Sezione principianti

Suggerimenti e consigli per il sito.
Rispondi
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Sezione principianti

Messaggio da the uncle » lunedì 9 febbraio 2009, 12:29

Buon giorno a tutti i gestori del sito,

avrei una proposta da farvi. Si potrebbe creare una sezione dedicata ai consigli per principianti? Se ciò fosse possibile, si potrebbero, magari raccogliere gli interventi già postati in precedenza? Lo chiedo, perché gran parte delle domande su quale amonica, quale metodo comprare, ecc, sono tutte disperse nelle sezioni "Tutto ciò che vi va di dire" e "domande e risposte". Poiché queste sezioni sono piene di interventi di vario tipo, immagino che per chi sia nuovo, sia difficile trovare l'argomento che gli interessa e continua a postare argomenti già affrontati molte volte.

Non che la cosa sia un problema per me o per gli altri che rispondono, ma credo sia più utile proprio per il principiante che avrebbe così modo di consultare direttamente gli interventi che gli interessano.

Se ritenete che l'operazione non possa avere un' utilità reale, mi scuso per l'intervento e continuerò, per quello che mi permette la mia esperienza, a rispondere nelle sezioni già esistenti.

Saluti,
Michele.


Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
roots
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 9:56

Re: Sezione principianti

Messaggio da roots » mercoledì 30 giugno 2010, 1:00

the uncle ha scritto:Buon giorno a tutti i gestori del sito,

avrei una proposta da farvi. Si potrebbe creare una sezione dedicata ai consigli per principianti? Se ciò fosse possibile, si potrebbero, magari raccogliere gli interventi già postati in precedenza? Lo chiedo, perché gran parte delle domande su quale amonica, quale metodo comprare, ecc, sono tutte disperse nelle sezioni "Tutto ciò che vi va di dire" e "domande e risposte". Poiché queste sezioni sono piene di interventi di vario tipo, immagino che per chi sia nuovo, sia difficile trovare l'argomento che gli interessa e continua a postare argomenti già affrontati molte volte.

Non che la cosa sia un problema per me o per gli altri che rispondono, ma credo sia più utile proprio per il principiante che avrebbe così modo di consultare direttamente gli interventi che gli interessano.

Se ritenete che l'operazione non possa avere un' utilità reale, mi scuso per l'intervento e continuerò, per quello che mi permette la mia esperienza, a rispondere nelle sezioni già esistenti.

Saluti,
Michele.
so che è un post vecchio ma credo che sia una giusta idea,io sono nuovo (iscritto oggi),sarebbe davvero utile.
Money can't buy life!! Bob Marley]
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: Sezione principianti

Messaggio da giuggiolo » mercoledì 30 giugno 2010, 9:41

Ciao roots, benvenuto sul forum :)

In realtà si starebbe pensando ad una wiki, una enciclopedia messa su da noi del forum. Nella wiki inseriremmo tutto ciò che sappiamo sull'armonica e quindi implicitamente anche i consigli per i principianti.

Secondo me la sezione per i principianti andrebbe fatta comunque per gli stessi motivi postati dallo zio, ma in maniera provvisoria finchè non si sarà completata la wiki.

Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Sezione principianti

Messaggio da Lazy Mark » mercoledì 30 giugno 2010, 11:20

giuggiolo ha scritto:Ciao roots, benvenuto sul forum :)

In realtà si starebbe pensando ad una wiki, una enciclopedia messa su da noi del forum. Nella wiki inseriremmo tutto ciò che sappiamo sull'armonica e quindi implicitamente anche i consigli per i principianti.

Secondo me la sezione per i principianti andrebbe fatta comunque per gli stessi motivi postati dallo zio, ma in maniera provvisoria finchè non si sarà completata la wiki.

Giulio
Una Wiki credo che sia un'idea magnifica!
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: Sezione principianti

Messaggio da giuggiolo » mercoledì 30 giugno 2010, 11:38

si, ci stiamo lavorando nei ritagli di tempo :)
abbiate fede e se sapete smanettarci saremo lieti di lavorare con voi :)
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Sezione principianti

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 30 giugno 2010, 13:05

La wiki una volta implementata e collaudata sarà certamente un punto di partenza interessante per chi cerca informazioni sull'armonica.
Nel frattempo ovviamente rimane sempre il forum ed il sito DoctorHarp! :)

Metto a disposizione di tutti un mio pdf che raccoglie un elenco personale (non completo e non esaustivo) di risorse per chi inizia lo studio dell'armonica (indirizzato perlopiù alla diatonica):
Risorse_in_rete_per_armonica.pdf - 0.44MB
Sono benvenuti consigli e suggerimenti costruttivi per migliorarlo.
Ultima modifica di Stefano Andreotti il giovedì 1 luglio 2010, 14:09, modificato 2 volte in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
roots
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 9:56

Re: Sezione principianti

Messaggio da roots » mercoledì 30 giugno 2010, 14:44

giuggiolo ha scritto:Ciao roots, benvenuto sul forum :)

In realtà si starebbe pensando ad una wiki, una enciclopedia messa su da noi del forum. Nella wiki inseriremmo tutto ciò che sappiamo sull'armonica e quindi implicitamente anche i consigli per i principianti.

Secondo me la sezione per i principianti andrebbe fatta comunque per gli stessi motivi postati dallo zio, ma in maniera provvisoria finchè non si sarà completata la wiki.

Giulio
grazie giu!

in effetti una sezione principianti provvisoria è cio che serve,poi per quanto riguarda l'idea della wiki bhe ,che dire geniale

intanto continuo a spulciare nel forum ,PS grazie stefano per il tuo materiale :wink:
Money can't buy life!! Bob Marley]
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: Sezione principianti

Messaggio da DoctorHarp » sabato 3 luglio 2010, 10:57

mmm .... solo adesso mi sono accorto di questo post ... scusate.
Michele la tua proposta è ottima ... creerò la nuova sezione i primi della prossima settimana.

Grazie per la segnalazione.
Leonardo.
Rispondi