Riparazione Seydel Mountain Harp 96 C/G

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
Bensi
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 23:54

Riparazione Seydel Mountain Harp 96 C/G

Messaggio da Bensi » sabato 28 marzo 2015, 11:38

Qualcuno puo' consigliarmi su cosa fare per la riparazione di un'ancia per una Seydel acquistata a gennaio 2014 su Ebay in Germania?

Devo essere sincero ...anche se usata poco e con attenzione ...ha cominciato a stonare e aprendola ho visto che un ancia si sta per rompere ...e poi qualche vite interna ha segni di ruggine ...

Insomma non mi sembra una grande qualita' di materiale.

Grazie


Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Riparazione Seydel Mountain Harp 96 C/G

Messaggio da Giuliano » domenica 29 marzo 2015, 8:44

Beh, l'unica è spedirla alla Seydel. Fai sostituire l'ancia e verificare tutto il resto, incluso un re-tuning. Poi loro ti restituiscono l'armonica con il conto da pagare. Ma sono corretti e modesti...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Bensi
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 23:54

Re: Riparazione Seydel Mountain Harp 96 C/G

Messaggio da Bensi » martedì 31 marzo 2015, 7:55

Grazie Giuliano.

ho fato due email...ma per ora dopo 3gg ..nessuna risposta.

Se non avro' notizie dovro' fare da solo...

ciao
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Riparazione Seydel Mountain Harp 96 C/G

Messaggio da Rensenior » martedì 15 dicembre 2015, 9:40

Riprendo ora il tema riparazioni.Ho una ventina di strumenti :diatoniche,tremolo,cromatiche. Solo le Seydel,nonostante un uso più che moderato, mi lasciano puntualmente a....bocca asciutta.Delle Fanfare e Mountain Harp si è molto generosamente occupato Francesco di Harpelite (dovrebbero a breve essermi restituite); una diatonica di tipo economico ha registrato la rottura di una ancia dopo una settimana.Sostituite con ance in acciaio, di nuovo me ne è partita una, nonostante un uso molto limitato . Sarà sfortuna mia? Pazienza,proseguiro' solo con hohner suzuki tombo.Peccato perchè le Seydel offrono molto come innovazione bel suono modelli.
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Riparazione Seydel Mountain Harp 96 C/G

Messaggio da CCristian » martedì 15 dicembre 2015, 10:33

Ciao Renato,
anch'io ho rotto ance solo delle Seydel, in particolare un blues session e una blues sessione pro solo 12. Ho rotto sempre l'ancia del fa aspirato, al quinto foro sulla session e il 6 sulla pro12. Quelle con ance in acciao non mi si sono ancora danneggiate (tocco ferro).

Per correttezza devo dire che mi si è rotta un'ancia anche su una swang cromatica, ma su una cromatica da circa 29 euro, la cosa non mi ha stupito troppo.... calcolando che si, è stato dopo solo un mese, ma ci avevo suonato parecchio e in inverno senza scaldarla (la tenevo in macchina).

Boo, non saprei cosa dire, anch'io inizio a nutrire dei dubbi sulla durata delle ance non in acciaio delle Seydel, ma devo dire che ho un amico che suona solo blues favorite della seydel e ne è molto soddisfatto, ma anche lui qualche ancia l'ha rotta.
Peccato perchè le armoniche Seydel sono assemblate e accordate molto bene; cosa che non avviene con le Hohner... però di hohner non ne ho ancora rotta una (ritocco ferro) e gliene ho fatte di "torture" ahahhahaa.

Le Cromatiche Seydel al momento si sono sempre comportate bene.

....Con la Suzuki non ho ancora avuto nessun problema, ma è anche vero che non le suono così spesso; a parte le due Promaster che invece uso frequentemente.

Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi