Tremolo Suzuky

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Tremolo Suzuky

Messaggio da ginogat » venerdì 22 agosto 2008, 16:43

Ciao a tutti. Ho acquistato una tremolo Suzuki, la SU 20 , il modello "economico", non conoscendola e non usando più una tremolo da quando ero bambino, era meglio ricominciare senza grandi spese. Be, io ricordavo la BRavi Alpini (anzi sono riuscito a trovarne una vecchissima ma ancora intonata) e questa pur essendo economica è uno strumento stellare. Di un altro mondo. Intonato, ben fatto, senza perdite d'aria, facile da suonare ... sono rimasto sopreso. Anche il volume è davvero notevole. L'unico lieve difetto è nella qualità dl tremolo. La bravi alpini è più "tremolante", più vibrante e con una sfumatura leggermente più adatta alle vecchie canzoni tipo Monte Grappa, Tapum tapun, Quel mazzolin di fiori .. il tipico repertorio "veneto" . Ma per il resto la Suzuki non la batte nessuno, è anche più intonata. Questi giapponsi hanno fatto un'ottimo strumento. Non vedo l'ora di provare la professionale. Lo stesso vale per le Hammond e le Firebreath diatoniche. Le varie Honer, Seydel ... se non corrono ai ripari si troveranno senza mercato nel giro di pochi anni (forse solo le Super 20 resisteranno, ma ... non sono sicuro).
Anche le Tombo che mi avevano tanto impressionato spariscono davanti alla Suz. Poi si sa, è questione di gusti personali, però la qualità è indubbia.


Rispondi