì 12 settembre 2011, 21:03

Si infatti nelle mie intenzioni ho già ampliato il numero di acquisti a 2. :mrgreen:
Prima mi prendo una Golden Melody in A e poi mi prenderò una Special20 in Bb.
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Glayardt » martedì 13 settembre 2011, 11:42

Belle armoniche entrambe; le ho sentite suonare, ma non le ho usate personalmente.
Volevo solo porre l'attenzione sulla possibilità di riscontrare un piccolissimo problema sulle tonalità basse della GM.
Premetto che ho consultato un armonicista esperto che ama le GM: questo personaggio baffuto e piccante mi ha confermato che il problema si riscontra casualmente e non su OGNI armonica di quel modello.
Mi riferisco al contatto fra l'ancia aspirata del primo foro e la cover, che genera un piccolo fastidio durante le esecuzioni.
Il problema è risolvibile o limitabile con degli accorgimenti che vanno dal semplice inserimento di un pezzetto di nastro adesivo dentro la cover inferiore alla modifica dei gap delle due ance del primo foro.
Entrambe le modalità risolutive sono riportate sul forum in alcuni post.
Col team di esperti mondiali che ho interpellato si è arrivati alla conclusione che, per rischiare un po' di meno, potresti invertire le tonalità dell'acquisto, ovvero Special20 in A e GM in Bb.
Nessun allarmismo, ritenevo solo doveroso informarti prima.
Ciao ciao e buoni acquisti.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » martedì 13 settembre 2011, 13:54

Giusto, avevo letto da qualche parte di questo inconveniente della GM.
Comunque credo che correrò il rischio per due motivi principalmente:
1, le Golden Melody sono troppo belle esteticamente. :D
2, voglio provare una tonalità un po più distante dal C e in A per quello che va di suonare a me (blues till the end of time) mi sa che è la tonalità migliore.
Ovviemente niente mi vieterà di ampliare il mio parco armoniche in A anche con una Special20. :mrgreen:
Ho il timore di aver imboccato la strada che porta al feticismo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Glayardt » martedì 13 settembre 2011, 14:11

Chiedi a Francesco Galtieri di darti il numero dello strizzacervelli suo e di Giuguar...
Oppure aspettiamo che il gentilissimo Corrado procuri una gabbia più grossa nella quale chiudere anche te.
Ora che ci penso... mi mancano G e Eb...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da francesco galtieri » martedì 13 settembre 2011, 17:42

Glayardt ha scritto:Chiedi a Francesco Galtieri di darti il numero dello strizzacervelli suo e di Giuguar...
Chi mi ha evocatoooo, ah! sei tu Giuseppe :D Quindi quindi.....muble muble....il numero di telefono dello strizza....ma...l'avevo qui da qualche parte....strano eppure ci sono andato proprio stamattina....
Vabbé, ormai dopo diverse sedute, sono in grado di dare un consiglio a Diego. E' giusto ciò che afferma Giuseppe, la golden in A può presentare il classico difetto "dell'ancia che frigge", ma non è nulla di fastidioso e, come già detto dallo stesso Giuseppe, basta un pò di nastro isolante sulle cover ed il problema è risolto, almeno io l'ho risolto così. Il mio consiglio fra Special 20 e Golden Melody? Ovvio....prendile entrambe :D :D ma questo però non diciamolo al mio strizza :wink: :mrgreen:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » mercoledì 14 settembre 2011, 17:24

E stasera la mia Marine Band avrà una sorellina.. :D
Cosa sarà??? Tenete d'occhio il topic delle foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da giuguar » mercoledì 14 settembre 2011, 22:44

Glayardt ha scritto:Chiedi a Francesco Galtieri di darti il numero dello strizzacervelli suo e di Giuguar...
:twisted: evocaste anche me vedo...
Qui si fa della facile ironia e protesto formalmente con gli amministratori del forum, oltretutto erano giorni che non comperavo un'armonica ed ora mi avete rimesso la carota davanti al muso, non si fa cosi con un malato.
Francesco lo strizza ha cercato anche me stamattina ma mi sono fatto negare, ma che gli hai detto? io ormai ho deciso che i soldi invece di darli a lui li spendo in armoniche :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda MrD, facciamo i seri ora, probailmente sono in ritardo rispetto al tuo acquisto ma se ancora non l'hai fatto io ti invito a prendere in considerazione anche una seydel bues session tra Sol e Sib.
E poi ho una domanda che dimostra che probabilmente non ci ho capito un'H ancora... ma in linea di massima non era più arduo piegare note su tonalità alte? per lo meno cosi ho notato io e cosi mi aveva anche detto Frank Blues qundo ho preso una tombo in Mi...

Saluti a tutti

Giulio
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Glayardt » giovedì 15 settembre 2011, 2:05

A rigor di logica far vibrare diversamente un'ancia piccola dovrebbe essere più difficile.
Però a questo punto mi chiedo come mai, nella stessa armonica, l'ancia del quarto soffiato si presta al bending più facilmente di quella del terzo.
Forse perché al terzo esistono tre differenti frequenze sulla stessa ancia?
E' altresì possibile che sia solo un problema mio, magari dovuto alla conformazione del mio cavo orale, all'imboccatura o ad altro ancora.
Però il topic giusto è un altro e la risposta effettiva la si può avere solo comprando un intero set di armoniche e provando i bending su tutti i fori e su tutte le armoniche.
La quantità di improperi lanciati dal suonatore sarà inversamente proporzionale alla facilità di "piega".
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » giovedì 15 settembre 2011, 4:42

Hola ragazzi.
Purtroppo Giulio il tuo consiglio giunge ancora in tempo, e dico purtroppo perchè oggi pomeriggio ero partito con la sicurezza di tornare a casa con un'amichetta nuova e invece non ho potuto.
Tutta colpa della tipa del negozio musicale, che per telefono mi aveva assicurato di avere modello e tonalità che volevo, e invece quando sono arrivato a negozio aveva tutt'altro. :evil:
Confido in domani, romperò le scatole per telefono a tutti i negozi di strumenti musicali della toscana e gli farò giurare per telefono in presenza del mio avvocato (mia sorella :mrgreen: ) di avere il modello e la tonalità che voglio, dopo di che partirò all'avventura e tornerò solo quando avrò 10 fori nel taschino (e non intendo nella stoffa del quale è fatto :D ).
Come prima, renderò noto di cosa si tratta solo ad acquisto avvenuto e sul topic delle foto (così vi do un motivo in più per frequentarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Ora che sono pure le 4:40 di mattina, dopo 2 ore e mezza di prove, aver portato a spasso il cane e mangiato 2 pezzi di pizza freddi rimasti dalla cena, direi che posso pure abbandonarmi ad un meritato sonno. :D
See ya!
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Manxcat » giovedì 15 settembre 2011, 8:17

Ah, ragazzi, dimenticavo . . . Il nuovo motto del Forum:
"Se 'n son matti, 'nce se vogliono . . ."! :D
Tradotto in italiano:
Se non sono pazzi, non ce li vogliamo. :mrgreen:
Buona giornata.
Carlo
Ultima modifica di Manxcat il giovedì 15 settembre 2011, 10:59, modificato 1 volta in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da giuguar » giovedì 15 settembre 2011, 10:04

MrD ma non fai prima a comprare online? i prezzi sono in media leggermente piu bassi e la consegna e' alquanto immediata (oltre alla vastita' della scelta che un negozio vero difficilmente puo' offrirti).
Per il bending delle note alte Giuseppe concordo con te sulla tua osservazione ma io mi riferivo al paragone di strumenti con tonalita' diverse, tipo ad esempio tra una in sol e una in mi, li io ho notato veramente una netta differenza; per la mia bocca nell'armonica in mi alcune note sono "impiegabili" :D

PS: Carlo forse per i giochi d'autunno dovreste chiedere anche la cartella clinica oltre al pezzo di presentazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da LadyInBlues » giovedì 15 settembre 2011, 14:14

dopo aver letto sta discussione posso dire senza ombra di dubbio che non state bene... :shock: :lol:
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » giovedì 15 settembre 2011, 15:06

Ma nooo, perchè? Solo perchè comprerei tutte le diatoniche attualmente in commercio nell'emisfero boreale? :mrgreen:
Comunque per quanto riguarda l'acquisto online sono un po titubante per due motivi fondamentali.
1, non mi fido delle poste italiane e di come trattano pacchi pacchetti e contropaccotti.
2, il prezzo base dello strumento è si più basso ma con il costo della spedizione da aggiungerci spesso si supera il prezzo del negozio "fisico".
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Manxcat » giovedì 15 settembre 2011, 15:09

LadyInBlues ha scritto:dopo aver letto sta discussione posso dire senza ombra di dubbio che non state bene... :shock: :lol:
Ciao Serena; dal 13 luglio, eh? Tutte vacanze?
Dai, dobbiamo ammettere che ci sei mancata . . . .
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Glayardt » giovedì 15 settembre 2011, 15:25

Ehm... Stimatissimo Carlo... Si: ci è mancata, però hai dimenticato l'invito ufficiale.
LadyinBlues ai Giochi no?
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da LadyInBlues » giovedì 15 settembre 2011, 16:39

Manxcat ha scritto:
LadyInBlues ha scritto:dopo aver letto sta discussione posso dire senza ombra di dubbio che non state bene... :shock: :lol:
Ciao Serena; dal 13 luglio, eh? Tutte vacanze?
Dai, dobbiamo ammettere che ci sei mancata . . . .
Carlo
davvero? :D
è stato un periodo un pò particolare... spero di tornare all'armonica con lo stesso piacere ed impegno di quest'inverno.
Ultimamente nn va molto bene... :cry:
Glayardt ha scritto:Ehm... Stimatissimo Carlo... Si: ci è mancata, però hai dimenticato l'invito ufficiale.
LadyinBlues ai Giochi no?
mah potrei partecipare... un bel saint go marching in ora potrei permettermelo 8)
MrD ha scritto:Ma nooo, perchè? Solo perchè comprerei tutte le diatoniche attualmente in commercio nell'emisfero boreale? :mrgreen:
Comunque per quanto riguarda l'acquisto online sono un po titubante per due motivi fondamentali.
1, non mi fido delle poste italiane e di come trattano pacchi pacchetti e contropaccotti.
2, il prezzo base dello strumento è si più basso ma con il costo della spedizione da aggiungerci spesso si supera il prezzo del negozio "fisico".
non sei l'unico, anche a me piacerebbe ma sarebbero sprecate ed inutilizzate.
Rivedi un pò i tuoi preconcetti sugli acquisti on line, 1 perchè le armoniche arrivano intatte, 2 perchè hai più ampia scelta.
Se poi fai un doppio acquisto le spese si ammortizzano.
Come sai qui molti si servono da Frank, magari contattalo in privato è molto disponibile con i pivelli come noi :wink: e non solo
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Aldouz » giovedì 15 settembre 2011, 16:48

Perfetto Lady, quindi possiamo formalizzare la tua iscrizione?

;)

Dom
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da LadyInBlues » giovedì 15 settembre 2011, 16:52

nonononono... scherzaaaaaaaaaaavoooooo!
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Aldouz » giovedì 15 settembre 2011, 17:32

Ecco lo sapevo!!!
Sono sempre troppo impulsivo e le faccio scappare sempre!!!
Mannagg!!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da Manxcat » giovedì 15 settembre 2011, 19:13

Aldouz ha scritto:Ecco lo sapevo!!!
Sono sempre troppo impulsivo e le faccio scappare sempre!!!
Mannagg!!!
Non ti preoccupare Domenico: lascia fare al babbo.
Serena, non vogliamo forzarti a partecipare, deve essere una tua scelta, ma sappi che se decidi di buttarti, sei la benvenuta.
Saresti anche la migliore armonicista . . . . quello è ovvio! :D
Dai, pensaci e facci sapere!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da corrado » giovedì 15 settembre 2011, 19:44

Ciao Serena,
Ben tornata anche da parte mia.
Ho notato che quando ci si vuole sottovalutare,musicalmente parlando, si tirano sempre in ballo Oh Susanna e Quando i santi marciano.
Spero quindi di sollevarvi un pò il morale con questo video.
Corrado.
http://www.youtube.com/watch?v=bYot3NRbgR0
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da LadyInBlues » giovedì 15 settembre 2011, 21:19

Aldouz ha scritto:Ecco lo sapevo!!!
Sono sempre troppo impulsivo e le faccio scappare sempre!!!
Mannagg!!!
quella giusta però non è scappata :wink:
Manxcat ha scritto:Saresti anche la migliore armonicista . . . . quello è ovvio! :D
Dai, pensaci e facci sapere!
Carlo
solo perchè le altre esponenti femminili latitano... :mrgreen:
corrado ha scritto:Ciao Serena,
Ben tornata anche da parte mia.
Ho notato che quando ci si vuole sottovalutare,musicalmente parlando, si tirano sempre in ballo Oh Susanna e Quando i santi marciano.
Spero quindi di sollevarvi un pò il morale con questo video.
Corrado.
http://www.youtube.com/watch?v=bYot3NRbgR0
In realtà quando ho citato quella canzone pensavo alla versione di Jerry Portnoy (nel suo metodo) che sicuramente non è difficile, ma per me lo è visto che è tutta tongue blocking... quella che hai postato tu Corrado non vale... usa una cromatica :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da giuguar » giovedì 15 settembre 2011, 22:27

LadyInBlues ha scritto:dopo aver letto sta discussione posso dire senza ombra di dubbio che non state bene... :shock: :lol:
:o ODDIO! chi non sta bene? C'è qualcuno che si sente male!? :mrgreen:
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da corrado » venerdì 16 settembre 2011, 10:17

Per Lady In Blues e per tutti gli altri timidi.
Volevo dimostrare che non è il prestigio del brano ne la sua complessità dell'esecuzione, a decretare la validità del musicista che l'interpreta.
Robert Bonfiglio suona la cromatica(ma anche la diatonica)ed è uno dei più grandi armonicisti viventi nel mondo.
Se si presta lui a suonare Oh Susanna, chiunque dovrebbe sentirsi fiero di fare altrettanto.
Quindi niente scuse, i Giochi aspettano anche voi.
Corrado.
PS:Nell'edizione del 2009, molto ma molto più modestamente anch'io,cromatico, l'ho eseguita con la diatonica e con il tongue blocking.(e non ci sono bending)
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » venerdì 16 settembre 2011, 16:36

Ok mi sono deciso, vado a ricaricare la postepay e faccio l'ordine su harpelite, ho visto anche dei simpatici astucci in pelle.. uhm.. :mrgreen:
Certo che l'armonica è proprio snobbata anche dai negozi di strumenti musicali piuttosto forniti.. almeno tutte le tonalità maggiori dei modelli più comuni uno si aspetta di trovarli e invece "ciccia" come si dice dalle mie parti.
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da giuguar » venerdì 16 settembre 2011, 16:59

BBRRAVO MrD! ci sei arrivato da solo! non potevamo fare pubblicita' spudorata ma non e' un caso se Frankblues e' lo spacciatore di armoniche preferito da molti... vedrai che con harpelite ti troverai bene sia per serieta' che puntualita' che cortesia... (e stai pure tranquillo per i pagamenti online...) :wink:

PS: per la cronaca, no, non prendo nessuna percentuale, ma trovo giusto che in mezzo a tanti cialtroni in giro se c'e' uno che lavora bene e correttamente debba essere evidenziato.
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da MrD » venerdì 16 settembre 2011, 17:50

Of course.
Comunque le mie turbe non riguardavano il metodo di pagamento online, ma più che altro la scarsa fiducia che ho nei confronti delle poste italiane e il fatto che con le spese di spedizione si arrivasse a superare il costo del prodotto comprato in un normale negozio fisico.
La prima turba se n'è andata quando ho felicemente scoperto che harpelite si avvale di corriere espresso :mrgreen: per quanto riguarda la seconda l'ho sempre trovata una seccatura ma data la scarsità di alternative mi tocca tenermela. :D
Amortizzerò le spese di spedizione accattandomi qulche altro aggegio simpatico. ;)
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 16 settembre 2011, 18:47

MrD ha scritto:per quanto riguarda la seconda l'ho sempre trovata una seccatura ma data la scarsità di alternative mi tocca tenermela. :D
Amortizzerò le spese di spedizione accattandomi qulche altro aggegio simpatico. ;)
Per questo io faccio sempre ordini di almeno 3 armonichette :wink:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da giuguar » venerdì 16 settembre 2011, 18:59

francesco galtieri ha scritto: ...ordini di almeno 3 armonichette :wink:
f.g.
sei proprio malato tu! io no, io sto bene! adesso che mi sono iscritto ai giochi mi rendo conto che devo anche soffiarci dentro a tutte quelle che ho comperato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: ho ascoltato le vostre performance, caspita compari, complimenti a tutti!
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da francesco galtieri » sabato 17 settembre 2011, 10:34

giuguar ha scritto:
francesco galtieri ha scritto: ...ordini di almeno 3 armonichette :wink:
f.g.
sei proprio malato tu! io no, io sto bene! adesso che mi sono iscritto ai giochi mi rendo conto che devo anche soffiarci dentro a tutte quelle che ho comperato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: ho ascoltato le vostre performance, caspita compari, complimenti a tutti!
Adesso basta! Manda sto pezzo e non fare il modesto altrimenti ti chiudo in laboratorio a fare prove triassiali per un mese e senza armoniche!! :D :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Prossimo acquisto armonico..

Messaggio da giuguar » sabato 17 settembre 2011, 12:11

...sto studiando, sto studiando! voglio fare bella figura dopo tutte le baggianate che ho riversato nel forum in questi mesi! Siccome sono fuori per lavoro e la sera dormo in albergo mi tocca chiudermi la sera in macchina nel parcheggio sotto la pioggia per suonare senza disturbare gli olandesi delle camere vicine che alle 21 stanno gia' a letto!
...ehi, ora che ci penso proprio come Adam Gussow! :o
...peccato che le capacita' artistico intellettive non vadano di pari passo :mrgreen:
Rispondi