Sembra semplice...

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Max
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2008, 20:13
Località: Roma
Contatta:

Sembra semplice...

Messaggio da Max » mercoledì 30 gennaio 2008, 21:58

Vabbè, non ridete ma vorrei colmare quest'ultima lacuna nella mia ignoranza. Dopo essermi divertito col Blues sono tornato alla mia vecchia passione da 15enne: accompagnare la melodia delle canzoni anche Italiane o cover anni 70 tipo Eagles con armonica e chitarra.Per far ciò avevo bisogno di un'armonica accordata tipo bravi alpini. Che però ha un maledetto suono da organetto. Allora ho virato sulla Cromatica da 64 Honer: buon suono, ampie ottave, anche se chiaramente le mani erano occupate dalla chitarra e non la potevo sfruttare appieno. Però l'accordatura della cromatica mi permetteva di esguire il buon 70% delle cover senza note omesse. Il PROBLEMA è: visto che le varie cover non sono sempre in Do, e che traslarle otterrebbe una performance alla lunga monotona (e monocorde), visto che il bottone della cromatica non posso sfruttarlo, esiste un tipo di armonica senza il bottone (e quindi + cheep!)
che abbia un'accordatura analoga al tono di Do della cromatica, un buon numero di "buchi" e soprattutto diverse tonalità?
Grazie e sappiate che per risolvere questo problema sono indeciso a tutto!
Ciao simpaticamente da Max.


Rispondi