Ordinamento messaggi

Suggerimenti e consigli per il sito.
Rispondi
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Ordinamento messaggi

Messaggio da NPW » lunedì 20 agosto 2007, 14:15

A mio avviso sarebbe opportuno ordinare i messaggi del forum in ordine decrescente di data di inserimento in modo tale da avere i messaggi nuovi all'inizio della pagina ed evitare lo (scomodo) scroll verso il basso.
Magari è già possibile farlo "autonomamente" ... qualcuno è così gentile da spiegarmi come fare ?
Grazie per l'attenzione.
Walter


Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Re: Ordinamento messaggi

Messaggio da gian_74 » lunedì 20 agosto 2007, 16:12

NPW ha scritto:A mio avviso sarebbe opportuno ordinare i messaggi del forum in ordine decrescente di data di inserimento in modo tale da avere i messaggi nuovi all'inizio della pagina ed evitare lo (scomodo) scroll verso il basso.
Magari è già possibile farlo "autonomamente" ... qualcuno è così gentile da spiegarmi come fare ?
Grazie per l'attenzione.
Walter
Non credo proprio tu possa farlo autonomamente e ti assicuro per esperienza che la maggior parte dei forum mettono in ordine temporale decrescente i singoli argomenti mentre le singole discussioni sono in ordine crescente come sono stati scritti i post (come avviene in questo forum), proprio per evitare confusioni nel lettore. :wink:
Se vedemmu,
Gian
ivojnob
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 10:57
Località: Reggio emilia
Contatta:

Re: Ordinamento messaggi

Messaggio da ivojnob » giovedì 21 agosto 2008, 10:03

esatto...
In questo come nel resto dei forum è già tutto ordinato proprio in modo che il topic più in alto è non l'ultimo scritto, bensì l'ultimo in cui è stato scritto qualcosa....
Per farti un esempio...
Se in un forum vuoto io apro 10 topic mi troverò in alto l'ultimo che ho scritto e in basso del tutto il primo.
se però chi passa dopo di me risponde al topic a fondo pagina ecco che questo passa in testa a tutti .
questo per evidenziare nei lettori "assidui" non tanto il topic più recente quanto l'ultima risposta scritta in caso si stiano tenendo controllate delle discussioni.
Ciao!
Rispondi