le proharp della honer

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
gabryblues82
=|o|=
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 11:20
Contatta:

le proharp della honer

Messaggio da gabryblues82 » martedì 16 dicembre 2008, 12:11

nessuno usa le proharp?? leggendo la recensione fatta sinceramente non mi trovo molto d'accordo. cioè io le trovo molto ideali per suonarci magari un funky o un rock blues dove cmq non devi piegare molto le note.le trovo estremaente comode e veloci. magari se si è patiti dell'overbend non sono molto ideali, cmq le trovo veramente comode!!!

voi che ne pensate???

:D :D :D


ToTheBones
=|o|o|=
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 12:47

Re: le proharp della honer

Messaggio da ToTheBones » martedì 16 dicembre 2008, 12:19

La proharp è stata la mia prima armonica. Avendone provate molte altre direi che non è al top in nessuna caratteristica in particolare, ma ha una buona tenuta, un buon suono e devo dire che è sempre pronta nella risposta. In effetti, ti posso dare ragione, merita una valutazione più alta (il rapporto qualità/prezzo è oltre la media), anche se non siamo a livelli complessivi ottimi.
Questa è la mia opinione, ma forse sono solo innamorato della mia prima armonica... :wink:
Avatar utente
Marquinho
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 0:00
Località: Cagliari

Re: le proharp della honer

Messaggio da Marquinho » martedì 23 dicembre 2008, 3:14

oh finalmente qualcuno che ne parla!!!!! :D
ciao ragazzi
sapete che ho una pro harp in mi da 7 anni praticamente perfetta? vabbè che la suono da pochi mesi...però la sto trattando male, eppure nn si scorda! forse ha il suono poco poco più debole rispetto ad una nuova....
cmq 3 settimane fa' me ne ho presa un'altra in la e 2 sere fa'.....stack! 5° foro aspirato muto! ancia spezzata alla base! non sapevo più quale santo cercare....li avevo finiti!!!
cmq credo che sia arrivata l'ora di provarne altre...magari in legno!!!!!
Avatar utente
gabryblues82
=|o|=
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 11:20
Contatta:

Re: le proharp della honer

Messaggio da gabryblues82 » sabato 10 gennaio 2009, 13:12

anche io ho avuto la mia prima pro harp in mi 3 anni fa ed è ancora perfetta....alla fine mi sa che ogni tipo di armonica ha le sue tonalità predilette, in cui da il meglio di sè....
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: le proharp della honer

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 7 giugno 2010, 17:41

ciao a tutti :)
io ne sto torturando una da circa 5 mesi (da quando mi sono appassionato a questo magnifico strumento!) e devo dire che nonostante le abbia fatto praticamente uscire le ance dalla orbite :lol:
è ancora perfetta!!
non sarà perfetta come armonica ok! ma è stata la mia prima armonica e la prima.... non si scorda mai!!
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Cliff
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 0:45

Re: le proharp della honer

Messaggio da Cliff » domenica 24 aprile 2011, 19:30

questo messaggio è un po' vecchio, ma rispondo perchè magari può essere utile avere più opinioni sulle varie armoniche.

io ho una pro harp in C (la mia prima armonica) da circa un anno, negli ultimi mesi l'ho usata quasi tutti i giorni e con una certa intensità, per adesso non mi ha ancora dato problemi, mi trovo molto bene nel fare il bending e il suono mi piace, effettivamente per quello che costa non è male.

l'unica pecca che per ora ho notato è il bordino metallico che sporge sopra e sotto i fori: ora non mi da più problemi, ma quando si è agli inizi e si ha la tendenza a non spingersi molto l'armonica in bocca, può dare fastidio.

forse esteticamente è un po' meno bella delle altre, ma chissene frega.

ps: il messaggio fa riferimento a come mi sono trovato fin ora, ci tengo però a sottolineare che non posso comunque fare un vero e proprio paragone con altre armoniche, perchè ho avuto solo la pro harp e la silver star.
"La musica è l'apriscatole dell'anima" - Henry Miller
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

Re: le proharp della honer

Messaggio da Zep » venerdì 13 maggio 2011, 22:02

dopo un anno con una marine band, ho preso una proharp (le marine band erano finite al negozio) e non regge il confronto. visto che costa anche di più di una marine band, meglio queste ultime, basta dire che sono in legno... il suono è meno "corposo", i fori sono troppo larghi, l'armonica in sè è abbastanza grossa... non che sia pessima, complessivamente è una buona armonica, ma meglio una marine band: dopo un anno e mezzo di maltrattamenti è ancora accordata e suona come nuova. :mrgreen:
Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Rispondi