Problema inserimento brani

Suggerimenti e consigli per il sito.
Rispondi
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Problema inserimento brani

Messaggio da Andrew » domenica 25 settembre 2011, 22:17

Stasera cercavo di iniviare la mail con la registrazione di una mia esecuzione che mi piacerebbe condividere qui sul sito. Purtroppo il file mp3 eccede le dimensioni consentite dal server di posta.
Aggiungo che il brano, della durata di poco più di 9 minuti, pesa in Mp3 più o meno 8 MB, ma anche compresso con winzip resta "troppo pesante"...
Come posso fare?
Grazie in anticipo!


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da Manxcat » domenica 25 settembre 2011, 22:21

Ciao Andrea, dovresti mandarlo a Leonardo per l'inserimento su "I miei Brani": risolveresti il problema e faresti un bel regalo a tutti noi!
Non ti posso salutare, perchè sei uno dei giudici, ma ti mando un caloroso abbraccio. :D :D :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da Andrew » lunedì 26 settembre 2011, 2:08

Si, ma io l'ho mandato a Leonardo... solo che il server di posta (il suo) mi dice che non accetta files così pesanti. Eppure è un Mp3 di 8 MB...
Comunque ho anche messo il pezzo su youtube, aggiungendo un'immagine e creando un filmatino (che altrimenti non me lo faceva caricare). Questo è il link:

http://www.youtube.com/watch?v=Px2ndg8PrGQ

La cosa bella è che ho finalmente risolto, credo, alcuni problemi tecnici che ultimamente mi impedivano di registrare decentemente...

PS: Ovviamente NON ti posso salutare :lol: ma ti abbraccio pure io!! :D

Andrea
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da Manxcat » lunedì 26 settembre 2011, 9:36

Ah scusa, non avevo capito.
Ma un pensiero dovrei esprimertelo, in ogni caso.
Oggi ho imparato molte cose, ascoltando il tuo superlativo "Summer Time"; non posso elencartele tutte perchè verrei tacciato di essere un adulatore. Ne cito una sola. Così come un dipinto ha bisogno di alcune pennellate di colore, personali, qua e là, perché non sembri una fotografia, così la musica, affinché possa apparire come la "tua".
Bella, la "tua" Summertime!!
Ah, un'ultima cosa. Ci ho riflettuto; Andrea Nacci che si manifesta artisticamente proprio ora . . . Effetto Giochi? Ti è venuta voglia, dì la verità . . . :D
Dai, ti saluto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 26 settembre 2011, 12:22

Ciao Andrew,
ho ascoltato la tua Summer time, e penso che Carlo ha già detto tutto quello che di più bello si poteva dire, facendo una sorta di fotografia delle emozioni che ha suscitato in me.
Peccato non poterti sentire ai giochi :wink:
Ps. Carlo sei stato un grande a metterlo in giuria, è troppo bravo per entrare in competizione con noi :D , anzi, dal mio punto di vista ci dovresti stare pure tu in giuria :twisted: :D :wink:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da corrado » lunedì 26 settembre 2011, 12:27

Ciao Andrew,
tramite google cerchi We Transfer,te lo metti nei preferiti e lo usi quando ti serve.
Ti permette di inviare files giganti, fino a due giga,è gratuito è semplicissimo e non richiede alcuna registrazione.
Unica limitazione è quella di tenerti in memoria un tempo limitato a due settimane.
Io l'ho utilizzato per inviare la Rhapsodia in blue ai "Vostri brani"che è proprio di 8 mega.
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da Manxcat » lunedì 26 settembre 2011, 12:35

francesco galtieri ha scritto: anzi, dal mio punto di vista ci dovresti stare pure tu in giuria :twisted: :D :wink:
Ah, tremendo, mi vorresti eliminare dai Giochi, eh? L'ho capito da quel diavoletto che hai messo alla fine . . .! :evil:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da Andrew » lunedì 26 settembre 2011, 13:29

Oh ragazzi... siete dei diavoletti tentatori, altro che il povero Walter!
Mi tentate, ed io, ligio al regolamento, sono costretto a mantenere il "silenzio stampa" fino alla fine dei giochi! :P
Grazie per le vostre bellissime parole! Comunque, in realtà Carlo ha centrato il punto (questo lo posso dire): qui sul forum mi si conosce come compositore, come insegnante e come "tecnico" dell'armonica, tuttavia la mia attività artistica "pura", o quel che ne resta visto che ormai faccio pochissimi concerti e mi dedico prevalentemente alla didattica del nostro strumento, recava scarsissime tracce reperibili in rete.
La qual cosa, ora che ho avuto l'onore (non scherzo) di essere chiamato a far parte della Giuria di ques'anno, mi ha stimolato a risolvere finalmente i problemi di registrazione (di insonorizzazione dell'ambiente di lavoro piuttosto) che avevo ed a dividere con voi uno dei pezzi che amo di più da sempre, Summertime appunto.
Il fatto è che quando registro con il pianoforte, utilizzo un Roland la cui dinamica, il cui suono eccetera mi danno la stessa piena soddisfazione del "coda" e lo posso pluggare nel mixer direttamente, mentre con l'armonica e gli altri strumenti il microfono "prende" inesorabilmente macchine che passano, sirene dei pompieri, voci di corridoio ed altro (ed io abito in centro, c'è di tutto a tutte le ore) e l'effetto è disastroso!
Ora credo di aver risolto... :D

@ Corrado: io uso da sempre Mediafire, pensi che se mandassi il link per scaricare il brano da lì andrebbe bene lo stesso?
Grazie comunque, a questa soluzione non avevo pensato! :)

A presto!
Andrea
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da corrado » lunedì 26 settembre 2011, 13:55

Ciao Andrew,
non so rispondere alla tua domanda.
Di solito il problema sorge con il server cui è destinato il tuo file;se non è sufficientemente capiente non te lo riceve.
A questo punto occorre appoggiare il file ad un organismo(We Transfer)che avendo capienza sufficiente fa da tramite.
Io avevo utilizzato questo sistema a seguito suggerimento del buon Leonardo.
Non so dirti di più.
Corrado.
PS:ho visto le caratteristiche di Mediafire su Wikipedia e credo che vada bene anche lui
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da Andrew » lunedì 26 settembre 2011, 22:06

Alla fine ho mandato il link al download da Mediafire! :D
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 26 settembre 2011, 23:17

Manxcat ha scritto:
francesco galtieri ha scritto: anzi, dal mio punto di vista ci dovresti stare pure tu in giuria :twisted: :D :wink:
Ah, tremendo, mi vorresti eliminare dai Giochi, eh? L'ho capito da quel diavoletto che hai messo alla fine . . .! :evil:
Non sia mai Carlo! Non priverei mai i giochi della loro colonna portante, è che adesso con la tua bravura stai diventando un "brutto cliente" per tutti, anche se mi piace sempre un sacco sentire come suoni :wink:
f.g.
ps. ti ho dedicato il mio 500° messaggio, perdonato? :wink:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Problema inserimento brani

Messaggio da Andrew » martedì 27 settembre 2011, 15:00

Andato tutto a meraviglia, il brano è stato inserito perfettamente! :)
Rispondi