Pagina 1 di 1

Easttop 008K

Inviato: lunedì 26 marzo 2018, 20:24
da Ursus
Ciao a tutti. Negli ultimi anni ho frequentato il forum molto poco, e scritto ancora meno, ma ho continuato a "suonare" e a "collezionare" armoniche.
Oggi mi è arrivata una Easttop 008K blu in Do, un'armonica made in China con corpo in plastica.
Avevo letto di questa armonica su alcuni siti in inglese, e avevo visto qualche video su youtube. Le recensioni erano molto positive e mi sono incuriosito.
L'ho provata un po'. La prima impressione è quella di un'armonica ben fatta, solida e di buona qualità. In mano si sente un certo peso, a differenza di altre armoniche cinesi che sono molto leggere e di qualità molto più bassa. L'ho suonata: ottimo volume, abbastanza scorrevole, non morbidissima e i bending richiedono un po' più di attenzione.
Qualitativamente è ad anni luce dalle classiche cinesi: non sfiata, i materiali sono di buona qualità e l'accordatura buona.
Personalmente penso che manchi ancora qualcosa per arrivare ai livelli di armoniche come Ultimo, Harp Master o Special 20, ma è una buona armonica, specialmente se si considera il prezzo (io l'ho pagata 12 euro).
Peccato che la Easttop non abbia un bel sito, perché sembra una marca interessante.

Re: Easttop 008K

Inviato: mercoledì 28 marzo 2018, 15:22
da SalParadiso
Vista così sembra valida... e abbastanza "massiccia" per dare un bel suono!
Sal-uti

Re: Easttop 008K

Inviato: giovedì 29 marzo 2018, 10:32
da Ursus
Indubbiamente è un'armonica ben fatta. Non la migliore che abbia mai provato, ma sono molto soddisfatto di questa armonica.