Armoniche POWERBENDER

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
Alfo57
=|o|=
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 14:29

Armoniche POWERBENDER

Messaggio da Alfo57 » venerdì 15 marzo 2013, 14:25

Salve gente!!
Dopo 15 giorni dall'ordine finalmente mi e arrivata dall'inghilterra la POWERBENDER in D che avevo ordinato direttamente dal sito di BERNDAN POWER.(GIà dai tempi di consegna così lunghi, non è un gran chè.)
Devo dire che ero alquanto curioso di averla tra le mani,perchè volevo constatare questa famosa accordatura particolare.
Appena arrivata l'ho scartata dall'imballo, non troppo accurato devo dire, e sorpresa!!!! Non è altro che una suzuki senza la firma!!!
solo che questa con i comb che le hanno messo, sembra una copia taroccata, almeno all'aspetto estetico.(anche l'occhio vuole la sua parte no?)
Provo qualche nota e vado di scala naturalmente con cautela per non far scoppiare le ance nuove, e mi accorgo subito delle tonalita differenti rispetto alla D normale di una suzuki BLUESHARP che ho a fianco. Bho!!! la cosa per il momento non mi entusiasma.
OK. mi dico, le faccio l'autopsia. il comb e quello classico in plastica delle suzuki manca solo la scritta sul fondo. i redds anche, stesse viti nelle stesse posizioni, e stesse ance, cambiano solo le accordature,che si vedono chiare essere state fatte a mano, ok fin qui va bene dopotutto suzuki è un ottima armonica,io ne ho tre e ne sono sodisfatto. quello che rovina il tutto sono le cover, fatte con lamierino inox ma molto spartane e brutte e sopratutto taglienti ai lati, e sul fondo molto chiuse.(una delle prime cose da fare sarà proprio aprirle).
Per quel che riguarda il tuning,ci si può fare del buon blues, anche se secondo me manca una nota nel 4° soffiato per completare il tutto, ma ripeto forse sono io che non ho ancora familiarizzato con questo tipo di accordatira, (a proposito se qualcuno di voi è più efferato con questo tipo di tuning i consigli e le dritte sono oro colato).
Comcludendo, scondo me 32euro di strumento + 10 di spese di spedizione, mi sembrano troppe per il il prodotto sponsorizzato da Brendan.


Harp be with you !
Rispondi