Area libera.

Suggerimenti e consigli per il sito.
Rispondi
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Area libera.

Messaggio da MrD » giovedì 25 agosto 2011, 13:15

Mi permetto di dare un piccolo consiglio per il forum.
Ho notato che manca una sezione presente in quasi tutti i forum che ho visitato/frequentato fino ad ora, ovvero la cosiddetta sezione "Off Topic" per parlare di qualunque cosa ci passi per la testa.
Sarebbe carino poter avere anche una sezione dedicata alla musica in generale, dove potersi scambiare pareri su questo o quell'altro artista o anche giusto confrontare i propri gusti.
Insomma qualche sezione che esuli un po' dal contesto primario del forum.
Si attendono pareri. :mrgreen:


Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: Area libera.

Messaggio da Peppe95 » giovedì 25 agosto 2011, 15:17

Ciao MrD,
esiste già una sezione nel Forum dove chiunque può scrivere ciò che gli passa per la mente. La sezione in questione è: "Tutto ciò che vi va di dire".

Saluti,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Area libera.

Messaggio da MrD » giovedì 25 agosto 2011, 15:34

Lungi da me contraddirti, ma nella descrizione della sezione c'è scritto "Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica." ergo credevo che comunque gli argomenti trattati al suo interno dovessero essere comunque attinenti allo strumento, per quanto generici e di varia natura.
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: Area libera.

Messaggio da Peppe95 » giovedì 25 agosto 2011, 15:53

Hai puramente ragione. Ma nella sezione spesso si trattano anche altri argomenti.

Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Area libera.

Messaggio da MrD » giovedì 25 agosto 2011, 16:06

Ok allora lo userò come la mia personale zona cazzeggio. :D
Grazie mille per il chiarimento. :)
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Area libera.

Messaggio da corrado » giovedì 25 agosto 2011, 20:54

Ciao MrD,
DoctorHarp è un portale dedicato all'armonica a bocca, il portale dedicato all'armonica a bocca quindi è pacifico che si parli di qualunque cosa,qualunque argomento che abbia attinenza con l'armonica in generale.
Per parlare d'altro(cazzeggiare non è un bel termine)ci sono altri siti.
Non prendertela a male, non voglio fare il professore bacchettone, ma in questo sito,col tempo, si sono adottate delle consuetudini che i nuovi iscritti ovviamente non conoscono e quindi mi sembra doveroso segnalarlo.
Ti faccio due esempi:
è bandito usare un fraseggio scurrile che comprende parolacce.
è gradita una scrittura possibilmente corretta senza l'utilizzo di abbreviazioni tipo Xchè per perchè e simili.
Detto questo,benvenuto anche da parte mia.
Corrado.
Avatar utente
MrD
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 16:57
Località: Castelfiorentino (FI)

Re: Area libera.

Messaggio da MrD » giovedì 25 agosto 2011, 21:23

corrado ha scritto:Ciao MrD,
DoctorHarp è un portale dedicato all'armonica a bocca, il portale dedicato all'armonica a bocca quindi è pacifico che si parli di qualunque cosa,qualunque argomento che abbia attinenza con l'armonica in generale.
Più che giusto, e l'argomento è trattato in maniera decisamente egregia ed esaustiva.
Per parlare d'altro(cazzeggiare non è un bel termine)ci sono altri siti.
Senza dubbio, io ho solo buttato li la cosa perchè trovo comunque interessante nonchè costruttivo a livello umano avere un confronto un po più ampio con le persone, qualunque sia il contesto principale nel quale si sviluppa la discussione. Chi è il tuo artista/band preferito? Segui il calcio? Ti piace la birra? Hai mai letto quel libro di S. King? Che ne pensi di Dalì? Etc.. Ma come ho già detto l'ho solo buttata li perchè in altri forum che ho frequentato ho sempre trovato situazioni analoghe.
Non prendertela a male, non voglio fare il professore, ma in questo sito,col tempo, si sono adottate delle consuetudini che i nuovi iscritti ovviamente non conoscono e quindi mi sembra doveroso segnalarlo.
Ti faccio due esempi:
è bandito usare un fraseggio scurrile che comprende parolacce.
Questo non dovrebbe necessitare nemmeno di segnalazione, l'educazione ed il rispetto sono valori fondamentali, sopratutto se ci dobbiamo porre a persone che non conosciamo e non ci conoscono. Detto ciò ci tengo a precisare che c'è un abisso tra l'essere volgare e/o offensivo ed esprimersi con un linguaggio meno comune e colorito ma tuttosommato inoffensivo e, a seconda dei punti di vista, simpatico (suppongo ti stessi riferendo al termine "cazzeggio" usato dal sottoscritto). Ci vorrebbe un po di elasticità da parte di tutti in un luogo come questo dove si ritrovano persone di età/estrazione sociale/abitudini/esperienze di vita diverse ma tutte accomunate dalla stessa grande passione (In my Opinion).
è gradita una scrittura possibilmente corretta senza l'utilizzo di abbreviazioni tipo Xchè per perchè e simili.
Qui con me sfondi una porta aperta, abbreviazioni e stili da SMS vari non li digerisco, mi secca da morire dover perdere tempo a decifrare quello che scrivono certe persone. :D
Detto questo,benvenuto anche da parte mia.
Corrado.
Grazie mille del benvenuto e spero che questa piccola incomprensione iniziale non vada a pregiudicare i nostri futuri scambi di opinioni.
Get per gli inglesi è l'equivalente di puffare per i puffi, funziona sempre.

Immagine

MrD on Facebook.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Area libera.

Messaggio da Manxcat » giovedì 25 agosto 2011, 22:26

Chi è il tuo artista/band preferito? Sonny Boy Williamson.
Segui il calcio? No, perché preferisco impiegare le due ore di una partita suonando l'armonica.
Ti piace la birra? Si perché dopo due bottiglie suono meglio.
Hai mai letto quel libro di S. King? Si, per quel libro ho sottratto volentieri del tempo alla mia armonica.
Che ne pensi di Dalì? Penso ad un suo autoritratto con un'armonica in bocca, sotto quei baffetti . . . Sarebbe fantastico!
Capisci bene che l'armonica attiene alla musica, la musica alla vita, a quella di tutti, volenti o nolenti. Pertanto anche se il sottotitolo della sezione "Tutto ciò che vi va di dire" potrebbe essere fuorviante, in realtà cita l'armonica in analogia a quanto spiegato sopra; per cui difficilmente si va "off topic", a condizione, però, di quanto espresso da Corrado.
MrD ha scritto: Detto ciò ci tengo a precisare che c'è un abisso tra l'essere volgare e/o offensivo ed esprimersi con un linguaggio meno comune e colorito ma tuttosommato inoffensivo e, a seconda dei punti di vista, simpatico Ci vorrebbe un po di elasticità da parte di tutti in un luogo come questo dove si ritrovano persone di età/estrazione sociale/abitudini/esperienze di vita diverse ma tutte accomunate dalla stessa grande passione (In my Opinion).
Nessuno ha detto che sei stato volgare e/o offensivo; diciamo che è consuetudine in questo Forum, forse per eccesso di prudenza, usare un linguaggio formale; nei casi in cui le circostanze lo permettono, può essere colloquiale, ma mai scurrile.
MrD ha scritto: Qui con me sfondi una porta aperta, abbreviazioni e stili da SMS vari non li digerisco, mi secca da morire dover perdere tempo a decifrare quello che scrivono certe persone.
Bene, ti sentirai perfettamente a tuo agio.
MrD ha scritto: Grazie mille del benvenuto e spero che questa piccola incomprensione iniziale non vada a pregiudicare i nostri futuri scambi di opinioni.
Caro Diego, Corrado è un esempio di impegno e di correttezza per tutti noi; tra i suoi tanti pregi ha anche quello di non avere peli sulla lingua; stai tranquillo, nulla è pregiudicato!
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi